Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio F.A.Q.
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-09-11, 09:05 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serbring Visualizza il messaggio
ok ma per le molle i produttori no forniscono la loro rigidezza? tanto questa non varia a meno che non la tagli.E per lo smorzamento non forniscono delle gamme di valori? Ad esempio con 3 fori hai 1000kg/s con 2 ne hai 2000kg/s e così via?
no perchè cambiando l'olio sei punto e a capo e visto che l'olio 500 della marca X non è uguale all'olio 500 della marca Y

mentre le molle so che la xray dà anche il valore in libre le altre non mi so
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-11, 09:38 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 5
serbring è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
no perchè cambiando l'olio sei punto e a capo e visto che l'olio 500 della marca X non è uguale all'olio 500 della marca Y

mentre le molle so che la xray dà anche il valore in libre le altre non mi so
ed allora come fai a giudicare ed a valutare un ammortizzatore con simili caratteristiche tecniche?
serbring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 12:08 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

provandolo in pista e vedendo come si comporta il modello

per il discorso olii basta prenderli della stessa marca e sei apposto
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 11:04 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 5
serbring è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
provandolo in pista e vedendo come si comporta il modello

per il discorso olii basta prenderli della stessa marca e sei apposto
iok grazie della consulenza devo trovare qualcosa di diverso
serbring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 06:10 PM   #20
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

questo il mio attuale assetto :

Altezza 4mm (precarico molle regolabili tramite ghiera).
Downstop braccetti SIMMETRICI e in linea retta.
Careggiata (per 1:10) 200mm
Campanatura -1° -2°
Convergenza come da base
Olio ammortizzatori 600
Olio differenziali 60.000-di serie

che mi suggerite?
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 07:30 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
questo il mio attuale assetto :

Altezza 4mm (precarico molle regolabili tramite ghiera).
Downstop braccetti SIMMETRICI e in linea retta.
Careggiata (per 1:10) 200mm
Campanatura -1° -2°
Convergenza come da base
Olio ammortizzatori 600
Olio differenziali 60.000-di serie

che mi suggerite?


hai letto la discussione??? hai letto quello che ti ho scritto e quello che scrivo???

il setup si fa in base alla pista, allo stile di guida, al tipo di motore, ecc ecc...
come pensi che ti possiamo aiutare con un elenco di dati per altro alcuni incompleti???
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 10:22 PM   #22
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

non giro in pista e questo lo sai semplicemente perche' la piu' vicina sta ad oltre 200 Km, la discussione l'ho letta specialmente il primo post diverse volte. Ho preso come riferimento la prima configurazione, quella per i neofiti o "assetto generico" se più ti piace, alcuni di quei parametri sulla tomahawk non sono settabili quindi ho scritto "come da base" o li ho eliminati in quanto non ci stanno proprio a livello di meccanica, il motore è il 3CC della tomahawk di serie, se serve altro ditemi pure che cercherò di fornire le informazioni richieste.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 01:09 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
non giro in pista e questo lo sai semplicemente perche' la piu' vicina sta ad oltre 200 Km, la discussione l'ho letta specialmente il primo post diverse volte. Ho preso come riferimento la prima configurazione, quella per i neofiti o "assetto generico" se più ti piace, alcuni di quei parametri sulla tomahawk non sono settabili quindi ho scritto "come da base" o li ho eliminati in quanto non ci stanno proprio a livello di meccanica, il motore è il 3CC della tomahawk di serie, se serve altro ditemi pure che cercherò di fornire le informazioni richieste.
non hai capito...
il setup si fa in base al comportamento della macchina... in uscita dalle curve lente va in sottosterzo o in ingresso dei curvoni va in sovrasterzo oppure è lenta nei cambi di direzione ecc ecc...

se non si hanno dei riferimenti come ti si può dire che il setup che stai usando è buono o no?
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 04:29 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di Comanche
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 13
Comanche è un newbie...
predefinito Salve

Ciao ragazzi ottimo lavoro ma si potrebbe avere l'intero set-up della Mtx4r?Sempre se per voi none un disturbo....
Comanche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 04:34 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quello di scatola è un buon inizio se non ce l'hai cercalo sul sito della mugen
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 04:40 PM   #26
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

http://www.mugenseiki.com/setupsheetmtx4r-e0701kit.pdf

Eccolo

I fori nei pistoni non dice quanti siano, per iniziare prova 2 fori aperti davanti e dietro.
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray

Ultima modifica di vesciuz; 08-02-12 a 04:42 PM
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 04:45 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di Comanche
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 13
Comanche è un newbie...
predefinito

ok grazie visto che ho la febbre inizio con le modifiche ^_^
Comanche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-13, 08:40 PM   #28
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio

gomme... il consumo a tappo solo su quelle posteriori
quindi quelle davanti dovrebbero stare cosi? \-/
in pista mi hanno detto che anche loro vanno messe come quelle dietro e cioè cosi /-\
__________________
Modello: capricorn lab c02
Motore:Gimar mig 12, CBR 2014
Marmitta: Novarossi 2660, hipex 2669
Servi: Savox 1251 low profile
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-13, 12:55 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non ha senso quello che hai scritto con quello che hai quotato...

riformula la domanda
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-13, 03:05 PM   #30
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non ha senso quello che hai scritto con quello che hai quotato...

riformula la domanda
cioè il fatto che le gomme si devono consumare piu nell interno rispetto all 'esterno deve succedere anche su quelle anteriori? cioè davanti e dietro le ruote devono essere posizionate cosi /-\ ?
__________________
Modello: capricorn lab c02
Motore:Gimar mig 12, CBR 2014
Marmitta: Novarossi 2660, hipex 2669
Servi: Savox 1251 low profile
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play