16-04-09, 11:50 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: varese
Messaggi: 11
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oppure lava tutto col petrolio bianco,che costa poco e dopo una bella soffiatona di compressore e via.
prima di rimontare lubrifica bene le parti
ricorda ...se usi mix ad olio sint,lunbrifica con un sint altrimenti se la mix e' a base d'olio di ricino...
ovvio no?
l'importante e' non mischiare le 2 cose
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29-04-09, 02:26 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 32
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Quote:
Originariamente inviata da giovalau
oppure lava tutto col petrolio bianco,che costa poco e dopo una bella soffiatona di compressore e via.
prima di rimontare lubrifica bene le parti
ricorda ...se usi mix ad olio sint,lunbrifica con un sint altrimenti se la mix e' a base d'olio di ricino...
ovvio no?
l'importante e' non mischiare le 2 cose
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ehmmm motivo?
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11-04-10, 08:23 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: calvizzano (NA)
Messaggi: 62
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ciao a tutti l-altro giorno ho smontato il mio gx12 secondo la procedura...quando ho rimontato tutto ho visto che il pistone fa fatica a salire mi sapete dire se e normale??
__________________
kyoshopuretenalpha,gx12marmittaarisonanza,freno/gasduratraxsx-100/sterzo.duratraxhaevy duty sx-200,merçedes-benzv6kompressorTTC
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18-02-11, 11:42 AM
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#19
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Roma
Messaggi: 165
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Va bene uguale usare il WD40 al posto del after run, mi ricordo che facevo così anni fà quando andavo in pista
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18-02-11, 12:50 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Quote:
Originariamente inviata da PrinceVegeta
Va bene uguale usare il WD40 al posto del after run, mi ricordo che facevo così anni fà quando andavo in pista
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Se il tuo albero non ha l'inserto in silicone, va bene, lo faccio anch'io...
Dicono che il WD40 rovina l'inserto, dicono, non saprei...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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20-02-11, 07:08 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Roma
Messaggi: 165
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Non dovrebbe essere corrosivo, ma aspettiamo un qualche altro parere...
Non ho un albero perchè non ho ancora un motore per il mio nuovo buggy
Ultima modifica di PrinceVegeta; 20-02-11 a 07:53 PM
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18-07-11, 11:56 AM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Avellino
Messaggi: 29
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ragazzi usando l'after run oppure lo wurt (pulitore per freni) ho sfrantumato il silicone rosso ed ora non c'e ne piu nell'albero....STATE ATTENTI CON QUESTI CORROSIVI
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18-07-11, 03:24 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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In teoria solo i prodotti in silicone rovinano quell'inserto, ma il wd40 e il wurth non hanno silicone.. il wd40 è un lubrificante ma nei motori si usa l'afterrun, e il wurth un pulitore, però si dice che l'afterrun sia aggressivo a volte con quel'inserto, quindi si può usare l'olio delle macchine da cucire singer, non capisco come possa il wurth rovinare l'albero, come gli pulisce la gente gli alberi con l'inserto ? Dopo una pulita gli buttano ? Alla fine questo inserto è solo pasta rossa per guarnizioni e non capisco ancora come possa aiutare nella fluidodinamica..
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21-07-11, 11:41 AM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
In teoria solo i prodotti in silicone rovinano quell'inserto, ma il wd40 e il wurth non hanno silicone.. il wd40 è un lubrificante ma nei motori si usa l'afterrun, e il wurth un pulitore, però si dice che l'afterrun sia aggressivo a volte con quel'inserto, quindi si può usare l'olio delle macchine da cucire singer, non capisco come possa il wurth rovinare l'albero, come gli pulisce la gente gli alberi con l'inserto ? Dopo una pulita gli buttano ? Alla fine questo inserto è solo pasta rossa per guarnizioni e non capisco ancora come possa aiutare nella fluidodinamica..
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infatti io uso sia il wurt che l'ufter run dopo la pulizia,per mantenerlo lubrificato,il mio albero ha l'inserto..ed è tutto a posto...il wd non lo userei mai all'interno..lo userei solo per pulire le plastiche e poi vai di compressore se mai..il wurt se lo si sa usare per pulire il motore è perfetto...non bisogna lasciarlo per troppo tempo..si spruzza dal tappo,si fa muovere un po l'albero motore per una decina di volte e si incline per far uscire quello in eccesso,stessa operazione fino a che serve e poi si lascia scolare ed evaporare...
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23-08-11, 12:34 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 15
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scusate ragazzi nn ho mai pulito un motore, l'ho sempre fatto fare ad altri xchè sono inesperto (cosa molto sbagliata). ho aperto il motore e nel carter sta un olio scuro anche li devo pulire con il petrolio bianco??? se si poi devo mettere l'after run??? grazie mille in anticipo
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23-08-11, 03:17 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da angy
scusate ragazzi nn ho mai pulito un motore, l'ho sempre fatto fare ad altri xchè sono inesperto (cosa molto sbagliata). ho aperto il motore e nel carter sta un olio scuro anche li devo pulire con il petrolio bianco??? se si poi devo mettere l'after run??? grazie mille in anticipo
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hai aperto il tappo posteriore?
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23-08-11, 03:24 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 15
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sisi, xchè lo devo pulire in quanto devo vedere che è successo xchè nell'ultima gara che ha fatto si è depotenziato negli ultimi minuti. premetto che è un motore x iniziare e nn ho cambiato nnt
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24-08-11, 08:55 AM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da angy
sisi, xchè lo devo pulire in quanto devo vedere che è successo xchè nell'ultima gara che ha fatto si è depotenziato negli ultimi minuti. premetto che è un motore x iniziare e nn ho cambiato nnt
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allora dovresti togliere il carburatore e i relativi or, togli la testa, smonti il pistone con la biella, sfili l'abero e metti tutto a bagno nel petrolio bianco....
quel residuo che trovi dentro è l'olio lasciato dalla miscela.... ogni miscela può lasciare più o meno olio.... con il petrolio bianco andrà via tutto. Poi in fase di montaggio, un filo di after run e sei apposto...
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24-08-11, 10:24 AM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 15
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c'è sono un problema dai rivenditori nella mia zona nn riesco a trovare l'after run xchè molti riventitori sono in ferie, cosa posso usare in alternativa???
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24-08-11, 04:38 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da angy
c'è sono un problema dai rivenditori nella mia zona nn riesco a trovare l'after run xchè molti riventitori sono in ferie, cosa posso usare in alternativa???
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olio singer.... quello per macchina da cucire...
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