Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-05-12, 08:44 PM   #1
Utente Junior

nitro buggy è un newbie...
predefinito savage xl 5.9 rtr big block

salve a tutti, ero intenzionato a comprare un savage xl ( rtr) qualcuno di voi che magari lo possiede mi potrebbe dire : quanto costa? è un buon automodello? quali sono i pregi e i difetti di questo modello? ho visto che esiste la versione sia da 2 che da 3 marce, quanto costa ognuna delle 2 versioni?
scusate se ho fatto tante domande ma vorrei essere sicuro prima di acquistarlo.
grazie in anticipo, ogni risposta sarà gradita
nitro buggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 08:54 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sicuramente uno dei migliori monster in circolazione
ma se proprio vuoi un savage prendi il normale x 4.6, è + corto e quindi maneggevole
stiamo sulle 500 euro per il x 4.6, si supera le 600-700 per il xl 5.9
2 o 3 marce è relativo, le prestazioni sono + o meno le stesse, è solo una trovata commerciale, per mettere la 3° devono accorciare le prime 2
Vecchio 02-05-12, 09:06 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io aspetterei,a fine estate esce il modello nuovo,con motore a miscela.Ma resta sempre un gran mezzo.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 09:06 PM   #4
Utente Junior

predefinito

il fatto è che io volevo comprare proprio l'xl perchè mi attirava tantissimo . quindi se lo volessi lo pagherei sui 600-700? la differenza con quello normale c'è ? comunque l'xl ha praticamente un 6 cc quindi penso che sia più potente.
in linea di massima ( considerando che è un monster) è veloce?
Vecchio 02-05-12, 09:34 PM   #5
Utente Junior

Nick82 è un newbie...
predefinito

molto veloce, ce l'ho da qualche gg...con le ruote grandi, come nasce l'xl l'ho fatto andare anche sull'erba alta, nemmeno lo vedevo na figata
Nick82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 10:24 PM   #6
Utente Junior

predefinito

ci si può fare un po di crowling ( credo si scriva così) ?
Vecchio 03-05-12, 01:52 AM   #7
Utente Junior

Nick82 è un newbie...
predefinito

crawling... se intendi farlo andare su grosse buche, dato che quelli in cala 1:1 vanno sulle pietre giganti..bah...l'xl nn so dove non possa NON andare...veramente l'ho visto andare in mezzo a molta erba e uscirne come se niente fosse....ma anche l'X normale ci riesce..@Michele84 ha la versione X, se mette le ruote come il mio XL, il suo sembrerebbe ancora + grosso
Vecchio 03-05-12, 03:33 PM   #8
Utente Junior

predefinito

nick tu che lo possiedi, mi potresti dare delle info sul modello? ad esempio , quanto consuma? quanto dura più o meno il pieno? ha la retromarcia?
Vecchio 03-05-12, 03:54 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Io aspetterei fine estate,perche' deve uscire il nuovo motore a miscela 2 tempi.

Vecchio 03-05-12, 05:54 PM   #10
Utente Junior

predefinito

scusate la mia ignoranza ma quello di ora è a 4 tempi? che differenze ci sono tra il motore che deve uscire a fine estate e quello che c'è ora?
Vecchio 03-05-12, 06:39 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

tarpo quel motore è ancora un incognita... una novità assoluta... se ha problemi di fabbrica? ti attacchi al caxxo direi di lasciare il tempo di maturare e di farlo provare agli altri prima di lanciarti tu, mica è una edizione limitata

il motore in foto è a miscela benzina-olio (una novità assoluta per le scale 1:8, visto che si usano dalle 1:5 in su), mentre i comuni motori che si trovano normalmente sono a nitro, cosiddetti micromotori, glow engine, nitro engine ecc. usano una mix fatta apposta che si trova nei negozi di modellismo e costa circa 10 euro/l, quindi che nn ti salta in mente di mettere benzina verde che nn si accende una cippa
entrambi sono a 2 tempi, a 4 tempi nn esistono, li trovi su moto e auto
nn ti sto a spiegare la differenza il funzionamento ecc, è troppo lungo, lo capirai meglio quando avrai il mezzo sotto le mani

piuttosto approfitterei dell'uscita del nuovo modello per trovare ottimi usati e sconti dei negozianti
Vecchio 03-05-12, 07:35 PM   #12
Utente Junior

predefinito

ok, grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, comunque in questi giorni andrò dal mio negoziante di fiducia per vedere bene il prezzo e tutto il resto.
grazie ancora.
ciao
Vecchio 04-05-12, 12:58 AM   #13
Utente Junior

Nick82 è un newbie...
predefinito

ciao, guarda, non consuma poi tanto, ovvio che è grintoso il motore, e causa di forze maggiori mangia.... xò io ci ho fatto solo un giro, ce l'ho da qualche giorno, xò ammetto che mi son divertito parecchio diciamo che il monster lo fai andare sulla strada (previa configura l'assetto) sui sassi, terra...erba alta lo fai andare dove ti pare :P io son contento, poi l'ho preso usato da una persona che l'ha usato 5 volte, accessori e telecomando digitale, savage 3 marce + retro 400e.... nn ho saputo dire di no........ la retro ora come ora è disattivata, in quanto il mio telecomando, ha il comando della retro situata su un punto un po pericoloso, se x caso premo il pulsante mentre ci sto tirando mando a puttane tutto, xò ammetto, la retro è utile in alcuni casi...parlo x esperienza diretta :P
Vecchio 04-05-12, 09:01 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Hero allora sono cazzate quelle che scrivono su internet,io ho letto che a fine estate,esce il nuovo savage xl con questo motore.
Vecchio 04-05-12, 09:19 AM   #15
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

anche io avevo letto che doveva uscire un micromotore 2t "classico"!
secondo me se sto motore riuscira' ad essere al pari dei nitro (come coppia-allungo) non ce ne per nessuno, fara' strada.. almeno con 10 euri hai miscela per un paio d'anni

l'unica cosa che mi lasciava perplesso e' che a quanto ho capito non ha la bobina, per cui la corrente alla candela arriva da una batteria.. spero non sia cosi

p.s., scusate l'ot