Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-14, 11:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
excaliburmax89 è un newbie...
predefinito consiglio su acquisto primo modello pista xray rx8

Ciao a tutti....chiedo il vostro aiuto dopo aver cercato on line un pò di informazioni.....intanto vi spiego: ero alla ricerca di una nt1, dopo averla trovata e chiuso la trattativa il venditore sparisce...fortuna che i bonifici posso essere revocati e ci ho rimesso solo le spese di spedizione che avevo organizzato io. Tengo a precisarlo dato che andando nella sessione 1/10 c'è un mio topic riguardo la nt1.
Ora veniamo alla mia domanda è da un pò che ho una ts4n, in pista dove vado io non c'è nessuno che usa 1/10 quindi un pò perchè non mi va di correre da solo un pò perchè le 1/8 sono sicuramente più affascinanti e dato che la trattativa è saltata ho optato per una xray rx8...ho parlato con uno per una 2013 completa di motore reds m7 con 3 litri, servi sanwa digitali da 13 kg(non si ricordava il modello esatto), radio sanwa m11, cassettiera con attrezzi olii un pò di miscela un paio di trani di gomme nuovi cassetta di avviamento e caricabatterie equilibrium evo touch 90 w, i pacchi batteria e qualche altra cosa....insomma tutto ciò che un modellista appassionato ha e che quando decide di smettere toglie...tutto per 650€ con un pò di sconto fatto...ho visto un bel pò di foto e la macchina è veramente perfetta il prezzo tutto sommato non sembra eccessivo unica cosa è il fatto che dovrebbe essere 2013 e a detta del mio negoziante (da prendere un pò col le pinze dato che non sta uscendo dal suo negozio) la 2013 non è uscita bene.....l'uso che ne farò sarà in pista sicuro...ma per divertirmi non ho intenzione di andare a farci un campionato del mondo nè italiano...solo divertimento. Cosa mi consigliate? grazie
excaliburmax89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 12:03 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ti consiglio di chiedere nella tua pista che modelli usano così da avere consigli e info sia sui modelli sia sulla categoria..considera che è tutta un'altra cosa rispetto a una ts4 ed è la più difficile anche nella guida..che non è economica comunque sia penso lo hai già capito.. Per il modello non posso esprimermi perché non ho visto la macchina in questione. Ma sul modello ti ripeto conta la reperibilità dei ricambi e se la usano anche nella pista in cui andrai a girare ben venga, ti sarà d'aiuto e non poco!!!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 01:04 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
excaliburmax89 è un newbie...
predefinito

Diciamo che il 90% li sono xray il proprietario corre con xray i campionati ed è pilota novarossi quindi come ricambi ci siamo anche se acquisto on line dato che gli stessi ricambi nel loro negozio costano il triplo
excaliburmax89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 03:09 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ottimo allora così avrai tante info per sistemare il modello ;-) per il prezzo sull'offerta non posso esprimermi
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-14, 11:00 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
excaliburmax89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Ti consiglio di chiedere nella tua pista che modelli usano così da avere consigli e info sia sui modelli sia sulla categoria..considera che è tutta un'altra cosa rispetto a una ts4 ed è la più difficile anche nella guida..che non è economica comunque sia penso lo hai già capito.. Per il modello non posso esprimermi perché non ho visto la macchina in questione. Ma sul modello ti ripeto conta la reperibilità dei ricambi e se la usano anche nella pista in cui andrai a girare ben venga, ti sarà d'aiuto e non poco!!!
come costi più elevati ci si riferisce alla maggiore usura dei pezzi? ho dato un pò un'occhio e seui siti a cui faccio riferimento mediamente rispetto ad nt1 i prezzi salgono dai 3 ai 5€ per lo stesso componente tenendo come esempio un braccetto per la differenza minima ed una cinghia come differenza massima...poi vabbè ci sono i componenti che le 1/10 non hanno proprio tipo l'assale...però mica è soggetto a rompersi così facilmente anche solo in una toccata con un'altra auto cosa che romperebbe al 80% un braccetto od un barilotto? chiedo perchè sono profano...però sto notando che tra il prendere la 1/10 e farci tutte le spese di contorno vicino e prendere la 1/8 che mi da veramente tutto....alla fine sarò sui 100€ di differenza. comunque devo tener presente che in tutto ciò ci sono anche delle comodità che hanno dei loro costi rilevanti tipo cassettiera caricabatterie e più pacchi batteria per l'auto nonchè i giraviti esagonali che costano un botto. se carico qualche foto mi riuscite ad aiutare?
excaliburmax89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-14, 11:09 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

I giraviti esagonali costano un botto?? Comunque anche dalle foto non è facile valutare
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-14, 11:26 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
excaliburmax89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
I giraviti esagonali costano un botto?? Comunque anche dalle foto non è facile valutare
nei negozi di utensileria no.....ma in quelli del modellismo (se si parla di hudy poi) sparano almeno 10 15€ al pezzo
excaliburmax89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-14, 12:15 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io ho i top cad dal 2008..tutti perfetti. 1,5/2/2,5/3 pagati 18€ tutti e 4. Bisogna saperli usare spesso si usano male e si rovinano presto..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-14, 12:29 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il costo maggiore si ha in miscela, motori, e gomme il resto sono trascurabili
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-14, 08:50 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Esatto..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play