- Allungare lo stelo dell ammortizzatore fino a fine corsa tirandolo dal ball-end.
- Riempire di olio siliconico della gradazione desiderata il corpo o il serbatoio dell ammortizzatore fino all orlo.
- Far rietrare e riuscire fino a fine corsa lentamente per 5 o 6 volte lo stelo nel corpo ammortizzatore (eventualmente pulire olio che sborda) per eliminare (in caso ve ne siano) le bolle d aria createsi mettendo l olio siliconico e come fine operaizione lasciate lo stelo allungato fino a fine corsa.
- Avvitare leggermente il tappo al serbatorio e mentre si avvita comprimere lo stelo dentro il serbatoio lentamente.
- Verificare l uscita di olio dal tappo dell ammortizzatore.
- Continuare ad avvitare il tappo e a comprimere lo stelo dentro il serbatoio fino a fine corsa e fino a che la chiusura del tappo non sia completata.
- Pulire ovviamente i resuidui di olio dalle mani e dal corpo ammortizzatore.
- Testare lo scorrimento dello stelo dentro il serbatorio, portare lo stelo tutto dentro il serbatotio e verificare che da solo per effetto della pressione esca meno di 1cm (per modelli in scala 1/8) o non esca del tutto.
Questa procedura vale anche per gli ammortizzatori che hanno la piccola membrana concava in gomma sotto il tappo? per capirci io ho gli ammo originali dell MTA-4 S28. Sulle schede di montaggio dicono di riempire non fino al bordo fa fermarsi 4-5mm prima.
- Allungare lo stelo dell ammortizzatore fino a fine corsa tirandolo dal ball-end.
- Riempire di olio siliconico della gradazione desiderata il corpo o il serbatoio dell ammortizzatore fino all orlo.
- Far rietrare e riuscire fino a fine corsa lentamente per 5 o 6 volte lo stelo nel corpo ammortizzatore (eventualmente pulire olio che sborda) per eliminare (in caso ve ne siano) le bolle d aria createsi mettendo l olio siliconico e come fine operaizione lasciate lo stelo allungato fino a fine corsa.
- Avvitare leggermente il tappo al serbatorio e mentre si avvita comprimere lo stelo dentro il serbatoio lentamente.
- Verificare l uscita di olio dal tappo dell ammortizzatore.
- Continuare ad avvitare il tappo e a comprimere lo stelo dentro il serbatoio fino a fine corsa e fino a che la chiusura del tappo non sia completata.
- Pulire ovviamente i resuidui di olio dalle mani e dal corpo ammortizzatore.
- Testare lo scorrimento dello stelo dentro il serbatorio, portare lo stelo tutto dentro il serbatotio e verificare che da solo per effetto della pressione esca meno di 1cm (per modelli in scala 1/8) o non esca del tutto.
ma come li svitate gli ammo? con delle chiavi,pinze..........mani? seriamente sebbene sia una domanda stupita
Drummer, sempre tu...
Gli ammo della ts4n come buona parte degli ammortizzatori montano una membrana di recupero in gomma. In particolare sulla ts4n il tappo (almeno nelle versioni "ergal" è in due pezzi; la ghiera in metallo e il tappo vero e proprio con la testina dell'unibal in plastica. Ora, visto la delicatezza di alcuni particolari (gomma della membrana e testina in plastica) si preferisce usare le mani. Vero anche che una bella stretta data a mano su un particolare in gomma magari è scomoda da svitarsi. Quindi, con una pinza meglio se interponendo uno straccio per non rovinare l'estetica della ghiera, se proprio non riesci a mano ti puoi aiutare, ma solo per svitare. Avvitare sempre e solo a mano.