Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-07-17, 10:24 PM   #1
Utente Junior

peppepass ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Primi passi

Buona sera a tutti sono nuovo del forum vorrei chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me... quale modello potrei scegliere x cominciare a far parte di questo hobby mi piacerebbe soprattutto costruirla passo passo così da poter conoscere un po i loro componenti e soprattutto vorrei un auto che sia prestazionale.. Vosa mi consigliate ? Grazie in anticipo

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
peppepass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 12:45 AM   #2
Utente Junior

scardo è un newbie...
predefinito risposta :

ciao se posso darti un aiuto qui è la sezione 1:8 on road pista come dire nella realtà categoria f1, quindi la più difficile detto questo per muovere i primi passi allenarti sarebbe meglio una categoria più soft tipo da piazzale quindi una 1:8 buggy convertita o una rally game così ti diverti e capisci se vuoi diventare più pro , questa è una buona alternativa ma se sei pienamente convinto autodidatta puoi proseguire primo step leggiti tutti i forum e le tonnelate di post per farti una prima infarinatura e addentrarti nello specifico di tutti i dettagli in quanto questa categoria non è compri macchina usata anche metti in moto e via c'è tutto un lavori dietro di fin molto elaborato e costoso ,
in quanto si va via discorrendo così
macchina in kit nuova
motore
colettore scarico
servi due di qualità perchè servono buone velocità
batterie almeno due per ricevente
carica batteria
radiocomando almeno di fascia medio alta da poter regolare i servi
batterie radiocomando
cassetta avviamento
batteria cassetta avviamento
attrezzi specifici da modellismo
kit per fare set up essenziale
kit per bilanciatura veicolo
gomme
accendicandela

questa diciamo è la base spesa più o meno sopra i 2000 euri se tutto nuovo

come mezzi e a decisione fa solo l'esperienza la differenza certo alcuni hanno differenze rispetto ad altri che in mano ad un pilota possono giovare o no
detto questo leggi e studia molto
per altre info siamo qui
scardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 07:27 AM   #3
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...
predefinito

In parte condivido quello che di Scardo, ma non credo che la scelta giusta sia quella di prendere una off road, supponendo che la scelta di dove scrivere il tuo post (peppe) sia ponderata e non casuale, significa che il tuo desiderio è quello di correre in pista, quindi andare sull'off road per iniziare mi sembra un po' scorretto, in quanto dopo dovresti vendere la macchina da off per passare all'on e comunque sono due categorie completamente diverse.

Detto questo che comunque è un mio personale parere, il resto è giusto. Se vuoi iniziare con una macchina competitiva e da montare quello che ti serve è nella lista di Scardo, vero che è costoso se tutto nuovo, ma tu non hai messo paletti sul budget. inoltre alcune cose come il setup e il radiocomando li puoi trovare usati di ottima qualità, risparmiando qualcosina.
La meccanica io la prenderei nuova perché, a meno che non conosci chi te la vende e sai valutare come è messa, in rete potresti trovare (e ne ho viste parecchie) auto all'apparenza buone ma che sotto sotto sono hanno parecchi piccoli problemi che per iniziare non è il massimo.

Sulla marca ripropongo il consiglio che generalmente si da a tutti; se hai la possibilità vai nella pista vicino a casa tua dove in futuro andrai a girare e chiedi ai ragazzi che girano che cosa hanno, perché alla fine gli amici che ti farai in pista saranno quelli che potranno aiutarti maggiormente.
Vecchio 14-07-17, 06:23 PM   #4
Utente Junior

predefinito

Grazie mille ragazzi faró un salto in pista a chiedere xk ho degli amici che xó usano una off convertita da pista xó io volevo evitarlo questo passaggio... poi ho visto che su internet ci sono un sacco di siti sapreste consigliarmi quale è il più affidabile..??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 14-07-17, 06:24 PM   #5
Utente Junior

predefinito

X siti intendo negozi scusate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 14-07-17, 11:58 PM   #6
Utente Junior

scardo è un newbie...
predefinito

ciao si io dicevo per avvicinarsi a questo modo partendo dal presuppposto tipo anche a me piacciono le f1 ma se mi mettono al volante farei disastri ci vuole una certa gavetta partendo dal kart salendo nel modellismo non è propiamente così ma un po di scuola con mezzi più permissivi secondo me è una buona cosa prima di buttarsi su 1:8 on road poi mai dire mai assolutamente

detto questo per i negozi ho hai dalle tue parti un buon negozio specializzato in modellismo dinamico a scoppio tipo io ho un pò di fortuna e ne ho uno relativamente vicino fvvsshop o cippa cioè internet come faccio io e penso tanti altri ....di dove sei ???
scardo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi