Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio F.A.Q.
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-09, 11:50 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di giovalau
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: varese
Messaggi: 11
giovalau è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a giovalau
predefinito

oppure lava tutto col petrolio bianco,che costa poco e dopo una bella soffiatona di compressore e via.
prima di rimontare lubrifica bene le parti
ricorda ...se usi mix ad olio sint,lunbrifica con un sint altrimenti se la mix e' a base d'olio di ricino...
ovvio no?
l'importante e' non mischiare le 2 cose
giovalau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 02:26 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 32
zuzze inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovalau Visualizza il messaggio
oppure lava tutto col petrolio bianco,che costa poco e dopo una bella soffiatona di compressore e via.
prima di rimontare lubrifica bene le parti
ricorda ...se usi mix ad olio sint,lunbrifica con un sint altrimenti se la mix e' a base d'olio di ricino...
ovvio no?
l'importante e' non mischiare le 2 cose
ehmmm motivo?
zuzze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-10, 08:23 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di degtyarev
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: calvizzano (NA)
Messaggi: 62
degtyarev è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a degtyarev
predefinito

ciao a tutti l-altro giorno ho smontato il mio gx12 secondo la procedura...quando ho rimontato tutto ho visto che il pistone fa fatica a salire mi sapete dire se e normale??
__________________
kyoshopuretenalpha,gx12marmittaarisonanza,freno/gasduratraxsx-100/sterzo.duratraxhaevy duty sx-200,merçedes-benzv6kompressorTTC
degtyarev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 11:42 AM   #19
Utente
 
L'avatar di PrinceVegeta
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Roma
Messaggi: 165
PrinceVegeta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Va bene uguale usare il WD40 al posto del after run, mi ricordo che facevo così anni fà quando andavo in pista
PrinceVegeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 12:50 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PrinceVegeta Visualizza il messaggio
Va bene uguale usare il WD40 al posto del after run, mi ricordo che facevo così anni fà quando andavo in pista

Se il tuo albero non ha l'inserto in silicone, va bene, lo faccio anch'io...

Dicono che il WD40 rovina l'inserto, dicono, non saprei...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 07:08 PM   #21
Utente
 
L'avatar di PrinceVegeta
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Roma
Messaggi: 165
PrinceVegeta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non dovrebbe essere corrosivo, ma aspettiamo un qualche altro parere...

Non ho un albero perchè non ho ancora un motore per il mio nuovo buggy

Ultima modifica di PrinceVegeta; 20-02-11 a 07:53 PM
PrinceVegeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-11, 11:56 AM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Avellino
Messaggi: 29
PizziXRAY ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragazzi usando l'after run oppure lo wurt (pulitore per freni) ho sfrantumato il silicone rosso ed ora non c'e ne piu nell'albero....STATE ATTENTI CON QUESTI CORROSIVI
PizziXRAY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-11, 03:24 PM   #23
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

In teoria solo i prodotti in silicone rovinano quell'inserto, ma il wd40 e il wurth non hanno silicone.. il wd40 è un lubrificante ma nei motori si usa l'afterrun, e il wurth un pulitore, però si dice che l'afterrun sia aggressivo a volte con quel'inserto, quindi si può usare l'olio delle macchine da cucire singer, non capisco come possa il wurth rovinare l'albero, come gli pulisce la gente gli alberi con l'inserto ? Dopo una pulita gli buttano ? Alla fine questo inserto è solo pasta rossa per guarnizioni e non capisco ancora come possa aiutare nella fluidodinamica..
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 11:41 AM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
In teoria solo i prodotti in silicone rovinano quell'inserto, ma il wd40 e il wurth non hanno silicone.. il wd40 è un lubrificante ma nei motori si usa l'afterrun, e il wurth un pulitore, però si dice che l'afterrun sia aggressivo a volte con quel'inserto, quindi si può usare l'olio delle macchine da cucire singer, non capisco come possa il wurth rovinare l'albero, come gli pulisce la gente gli alberi con l'inserto ? Dopo una pulita gli buttano ? Alla fine questo inserto è solo pasta rossa per guarnizioni e non capisco ancora come possa aiutare nella fluidodinamica..
infatti io uso sia il wurt che l'ufter run dopo la pulizia,per mantenerlo lubrificato,il mio albero ha l'inserto..ed è tutto a posto...il wd non lo userei mai all'interno..lo userei solo per pulire le plastiche e poi vai di compressore se mai..il wurt se lo si sa usare per pulire il motore è perfetto...non bisogna lasciarlo per troppo tempo..si spruzza dal tappo,si fa muovere un po l'albero motore per una decina di volte e si incline per far uscire quello in eccesso,stessa operazione fino a che serve e poi si lascia scolare ed evaporare...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 12:34 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 15
angy è un newbie...
predefinito

scusate ragazzi nn ho mai pulito un motore, l'ho sempre fatto fare ad altri xchè sono inesperto (cosa molto sbagliata). ho aperto il motore e nel carter sta un olio scuro anche li devo pulire con il petrolio bianco??? se si poi devo mettere l'after run??? grazie mille in anticipo
angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 03:17 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angy Visualizza il messaggio
scusate ragazzi nn ho mai pulito un motore, l'ho sempre fatto fare ad altri xchè sono inesperto (cosa molto sbagliata). ho aperto il motore e nel carter sta un olio scuro anche li devo pulire con il petrolio bianco??? se si poi devo mettere l'after run??? grazie mille in anticipo
hai aperto il tappo posteriore?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 03:24 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 15
angy è un newbie...
predefinito

sisi, xchè lo devo pulire in quanto devo vedere che è successo xchè nell'ultima gara che ha fatto si è depotenziato negli ultimi minuti. premetto che è un motore x iniziare e nn ho cambiato nnt
angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 08:55 AM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angy Visualizza il messaggio
sisi, xchè lo devo pulire in quanto devo vedere che è successo xchè nell'ultima gara che ha fatto si è depotenziato negli ultimi minuti. premetto che è un motore x iniziare e nn ho cambiato nnt
allora dovresti togliere il carburatore e i relativi or, togli la testa, smonti il pistone con la biella, sfili l'abero e metti tutto a bagno nel petrolio bianco....
quel residuo che trovi dentro è l'olio lasciato dalla miscela.... ogni miscela può lasciare più o meno olio.... con il petrolio bianco andrà via tutto. Poi in fase di montaggio, un filo di after run e sei apposto...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 10:24 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 15
angy è un newbie...
predefinito

c'è sono un problema dai rivenditori nella mia zona nn riesco a trovare l'after run xchè molti riventitori sono in ferie, cosa posso usare in alternativa???
angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 04:38 PM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angy Visualizza il messaggio
c'è sono un problema dai rivenditori nella mia zona nn riesco a trovare l'after run xchè molti riventitori sono in ferie, cosa posso usare in alternativa???
olio singer.... quello per macchina da cucire...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play