24-12-10, 04:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nuovo acquisto... Pentium II
Pensavo che per questo Natale non mi sarei regalato niente... e invece all'ultimo momento ho trovato un'occasione che non potevo farmi scappare visto che è da un bel pò di tempo che ne cercavo una.... parlo della Pentium II. Non sarà un modello recente, ma a me piace tanto e in più l'ho trovata opzionata Hobby Point, compresa di cassetta avviamento Mantua, 2 scocche di cui una da tagliare e verniciare, un bel pò di ricambi compresa la trasmissione light al completo, motore Axe Sport montato sul modello con 3 litri all'attivo, un secondo motore OPS in buone condizioni, un terzo motore sempre OPS da usare come pezzi di ricambio, qualche gomma usata ma sono molto usurate. Il tutto per la modica cifra di 2 centoni... ecco perchè parlavo di occasione!
Nei prossimi giorni comincerò a metterci le mani su per dare una pulita anche se non è molto sporca, controllatina generale e poi via a sgommare.
|
26-12-10, 03:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grande 
almeno cominci pure tu a stupidirti con l'assetto 
e a capire come è difficile girare constantemente 
bellaaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
26-12-10, 08:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao amico mio!!
Dopo un pò di assenza dal forum mi rifaccio vivo con una rally game
Ora dovrò cominciare a sbattermi per un asetto decente, intanto la smonto tutta e la pulisco così comincio a prenderci confidenza.
Per quanto riguarda i differenziali quello anteriore (a sfere) lo serro quasi tutto in modo da farlo diventare quasi un palo, in quello posteriore francamente non so che gradazione di olio metterci, pensavo ad un 20000/30000.
Per gli ammo mi hanno consigliato un 1000 sia all'ant che al post, ma ho i miei dubbi, l'ant lo vorrei lasciare più morbido rispetto al post, boh... vedremo. Per quanto riguarda gli angoli farò fede al manuale di montaggio in modo da avere un'impostazione base e poi da li muovermi in base al mio stile di guida.
|
27-12-10, 08:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
di solito si usa avere oli ammo uguale sennon più denso all'anteriore rispetto al posteriore
|
|
|
18-01-11, 10:38 AM
|
|
|
Utente Junior
|
questa macchina l'avevo notata sul forum di automodel.net, ha delle modifiche molto interessanti. Generalmente la mantua si assetta con oli più morbidi davanti rispetto a quelli posteriori.
Ne fate gare di rally a Siracusa?
|
|
|
18-01-11, 07:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gilby
questa macchina l'avevo notata sul forum di automodel.net, ha delle modifiche molto interessanti. Generalmente la mantua si assetta con oli più morbidi davanti rispetto a quelli posteriori.
Ne fate gare di rally a Siracusa?
|
Si, la macchina è proprio quella che avevi notato, vedendo il prezzo mi ci sono fiondato. In questo momento l'auto è tutta smontata per una bella pulizia, controllo generale e cambio cuscinetti. Riguardo gli ammo hai detto bene, generalmente oli più morbidi davanti e più duri dietro, anche se il manuale consiglia olio 1000 sia davanti che dietro e piattelli con 1 foro da 1mm e 1 da 1,5mm per l'anteriore e con 2 fori da 1mm ed 1 da 0,8mm per il posteriore. Io invece sia all'ant che al post stò forando i piattelli con 3 fori da 1mm, olio 750 ant e 1000 post, vediamo come mi troverò con questa configurazione, differenziale anteriore medio-duro e posteriore libero.
Che io sappia a Siracusa non ci sono gare di rally, io l'ho presa perchè volevo una 1/8 rally e dovendo scegliere tra la inferno della kyosho e questa ovviamente ho optato per la pentium... vera rally cardanica.
|
18-01-11, 11:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Con questo assetto avrai una macchina cha lavora principalmente di molle, molto reattiva soprattutto nei cambi di direzione c'è addirittura chi usa 350 all'anteiore e 500 al posteriore.
Al retrotreno nel differenziale ti consiglio di mettere del semplce grasso al litio o al bisolfuro (no silicone) deve essere liberissimo.
Come gomme utilizza inizialmente le C o le B all'anteriore e le A al posteriore.
Io sono della provincia di messina in questi ultimi mesi con qualche amico abbiamo costituito un gruppetto di rallisti, giriamo a Nizza di sicilia e Milazzo e abbiamo già fatto la prima gara (e ti posso assicurare che è un evento ormai il rally da noi era morto).
C'è un pò di distanza da Siracusa ma se vuoi venirci a trovare in occasione di qualche gara futura ci farebbe davvero piacere.
ciao
|
|
|
19-01-11, 05:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Riguardo al diff posteriore vado di grasso al bisolfuro di molibdeno, come mescola di gomme il vecchio proprietario mi ha consigliato A al posteriore e B all'anteriore.
Grazie per l'invito, vedrò quello che posso fare, anche a me farebbe piacere.
|
22-01-11, 04:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Riguardo al diff posteriore vado di grasso al bisolfuro di molibdeno, come mescola di gomme il vecchio proprietario mi ha consigliato A al posteriore e B all'anteriore.
Grazie per l'invito, vedrò quello che posso fare, anche a me farebbe piacere.
|
Un'altra sorellina,la mia è opzionata By bianchi con alcuni pezzi della Gold e poi alleggerita. io il differenziale dietro lo tengo libero, palo rigido al centro e davanti bloccato la macchina va una meraviglia, negli ammo tengo un 1500.
La macchina è una saetta davvero bella........
|
|
|
22-01-11, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da keppex
Un'altra sorellina,la mia è opzionata By bianchi con alcuni pezzi della Gold e poi alleggerita. io il differenziale dietro lo tengo libero, palo rigido al centro e davanti bloccato la macchina va una meraviglia, negli ammo tengo un 1500.
La macchina è una saetta davvero bella........
|
Quindi il diff anteriore lo tieni bloccato... io l'ho tarato medio-duro ma ancora devo mettere il modello giù. Negli ammo il 1500 sia davanti che dietro? Quanti fori hai fatto nei pompanti e di che diametro?
|