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alcatgrot 14-10-08 08:35 PM

Sirio CL7R STI o non STI
 
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e intanto mi complimento x il sito..
Ho intenzione di acquistare il motore della sirio versione CL7R però non riesco a capire che differenza c'è tra la versione CL7R STI e la versione CL7R non STI.
Ho avuto molte risposte diverse dai negozianti.....
Chi di voi sa la vera differenza?
Di dove si riconosce un STI da un NON STI ???
Grazie in anticipo
Un saluto a tutti..............

angelokanay 14-10-08 08:43 PM

ciao e benvenuto.
i motori sirio della serie STI sono diciamo '' elaborati '' dalla casa rispetto alle serie normali ed hanno tutti i componenti numerati.diciamo che sono le serie di punta di casa sirio :Ok:

alcatgrot 14-10-08 08:48 PM

ma che genere di elaborazione viene fatta??? Su quale pezzo?

cavi 14-10-08 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da alcatgrot (Messaggio 501935)
ma che genere di elaborazione viene fatta??? Su quale pezzo?

in sostanza il CL7R ha l'accoppiamento ABC, la versione STI é AAC oltre ad avere componenti selezionati.

cavi 14-10-08 09:15 PM

selezionati intendo nelle tolleranze.

alcatgrot 14-10-08 09:21 PM

a me serve un motore che abbia il cilindro in ottone e nn in alluminio.
Quale mi consigliate?
La versione STI la fanno pure x il cilindro in ottone?

angelokanay 14-10-08 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da alcatgrot (Messaggio 501957)
a me serve un motore che abbia il cilindro in ottone e nn in alluminio.
Quale mi consigliate?
La versione STI la fanno pure x il cilindro in ottone?

tutte le camicie sono in ottone :icon_smile_drop:

alcatgrot 14-10-08 09:26 PM

Io vorrei il miglior motore della sirio che nn abbia l'accoppiamento in alluminio non AAC ma ABC.
Consigli????

cavi 14-10-08 09:31 PM

se leggi quello che ho scritto poco più su ti puoi rispondere da solo...

cavi 14-10-08 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 501961)
tutte le camicie sono in ottone :icon_smile_drop:

mi risulta che il cilindro dell' STI sia in alluminio...

angelokanay 14-10-08 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da cavi (Messaggio 501975)
mi risulta che il cilindro dell' STI sia in alluminio...

io avevo un sti kanay che è la versione buggy e la camicia era in ottone come le altre :icon_smile_drop:

alcatgrot 14-10-08 09:35 PM

allora la versione STI non è solo AAC ma è anche ABC....

cavi 14-10-08 09:38 PM

stiamo parlando di motori da pista,non da off road...
comunque il CL7R STI è solo in alluminio.

alcatgrot 14-10-08 10:05 PM

la preparazione di un motore avviene sul carter, sull'albero motore o sul cilindro?

cavi 14-10-08 10:13 PM

in tutte e tre,ma non sono un preparatore per cui dettagli tecnici non sono in grado di fornirteli.sorry.

angelokanay 14-10-08 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da cavi (Messaggio 501981)
stiamo parlando di motori da pista,non da off road...

chiaro,si vede che allora le versioni buggy si differenziano anche nella camicia :ahsisi:

rider 15-10-08 02:55 PM

scusami ma qual è il problema ke ti serve per forza l' accoppiamento ABC??

le elaborazioni cmq sono sull' albero, camicia e carter, raramente si interviene sul cilindro

cavi 15-10-08 04:19 PM

forse ti sei confuso,cilindro e camicia sono la stessa cosa:redfaces::redfaces::redfaces:

rider 15-10-08 06:07 PM

scusami tanto cavi ma devo contraddirti

una cosa è la camicia ke è l' alloggiamento dove scorre il pistone su e giu e una cosa è il pistone ke è l' antagonista della camicia

camicia+pistone=accoppiamento

ecco una foto per kiarire ma il discorso mi pare abbastanza elementare

rider 15-10-08 06:13 PM

scusa ma magari nn ci siamo capiti xke ho chiamato il pistone con cilindro e viceversa ma si puo dire in entrambi i modi:Ok:

basti pensare alla cilindrata di un auto ke si riferisce all' ampiezza totale della somma dei cilindri di un auto:Ok:

ragazzi scusate ma l' elaborazione sti della sirio mi sembra identica come caratteri alla nota versione della impreza sti subaru

alcatgrot 15-10-08 06:34 PM

Ho deciso.....

Oggi sono andato a prendere il motore.

Alla fine ho preso l'STI

Spero tt bene

giainos 15-10-08 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 502162)
scusa ma magari nn ci siamo capiti xke ho chiamato il pistone con cilindro e viceversa ma si puo dire in entrambi i modi:Ok:

Io penso seriamente che il cilindro sia la camicia e non il pistone.

giainos 15-10-08 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 502162)

basti pensare alla cilindrata di un auto ke si riferisce all' ampiezza totale della somma dei cilindri di un auto:Ok:

Questa definizione è fuorviante.E' corretto parlare di volume totale e non di ampiezza :Ok:

alcatgrot 15-10-08 06:55 PM

chi mi sa dire i pro e i contro di questo motore?

cavi 15-10-08 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 502116)
scusami ma qual è il problema ke ti serve per forza l' accoppiamento ABC??

le elaborazioni cmq sono sull' albero, camicia e carter, raramente si interviene sul cilindro

rider,rileggi con attenzione quello che hai scritto...
qui secondo me volevi dire pistone.
il pistone è il pistone,la camicia ed il cilindro sono la stessa cosa.

cavi 15-10-08 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da alcatgrot (Messaggio 502178)
chi mi sa dire i pro e i contro di questo motore?

allungo spaventoso,ti dovranno asfaltare altri 30 metri di rettilineo per sfruttarlo tutto.stai molto attento alle temperature d'esercizio,l'accoppiamento in alluminio viaggia a temperature più basse.rodaggio di 2 litri,poi cambia la biella e divertiti.ciao.

rider 15-10-08 07:28 PM

o ragazzi lo kiamerò pistone allora!!:brig: io credevo si potesse kiamare anke cilindro, ma se dite ke cilindro=camicia sarà pure cosi, allora errore mio:Ok:

la cilindrata è espressa in valore volumetrico appunto in cm3

rider 15-10-08 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da alcatgrot (Messaggio 502178)
chi mi sa dire i pro e i contro di questo motore?

quello ke posso dirti io è ke per il pista ho un sirio messina wc 2005, all' interno mi sono sorpreso per quanto fosse aperto in tutti sensi, albero da 14.5 triplo deviatore di flusso, camicia e carter lavorati al massimo possibile, vi confesso ke quello ke ho io l' ho provato solo un paio di volte e sono rimasto impietrito!! credo e ne sono convinto ke pur essendo un 7+2 nn perde nulla nei confronti degli straquotati plus2 o max ke siano.

me lo tengo stretto appena ho visto ke era un edizione limitata il mio numerato 74 mi sono anke pentito di averci rischiato in pista:brig:

cmq penso ke l' sti ke hai preso ti darà ottime soddisfazioni:Ok:

giainos 15-10-08 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 502194)
o ragazzi lo kiamerò pistone allora!!:brig: io credevo si potesse kiamare anke cilindro, ma se dite ke cilindro=camicia sarà pure cosi, allora errore mio:Ok:

la cilindrata è espressa in valore volumetrico appunto in cm3

Beh Rider.Lo chiami come deve esser chiamato, che ne pensi?!

alcatgrot 15-10-08 07:38 PM

a che temperature lo devo tenere per avere una maggiore sicurezza?

giainos 15-10-08 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 502194)
ma se dite ke cilindro=camicia sarà pure cosi, allora errore mio:Ok:

Non è che lo diciamo noi, ci sono penso centinaia di anni di storia che danno conferma di quel nome.
E...libri, professori universitari,ingegneri, tecnici e tanto altro che lo chiamano così.
Vedi un pò te....

giainos 15-10-08 07:42 PM

Diciamo ancora meglio per chiudere la cosa.
La camicia è il cilindro all'interno del quale scorre il pistone mentre il "cilindro" è la parte cilindrica superiore del carter all'interno della quale è inserita la camicia.

rider 15-10-08 07:48 PM

ok difatti ho verificato, sbaglio mio:tongues: scusatemi la gaf:piange:

alcatgrot 15-10-08 07:49 PM

quello secondo me si chiama carter

giainos 15-10-08 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da alcatgrot (Messaggio 502208)
quello secondo me si chiama carter

Si chiama carter il blocco in monofusione nel suo complesso.La parte cilindrica superiore prende il nome di CILINDRO.Spero di essere stato chiaro

rider 15-10-08 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 502202)
Diciamo ancora meglio per chiudere la cosa.
La camicia è il cilindro all'interno del quale scorre il pistone mentre il "cilindro" è la parte cilindrica superiore del carter all'interno della quale è inserita la camicia.


mi pare ke stai battendo un po troppo il kiodo..., ho afferrato!! d' ora in poi utilizzerò i loro nomi esatti

cmq adesso torniamo ad occuparci del nostro amico:Ok:

giainos 15-10-08 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 502212)
mi pare ke stai battendo un po troppo il kiodo..., ho afferrato!! d' ora in poi utilizzerò i loro nomi esatti

cmq adesso torniamo ad occuparci del nostro amico:Ok:

Rider ma nn te la prendere personalmente.....Lo so che ne sai di modellismo.
Voglio solo essere chiaro per tutti gli utenti che potrebbero leggere e che sono esterni alla discussione

davorello 15-10-08 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 502213)
Rider ma nn te la prendere personalmente.....Lo so che ne sai di modellismo.
Voglio solo essere chiaro per tutti gli utenti che potrebbero leggere e che sono esterni alla discussione


Si si, direi che è chiaro per tutti :looksisi3gy:

rider 15-10-08 08:20 PM

ok ok, dai in fondo si tratta solo di un inesattezza in un termine, tutto ok risolto:Ok:adesso anke rider sa ke il cilindro nn è un secondo nome del pistone:smilese:

ora si torna a parlare di sirio!!

cavi 15-10-08 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da alcatgrot (Messaggio 502208)
quello secondo me si chiama carter

e te secondo me ne sai più di quel che vuoi far credere...


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