![]() |
Aggiungerei che la categoria "regina", in quanto regina, gira assolutamente ed esclusivamente in pista, Niente piazzali, niente parcheggi. Pista e solo pista. Bisogna mettere in conto anche la disponibilità di un impianto adatto a far girare le 1:8 e i relativi costi per l'accesso.
Stessa cosa per la "principessa" 1:10 Touring; disdegna il piazzale, odia il brecciolino e preferisce l'asfalto liscio e pulito. |
Grazie a tutti per l'aiuto...
ho deciso che restauro il modello per "hobby" e cerco qualcosa su cui orientarmi. Allora a me piace molto l'asfalto e l'idea sarebbe quella di andare in pista o in piazzali (l'off-road mi attira di meno). Essendo di Roma, ho visto che c'è una pista vicino Ciampino. Altre non so... Esiste qualche "modello" che si adatti sia alla pista, ma anche ai piazzali etc? Come budget, vorrei tenermi sotto i 300e (non vorrei fare spese folli e poi magari me ne pento). Forse la mia è una richiesta "ridicola" e me ne scuso :shock::shock::shock: Grazie ragazzi |
Quote:
Alla domanda auto da piazzale e da pista probabilmente le rally game potrebbero andare. Mio parere personale: Io ho iniziato con una RTR su piazzali e ti posso dire che non ci si diverte, non hai riferimenti è tutto un accelera, frena, torna indietro, niente curve da impostare rettilinei, chicane. Dopo poco avevo abbandonato, poi ho ripreso provando la pista e mi sono innamorato del giochino. Se hai una pista vicino il mio consiglio è una RTR o un usato (ma non credo che il budget te lo permetta) scala 1/10. In questo forum c'è gente molto più preparata ed esperta di me, quindi attendi anche altri consigli |
oook.
Rally game allora? comincio a cercare... |
per me i tegamari si sono suicidati... ormai i pochi superstiti usano esclusivamente modelli a cinghia, cambio, gomme con additivo e girano in pista ne più ne meno che regine e principesse. Solo che loro sono le figlie illegittime del re. :brig:
|
Quote:
|
Mastino, che ha molta più esperienza di me credo voglia dire che la categoria rally game è praticamente scomparsa.....
Correggimi se sbaglio, io sono un pistarolo della domenica ed è da parecchio che non mi informo/leggo. Buttati sulla pista |
esattamente non so che fine abbia fatto il movimento del rallygame. Qui sul forum c'è un thread ogni due mesi, su altri forum non si vede niente. O son finiti tutti su gruppi facebook (che non uso) oppure sono spariti.
|
Allora verso che categoria potrei orientarmi?
Non ho grandi pretese...voglio solo divertirmi |
Per cominciare, una domenica mattina fai un salto nella pista più vicina e guarda quali categorie/modelli vanno per la maggiore lì.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 AM. |