Vecchio 01-10-04, 01:04 PM   #1
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alexone è un newbie...
predefinito Riempire ammortizzatori ?

Come si riempiono gli ammortizzatori?

By: alexone
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Vecchio 01-10-04, 02:33 PM   #2
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alexone è un newbie...
predefinito Re:Riempire ammortizzatori ?

Presupponiamo l' ammortizzatore gia montato.

- Svitare il tappo dell ammortizzatore.

- Allungare lo stelo dell ammortizzatore fino a fine corsa tirandolo dal ball-end.

- Riempire di olio siliconico della gradazione desiderata il corpo o il serbatoio dell ammortizzatore fino all orlo.

- Far rietrare e riuscire fino a fine corsa lentamente per 5 o 6 volte lo stelo nel corpo ammortizzatore (eventualmente pulire olio che sborda) per eliminare (in caso ve ne siano) le bolle d aria createsi mettendo l olio siliconico e come fine operaizione lasciate lo stelo allungato fino a fine corsa.

- Avvitare leggermente il tappo al serbatorio e mentre si avvita comprimere lo stelo dentro il serbatoio lentamente.

- Verificare l uscita di olio dal tappo dell ammortizzatore.

- Continuare ad avvitare il tappo e a comprimere lo stelo dentro il serbatoio fino a fine corsa e fino a che la chiusura del tappo non sia completata.

- Pulire ovviamente i resuidui di olio dalle mani e dal corpo ammortizzatore.

- Testare lo scorrimento dello stelo dentro il serbatorio, portare lo stelo tutto dentro il serbatotio e verificare che da solo per effetto della pressione esca meno di 1cm (per modelli in scala 1/8) o non esca del tutto.

Riempimento Completato.
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Vecchio 17-03-06, 12:55 AM   #3
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alex_wlf è un newbie...
predefinito Re:Riempire ammortizzatori ?

e se dovesse uscire + di 1 cm o addirittura uscire tutto, cosa occorre fare?
alex_wlf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 12:33 PM   #4
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coltellina è un newbie...
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Questa procedura vale anche per gli ammortizzatori che hanno la piccola membrana concava in gomma sotto il tappo? per capirci io ho gli ammo originali dell MTA-4 S28. Sulle schede di montaggio dicono di riempire non fino al bordo fa fermarsi 4-5mm prima.
coltellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 10:13 PM   #5
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ultimo80 è un newbie...
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ma deve uscire si o no il pistone? una volta compresso?
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Vecchio 03-04-09, 12:33 AM   #6
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L'avatar di rosciio
 
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rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
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un bel video di come si fa?
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Vecchio 12-10-09, 05:21 PM   #7
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Presupponiamo l' ammortizzatore gia montato.

- Svitare il tappo dell ammortizzatore.

- Allungare lo stelo dell ammortizzatore fino a fine corsa tirandolo dal ball-end.

- Riempire di olio siliconico della gradazione desiderata il corpo o il serbatoio dell ammortizzatore fino all orlo.

- Far rietrare e riuscire fino a fine corsa lentamente per 5 o 6 volte lo stelo nel corpo ammortizzatore (eventualmente pulire olio che sborda) per eliminare (in caso ve ne siano) le bolle d aria createsi mettendo l olio siliconico e come fine operaizione lasciate lo stelo allungato fino a fine corsa.

- Avvitare leggermente il tappo al serbatorio e mentre si avvita comprimere lo stelo dentro il serbatoio lentamente.

- Verificare l uscita di olio dal tappo dell ammortizzatore.

- Continuare ad avvitare il tappo e a comprimere lo stelo dentro il serbatoio fino a fine corsa e fino a che la chiusura del tappo non sia completata.

- Pulire ovviamente i resuidui di olio dalle mani e dal corpo ammortizzatore.

- Testare lo scorrimento dello stelo dentro il serbatorio, portare lo stelo tutto dentro il serbatotio e verificare che da solo per effetto della pressione esca meno di 1cm (per modelli in scala 1/8) o non esca del tutto.

Riempimento Completato.
ciao senti ma va bene anche per kyosho fazer?
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Vecchio 12-10-09, 06:30 PM   #8
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Beh un ammortizzatore è un ammortizzatore...possono variare delle piccole cose, ma alla fine sempre un "tappo" da aprire c'è, uno stelo c'è.

Direi che la proceura è abbastanza generica, poi se gli ammo sono molto paricolari (non so cosa possano avere di strano) può variare qualche cosa.

Credo che forse l'unica differenza vera possa essere su quanto e se deve uscire lo stelo dopo averlo compresso.
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Vecchio 12-10-09, 08:03 PM   #9
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Originariamente inviata da Plastik Visualizza il messaggio
Beh un ammortizzatore è un ammortizzatore...possono variare delle piccole cose, ma alla fine sempre un "tappo" da aprire c'è, uno stelo c'è.

Direi che la proceura è abbastanza generica, poi se gli ammo sono molto paricolari (non so cosa possano avere di strano) può variare qualche cosa.

Credo che forse l'unica differenza vera possa essere su quanto e se deve uscire lo stelo dopo averlo compresso.
grazie
davide2690 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-11, 10:57 PM   #10
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ma come li svitate gli ammo? con delle chiavi,pinze..........mani? seriamente sebbene sia una domanda stupita
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Vecchio 21-10-11, 10:13 PM   #11
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con le mani se intendi il tappo dalla cassa....
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Vecchio 22-10-11, 06:02 PM   #12
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io ho un video di come NON deve uscire lo stelo dopo averli montati!

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Vecchio 22-10-11, 08:36 PM   #13
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io ho un video di come NON deve uscire lo stelo dopo averli montati!
ma per la velocità o per la quantità di uscita???
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
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Vecchio 23-10-11, 11:09 AM   #14
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a me non piace ne l'una ne l'altra.
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Vecchio 23-10-11, 11:19 AM   #15
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Gli ammo della ts4n come buona parte degli ammortizzatori montano una membrana di recupero in gomma. In particolare sulla ts4n il tappo (almeno nelle versioni "ergal" è in due pezzi; la ghiera in metallo e il tappo vero e proprio con la testina dell'unibal in plastica. Ora, visto la delicatezza di alcuni particolari (gomma della membrana e testina in plastica) si preferisce usare le mani. Vero anche che una bella stretta data a mano su un particolare in gomma magari è scomoda da svitarsi. Quindi, con una pinza meglio se interponendo uno straccio per non rovinare l'estetica della ghiera, se proprio non riesci a mano ti puoi aiutare, ma solo per svitare. Avvitare sempre e solo a mano.

Guarda dove sono finiti gli ammo di una ts4n...



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