Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-10, 02:33 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 108
Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Arrow Mugen mrx4x

Allora, ieri ho provato per la prima volt in vita mia una macchina da pista ,ed in particolre la mia mugen mrx4x.
Mamma che bello, appena messa a terraho notato che la carrozzeria era treoppo bassa con conseguente grattata della stessa, il tutto risolto in pochi minuti... si comincia a girare(pista di Reggio Calabria) incontro subito difficoltà in quanto fino ad oggi ho sempre guidato dell off quindi abituato ad una bella frenata, in pratica in quasi ogni curva mi giravo perche la macchina da pista frena solo dietro... comincio a regolare il freno con la radio (3pk)e trovo un ottimo compromesso, adesso la machina comincia a fare il suo dovere con grande mio stupore vedo che ha una tenuta di strada a me sconosciuta e più accelleravo + teneva sopratutto in uscita i curva.. ovviamente io non sono molto esperto di guida su pista quindi il tutto è soggettivo.Ma dopo tanta soddisfazione con assetto di scatola arrivano anche i dolori..... mannaggia dei sassolini si sono infilati tra corona e pignone della 2 marcia rovinando un pò l'ingranaggio di metallo e un altro sassolino si è infilato nella corona della cinghia posteriore rovinandola un pò.
Per il resto poi ho trovato il telaio di sotto anche un pò graffiato....
Ma non mi sono perso d'animo... ho previsto per continuare a divertirmi senza disintegrare la meccanica della macchina alcune soluzioni.. ho pensato di chiudere il telaio della macchina con del nastro telato e poi di mettere una protezione agli ingranaggi fatta con della plastica delle bottiglie opportunamente adattata.
Domanda rivolta agli esperti se pò fà? Purtroppo la pista è molto sporca.

Ciao grazie a tutti
Clemente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 11:44 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

se la pista è sporca sì si può fare, meglio però dare una bella ripulita alla pista il tuo modello ti ringrazierà e quando sarà gommata ti stupirai di quanto puoi prender le curve ad alta velocità, ottimo modello, facile, robusto e veloce, facci sapere alle prossime prove, un consiglio, se la pista è sporca può anche esser utile alzare di 9mm al post e 8mm ant....ciaoo
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 12:42 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 108
Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Arrow

Ok , alzare la macchina non è un problema, la protezione agli ingranaggi è fatta,ripulire la pista credo sia un pò difficile.L'asfalto da noi non si è mai gommato.
Cmq sabato ci riprovo vediamo...cmq la macchina da pista è troppo bella

Ciao
Clemente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-10, 05:05 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

come pulire la pista io intendevo proprio pulirla con le scope...potrebbe esser utile magari portare qualche amico, 3 o4 persone, armatevi di scope quelle lunghe e cercare di ripulire dalla polvere e soprattutto dai sassolini, sul fatto che il pista è bello penso non ci siano dubbi dato che hai in mano la F1 del modellismo, l'adrenalina che danno queste macchine è unica, ah ultima cosa, le gomme, visto che la pista non è gommata usa mescole tenere tipo le 32, ciao e buon divertimento
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 07:52 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 108
Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Arrow

Allora, la protezione ha funzionato alla grande,la chiusura del telaio anche, ma dura pochino poi il nastro a fine giornata e da cambiare.
cmq il problema dello sporco rimane infatti anche sta volta mentre ripulivo la macchina , sono un tipo molto pignolo nella manutenzione della meccanica, ho trovato dei microsassolini nelle pulegge.
L'unico problema rimane che la macchina da pista attualmente non c'è l'ha nessuno ;quindi giro da solo e dopo un paio di pieni mi stufo...
Cmq ho notato che le ruote in spugna non durano un granchè...
Ciao
Clemente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 10:16 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di dowhile
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 57
dowhile è un newbie...
predefinito

se ci sono sassolini devi usare pignoni d'acciaio sono indistruttibili come li compri li butti via non li scheggia nulla.. purtroppo per le cinghie non ci puoi fare nulla quelle si spezzano come niente. io dove vedo sassolini non giro non mi va di buttare 30 euro di cinghie...
dowhile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
compatibilità pezzi ricambio mugen mrx3 e mugen mrx4 fastandfurious200 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 4 24-07-10 10:44 PM
Mugen mrx-4R enzomrx-4 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 29-05-09 02:06 PM
mugen gioan75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 05-06-06 03:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play