Mugen mrx4x
Allora, ieri ho provato per la prima volt in vita mia una macchina da pista ,ed in particolre la mia mugen mrx4x.
Mamma che bello, appena messa a terraho notato che la carrozzeria era treoppo bassa con conseguente grattata della stessa, il tutto risolto in pochi minuti... si comincia a girare(pista di Reggio Calabria) incontro subito difficoltà in quanto fino ad oggi ho sempre guidato dell off quindi abituato ad una bella frenata, in pratica in quasi ogni curva mi giravo perche la macchina da pista frena solo dietro... comincio a regolare il freno con la radio (3pk)e trovo un ottimo compromesso, adesso la machina comincia a fare il suo dovere con grande mio stupore vedo che ha una tenuta di strada a me sconosciuta e più accelleravo + teneva sopratutto in uscita i curva.. ovviamente io non sono molto esperto di guida su pista quindi il tutto è soggettivo.Ma dopo tanta soddisfazione con assetto di scatola arrivano anche i dolori..... mannaggia dei sassolini si sono infilati tra corona e pignone della 2 marcia rovinando un pò l'ingranaggio di metallo e un altro sassolino si è infilato nella corona della cinghia posteriore rovinandola un pò.
Per il resto poi ho trovato il telaio di sotto anche un pò graffiato....
Ma non mi sono perso d'animo... ho previsto per continuare a divertirmi senza disintegrare la meccanica della macchina alcune soluzioni.. ho pensato di chiudere il telaio della macchina con del nastro telato e poi di mettere una protezione agli ingranaggi fatta con della plastica delle bottiglie opportunamente adattata.
Domanda rivolta agli esperti se pò fà? Purtroppo la pista è molto sporca.
Ciao grazie a tutti
|