06-04-11, 01:18 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Consiglio acquisto kit di montaggio
Ciao a tutti.
Da qualche tempo mi è venuta voglia di comprare un automodello a scoppio e volevo chiedervi alcuni consigli.
È bene specificare che sono alla prima esperienza e non è assolutamente mia intenzione fare gare.
Mi piacerebbe un modello in scala 1/8, da montare, e da poter usare nei piazzali.
Per questo avrei pensato ad una rally game simile a questa: ER-1 BMW rally game RTR 4wd 1:8
Sbizzarritevi pure nei consigli.
Dite che con 400 € posso cavarmela?
Se secondo voi la scala, il tipo di automodello o altro non è adatto esponetemi vantaggi e svantaggi ed ascolterò il vostro consiglio.
L’unica cosa a cui vorrei non rinunciare è il montaggio.
Grazie in anticipo
|
|
|
06-04-11, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
la er-1 è già montata e non è a livelli di un kit oltre ad avere il passo più lungo delle solite rally game (GT)...i modelli in kit di montaggio sono automodelli da competizione e adesso sono quasi tutti al 90% a cinghia,e prendendo tutto nuovo se ne andrebbero oltre 1000 euro...e le cinghie non vanno per nulla d'accordo con i piazzali,senza contare che una rally game in un piazzale gli tiri il collo perchè sono senza cambio...tra le migliori rally game cardaniche (da competizione) puoi trovare la xray xb8,quella avendo trasmissione cardanica non ha problemi..o se vuoi un rtr (te la consiglio perchè l'ha un amico) la hobbytech str8,ottimo motore originale secondo me e molto robusta,sempre cardanica..niente male per una rtr...tocca a te decidere..quella la trovi a poco meno di 400 ma ci arrivi tra benzina,batterie ecc..calcola che è montata però..putroppo non si può avere botte piena e moglie ubriaca
|
|
|
06-04-11, 10:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao... da poter usare nei piazzali dovrai far ricadere la tua scelta in un modello a cardano, a meno che i piazzali in cui intendi girare siano pulitissimi (non credo proprio) e potresti prenderne una a cinghia. Calcola che se la vuoi nuova in kit da montare dovrai spendere un bel pò di soldi, perchè oltre al modello avresti bisogno del motore, radio e servi e con le 400 euro a disposizione che hai non riusciresti a prendere tutto, anzi neanche il solo modello ci esce. Potresti optare a qualcosa di usato, io ad esempio per usarla nei piazzali e qualche volta in pista ho preso una mantua pentium2 usata, completa di motore e servi, la radio la possedevo già e con 200 euro me la sono cavata per l'acquisto + ovviamente altri soldi per sistemarla un pò.
Se vuoi un usato i modelli a cardano che mi sento di consigliarti sono la pentium e la x-ray xb8 rally, a cinghia hai l'imbarazzo della scelta, schepis mz2, blade rx1 ecc. basta fare un giro su internet e trovi tutto. Altrimenti come modello rtr (completa di tutto e già montata) c'è la kyosho inferno gt2 e con 400 euro te la cavi.
Valuta pure la categoria 1/10 visto che sei alle prime armi.
|
06-04-11, 12:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille per i consigli.
Sapevo che la E-r1 fosse una RTR, l'ho citata come esempio, perchè mi piace ed ha il prezzo giusto. Peccato sia già montata..
Allora, cerchiamo di affinare un po' le scelte.
Il modello scelto DEVE avere la trasmissione a cardano.
Può tranquillamente essere una in scala 1/10
Ancora un paio di domande, al fine di capire se posso continuare a sperare in un kit di montaggio:
1) secondo voi, per utilizzare l'automodello nei piazzali, la Rally game è una scelta obbligata o posso orientarmi su altre categorie?
2) una vettura in scala 1/10 in media costa meno di una 1/8?
Esiste una categoria chiamata Touring, tipo questa Kyosho V-One S3 Endl, questa ha la cinghia ma 2 marce, si può usare in un piazzale?
Grazie ancora e ciaooo
|
|
|
06-04-11, 02:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
facciamo un po di ordine..
cinghia=pista
cardano=pista e anche piazzali
nessuno ti obblga ma poi va a finire che cambi cinghie e puleggie a ogni uscita...
ti consiglio di recarti in pista..al piazzale ti rompi moooooolto presto..fidati
|
|
|
06-04-11, 04:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Immagino tu abbia ragione, ma non posso iniziare in pista, non so come sia guidare una macchina a motore a scoppio, non l'ho mai fatto, magari mi annoio sia in pista sia nel piazzale, o magari mi diverto ovunque  .
E' per quello che non volevo spendere una vagonata.
Sicuramente mi divertirei a montarla, perchè mi è sempre piaciuto trafficare su macchina e moto.
Allora, cosa mi dite della Kyosho V-One S3 Endl e delle Touring nei piazzali?
Se trovassi una Touring 1/10 da montare a cardano sarebbe l'ideale??
Ciaooo
|
|
|
06-04-11, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-04-11, 11:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ascolta,se sei un principiante è meglio un rtr,ma l'rtr sono sempre montate..poi devi decidere scala,tipo di trasmissione..posso capire che non l'hai mai portare,ma per prendere dimestichezza basta con la scusa del rodaggio al motore fare 2 giri in un piazzale "pulitissimo" in pista si impara a guidare,al piazzale sono bravi tutti
|
|
|
08-04-11, 02:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Inizio a predere le speranze di prendere un kit, ma ancora non mollo, troverò qualcosa da montare e da poter usare in un piazzale.
se dovessi orientarmi su un RTR, che ne pensate della DBX 2.0 della Kyosho?
Ne ho viste alcune in vendita usate. Potrei smontarla e con la scusa ripulirla per bene, come consigliato da Gabri500 (ora vado a vedere la thunder tiger..)
Cosa devo guardare nell'acquisto di un usato? A cosa devo fare attenzione?
Ciao a tutti
|
|
|
08-04-11, 02:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la dbx è poco più che un giochino secondo me..nel forum ce la guida per scegliere un usato...
comunque la ts4 non va bene per i piazzali..per i piazzali ci vuole una cardanica ma nuova e in kit la paghi sulle 400\500 solo meccanica..quindi ce ne vogliono moooooolti di più per completarla..senza contare che sarebbe sprecata...
|
|
|
08-04-11, 03:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho avuto la vecchia dbx ed era ottima...l'unico punto debole sono i braccetti inferiori, li ho rotti più volte. tra l'altro con i trascinatori da 17mm già compresi nella 2.0 (io li dovetti comprare a parte, 25 euro...) puoi montare sia gomme rally game sia ruote per buggy 1:8...io ci giravo sia in pista offroad sia in piazzale e non mi trovavo male. un po instabile nei salti lunghi, ma per il resto era ok
Ultima modifica di gabri500; 08-04-11 a 03:43 PM
|
|
|
08-04-11, 03:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
...comunque la ts4 non va bene per i piazzali..per i piazzali ci vuole una cardanica...
|
beh, allora rimanendo su thunder tiger c'è anche la tomahawk Vx, è sempre due marce ma è a cardano...io però ho un amico che ha due 1:10 a cinghia e gira nei piazzali, anche sporchi, senza problemi...forse sarà particolarmente fortunato...sennò potresti comprare una buggy 1:8 e assettarla da rally game...con il giusto set up può darti anche lei qualche soddisfazione in piazzale, e anche qualche buco, tombino, salto o zona sterrata non fa più paura...
|
|
|
08-04-11, 07:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
molto meglio un buggy serio da usarlo dove vuole..ma uno serio in scala 1\8 non i giochini 1\10..comunque fatto sta che non trovi nessuna rtr da montare quindi o ti orienti sull rtr nuovo o sul kit usato..e io ti consiglio la seconda...
|
|
|
08-04-11, 08:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora ragazzi non ho capito veramente nulla.
Io credevo che RTR stesse per "ready to run" e, quindi, non da montare. Non è così? 
Altrimenti che differenza c'è le RTR e i kit, se non il montaggio?
Una RTR può essere smontata e riassemblata, magari cambiando dei particolari per migliorarla, vero?
Adesso vado a leggermi la guida sull'usato
Ciao ed ancora grazie
|
|
|
08-04-11, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la kit è di fattura migliore perchè progettata per le competizioni