14-04-22, 03:24 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2022
Messaggi: 4
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Primo modello 1:8
Ciao a tutti, sono Riccardo.
Sono quasi nuovo nel mondo del modellismo.
Quasi nuovo perché da piccolo mi comprarono una kyosho inferno buggy per divertimi.
Ora ho deciso di acquistare una on road.
Sono andato nel circuito di fiorano e li usano maggiormente le 1:8 pista, io ero più improntato su una 1:8 gt.
Un negozio nelle vicinanze di casa mi ha consigliato una radio sistemi Miami da circa 700€. Aggiungendo motore gomme Servi ecc ecc arriverei circa a 1500€. Io ora non ho intenzione di fare gare essendo nuovo in questo mondo, ma in un futuro sicuramente vorrei cimentarmi.
Me la consigliate?
Quale categoria è più divertente e con più macchine?
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14-04-22, 05:40 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,552
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La categoria gt è molto divertente e avvincente. Specie nel nitro dove, in finali lunghe, entra in gioco la variabile gomme ancora più che nelle altre categorie.
Per quanto riguarda il modello mah...l'ho vista ed è molto bella e fatta bene. Il problema è che non è molto diffusa.
Non so in quanti facciano gt a Fiorano ma con un modello del genere rischieresti di essere una mosca bianca.
Se la categoria ti piace ti consiglio di stare su marchi più diffusi tipo xray, serpent, hot bodies, sworkz. Così sei più sicuro di trovare consigli di montaggio, set up e guida. Considerando che sei alle prime armi...
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14-04-22, 09:15 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
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Nick le GT sono dei catamarani
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14-04-22, 10:16 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 15
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Ma non ti conviene stare basso sulla spesa? Anche io sono all'inizio seppur come passione ce l'ho da secoli. Non so se hai esperienza o meno nella manutenzione di motori, differenziali, sospensioni, ecc però sappi che è molto importante sapersela gestire da soli. Io ormai ho smontato e rimontato non so quante auto e motori ed ho puntanto sempre su modelli a basso costo (350 euro minimo e massimo... su questa fascia mi sono sempre state simpatiche le BMT e le Kyosho). Ma probabilmente ti dico ciò che perché da me ci sono due negozi e tutti i due negozi hanno due gestori che capiscono zero... uno non è nemmeno capace di smontare un motore.
Comunque sia, anche l'usato è interessante. Io presi una D815 by Tessmann e smontando tutto, pulendola, ecc, va ancora che è una bomba... ha su un motore PICO che fa divertire molto nonostante che il vecchio propretario ci gareggiava in competitivo.
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14-04-22, 10:39 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,877
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Quote:
Originariamente inviata da Rcant
Ma non ti conviene stare basso sulla spesa? Anche io sono all'inizio seppur come passione ce l'ho da secoli. Non so se hai esperienza o meno nella manutenzione di motori, differenziali, sospensioni, ecc però sappi che è molto importante sapersela gestire da soli. Io ormai ho smontato e rimontato non so quante auto e motori ed ho puntanto sempre su modelli a basso costo (350 euro minimo e massimo... su questa fascia mi sono sempre state simpatiche le BMT e le Kyosho). Ma probabilmente ti dico ciò che perché da me ci sono due negozi e tutti i due negozi hanno due gestori che capiscono zero... uno non è nemmeno capace di smontare un motore.
Comunque sia, anche l'usato è interessante. Io presi una D815 by Tessmann e smontando tutto, pulendola, ecc, va ancora che è una bomba... ha su un motore PICO che fa divertire molto nonostante che il vecchio propretario ci gareggiava in competitivo.
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La d815 tessman edition comincia ad essere vecchiotta come modello
Seppur i ricambi principali li trovi ancora perché praticamente identici alla d819 ( occhio però alle casse differenziali che adesso hanno cuscinetti di misure diverse ) gli anni li sente sulle spalle
E il mio kit che usavo lo ho ancora in casa ( non la vendo neanche morto )
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14-04-22, 11:05 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 15
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Se si ha passione e ci si affeziona a deteminati modelli, secondo me, è più che giusto non venderli mai. Se poi tenuti bene, secondo me, dopo svariati anni riuscirli ad avviarli, anche solo per sfizio, rimane una soddisfazione.
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15-04-22, 08:41 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 396
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Partendo dalla tua ultima domanda, i modelli maggiormente presenti in pista sono sicuramente le 1/8 pista (soprattutto nella zona di Fiorano).
Su quale scegliere io ti dire pista, ma sono di parte.
Quello che secondo me devi valutare è se dove andrai a girare trovi gente della categoria che scegli, soprattutto per avere un confronto e magari qualche aiuto.
A Idice c’è un gruppo di ragazzi che gira con le GT, magari se vuoi puntare su quella categoria facci un salto.
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15-04-22, 08:46 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,552
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Il pista è complicato per uno alle prime armi però...
A Idice a Bologna? Siamo noi che giriamo col gt! Anche se io sono di trasferta
Quote:
Originariamente inviata da roboso78
Partendo dalla tua ultima domanda, i modelli maggiormente presenti in pista sono sicuramente le 1/8 pista (soprattutto nella zona di Fiorano).
Su quale scegliere io ti dire pista, ma sono di parte.
Quello che secondo me devi valutare è se dove andrai a girare trovi gente della categoria che scegli, soprattutto per avere un confronto e magari qualche aiuto.
A Idice c’è un gruppo di ragazzi che gira con le GT, magari se vuoi puntare su quella categoria facci un salto.
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15-04-22, 10:01 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2022
Messaggi: 4
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Invece per quanto riguarda il telecomando cosa è meglio? La rotella o quello classico?
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15-04-22, 10:14 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 396
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Il pista è complicato per uno alle prime armi però...
A Idice a Bologna? Siamo noi che giriamo col gt! Anche se io sono di trasferta
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Concordo pienamente, la pista è una categoria complicata, io ho iniziato con le 1/10 touring, ma se non avessi avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno aiutato senza che io chiedessi, a quest'ora probabilmente mi sarei dato allo statico.
Bhe! Nik allora ci si vede a Cade
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La velocità è nulla senza pollici
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15-04-22, 10:16 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 396
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Quote:
Originariamente inviata da rickyyyyyy
Invece per quanto riguarda il telecomando cosa è meglio? La rotella o quello classico?
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Questa è una cosa talmente personale che non saprei dirti, io uso gli stik, c'è chi dice che con il volantino sia più facile, dovresti provarli entrambi per valutare.
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La velocità è nulla senza pollici
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15-04-22, 11:56 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,552
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Quote:
Originariamente inviata da roboso78
Concordo pienamente, la pista è una categoria complicata, io ho iniziato con le 1/10 touring, ma se non avessi avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno aiutato senza che io chiedessi, a quest'ora probabilmente mi sarei dato allo statico.
Bhe! Nik allora ci si vede a Cade
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Magari ci siamo anche già visti aha
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15-04-22, 11:57 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,552
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Quote:
Originariamente inviata da rickyyyyyy
Invece per quanto riguarda il telecomando cosa è meglio? La rotella o quello classico?
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Dipende dal tuo gusto personale.
Certo le radio a volantino si trovano più a buon mercato rispetto agli stick
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15-04-22, 01:43 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 396
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
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Sicuramente, io sono 3 anni che giro solo li praticamente
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La velocità è nulla senza pollici
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17-04-22, 04:46 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2022
Messaggi: 4
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Ciao ragazzi buona Pasqua! Alla fine ho preso la Miami radiostistemi. Ho una domanda, sto montando gli ammortizzatori e nel manuale dice: precari o ammortizzatori anteriori 09mm. Ma questa misura dove la devo prendere? Più precisamente, la lunghezza fuori tutto quanto dovrebbe essere?
Ultima modifica di rickyyyyyy; 17-04-22 a 04:55 PM
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