29-09-11, 09:05 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da serbring
ok ma per le molle i produttori no forniscono la loro rigidezza? tanto questa non varia a meno che non la tagli.E per lo smorzamento non forniscono delle gamme di valori? Ad esempio con 3 fori hai 1000kg/s con 2 ne hai 2000kg/s e così via?
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no perchè cambiando l'olio sei punto e a capo e visto che l'olio 500 della marca X non è uguale all'olio 500 della marca Y
mentre le molle so che la xray dà anche il valore in libre le altre non mi so
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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29-09-11, 09:38 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
no perchè cambiando l'olio sei punto e a capo e visto che l'olio 500 della marca X non è uguale all'olio 500 della marca Y
mentre le molle so che la xray dà anche il valore in libre le altre non mi so
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ed allora come fai a giudicare ed a valutare un ammortizzatore con simili caratteristiche tecniche?
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30-09-11, 12:08 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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provandolo in pista e vedendo come si comporta il modello
per il discorso olii basta prenderli della stessa marca e sei apposto
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30-09-11, 11:04 AM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
provandolo in pista e vedendo come si comporta il modello
per il discorso olii basta prenderli della stessa marca e sei apposto
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iok grazie della consulenza devo trovare qualcosa di diverso
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25-10-11, 06:10 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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questo il mio attuale assetto :
Altezza 4mm (precarico molle regolabili tramite ghiera).
Downstop braccetti SIMMETRICI e in linea retta.
Careggiata (per 1:10) 200mm
Campanatura -1° -2°
Convergenza come da base
Olio ammortizzatori 600
Olio differenziali 60.000-di serie
che mi suggerite?
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25-10-11, 07:30 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da puma303
questo il mio attuale assetto :
Altezza 4mm (precarico molle regolabili tramite ghiera).
Downstop braccetti SIMMETRICI e in linea retta.
Careggiata (per 1:10) 200mm
Campanatura -1° -2°
Convergenza come da base
Olio ammortizzatori 600
Olio differenziali 60.000-di serie
che mi suggerite?
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hai letto la discussione??? hai letto quello che ti ho scritto e quello che scrivo???
il setup si fa in base alla pista, allo stile di guida, al tipo di motore, ecc ecc...
come pensi che ti possiamo aiutare con un elenco di dati per altro alcuni incompleti???
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25-10-11, 10:22 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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non giro in pista e questo lo sai semplicemente perche' la piu' vicina sta ad oltre 200 Km, la discussione l'ho letta specialmente il primo post diverse volte. Ho preso come riferimento la prima configurazione, quella per i neofiti o "assetto generico" se più ti piace, alcuni di quei parametri sulla tomahawk non sono settabili quindi ho scritto "come da base" o li ho eliminati in quanto non ci stanno proprio a livello di meccanica, il motore è il 3CC della tomahawk di serie, se serve altro ditemi pure che cercherò di fornire le informazioni richieste.
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26-10-11, 01:09 AM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da puma303
non giro in pista e questo lo sai semplicemente perche' la piu' vicina sta ad oltre 200 Km, la discussione l'ho letta specialmente il primo post diverse volte. Ho preso come riferimento la prima configurazione, quella per i neofiti o "assetto generico" se più ti piace, alcuni di quei parametri sulla tomahawk non sono settabili quindi ho scritto "come da base" o li ho eliminati in quanto non ci stanno proprio a livello di meccanica, il motore è il 3CC della tomahawk di serie, se serve altro ditemi pure che cercherò di fornire le informazioni richieste.
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non hai capito...
il setup si fa in base al comportamento della macchina... in uscita dalle curve lente va in sottosterzo o in ingresso dei curvoni va in sovrasterzo oppure è lenta nei cambi di direzione ecc ecc...
se non si hanno dei riferimenti come ti si può dire che il setup che stai usando è buono o no?
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08-02-12, 04:29 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 13
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Salve
Ciao ragazzi ottimo lavoro ma si potrebbe avere l'intero set-up della Mtx4r?Sempre se per voi none un disturbo....
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08-02-12, 04:34 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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quello di scatola è un buon inizio se non ce l'hai cercalo sul sito della mugen
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08-02-12, 04:40 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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http://www.mugenseiki.com/setupsheetmtx4r-e0701kit.pdf
Eccolo
I fori nei pistoni non dice quanti siano, per iniziare prova 2 fori aperti davanti e dietro.
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Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
Ultima modifica di vesciuz; 08-02-12 a 04:42 PM
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08-02-12, 04:45 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 13
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ok grazie visto che ho la febbre inizio con le modifiche ^_^
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29-09-13, 08:40 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
gomme... il consumo a tappo solo su quelle posteriori
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quindi quelle davanti dovrebbero stare cosi? \-/
in pista mi hanno detto che anche loro vanno messe come quelle dietro e cioè cosi /-\
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Modello: capricorn lab c02
Motore:Gimar mig 12, CBR 2014
Marmitta: Novarossi 2660, hipex 2669
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30-09-13, 12:55 AM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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non ha senso quello che hai scritto con quello che hai quotato...
riformula la domanda
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30-09-13, 03:05 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
non ha senso quello che hai scritto con quello che hai quotato...
riformula la domanda
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cioè il fatto che le gomme si devono consumare piu nell interno rispetto all 'esterno deve succedere anche su quelle anteriori? cioè davanti e dietro le ruote devono essere posizionate cosi /-\ ?
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