Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-03-10, 11:49 PM   #31
Utente Junior

costef72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daiton Visualizza il messaggio
grazie per i consigli ma il prezzo di queste è un po troppo alto (700)
ormai la scelta è:
inferno gt nuova
inferno gt usata
saben racing (4,6 cc) nuova
anche se..........

che mi dite della ferrari 360 1/5 della d'agostini la 25 cc si trovano praticamente nuove e complete a neno di 500
Ti faccio un esempio: ti compri un modello rtr da 350 eurini, inizi a giocare
e ti accorgi che il giochino ti piglia, e giocando ti accorgi che resti sempre dietro come le palle del cane, perche ce' il tuo amico che non e' piu bravo di te ma ti da 10 giri in 10 minuti, perche' lui a la mz,sp09,la fenix ec ec ec
Cosa fai??? Piu o meno quello che ho fatto io quando 15 anni fa inizziai ha giocare, vendi la tua macchina a quattro soldi, ne aquisti una piu performa nte, risultato spendi il triplo in pochi mesi.
Io non ti ho detto di spendere 700 € per una macchina nuova, ma di prenderla usata. Naviga sui vari forum che troverai di sicuro qualche affare.
Come ti ripeto, un usato buono lo trovi sui 250 €, ci metti due servi buoni che costano sui 150 €, un motorello che costa 150€ e il gioco e fatto, con 500€ ai il tuo modello da competizione.
Spendi bene ma spendi una volta.
costef72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 01:37 AM   #32
Utente Junior

daiton è un newbie...
predefinito

CAVA
figurati non è che io ne sappia poco dell'argomento, non ne so nulla di auto a scoppio, conosco i termini rollio, recupero dinamico, camber, ecc.. perchè appassionato di auto, anche se sentire questi termini anche se applicati a scale minori affascina sempre
non so cosa prendere ma so soltano di voler contenere la spesa, non perchè non voglia spendere, ma perchè non so se potrò e vorrò dedicargli tempo
se la cosa mi dovesse realmente catturare prenderei un bel modello al top, ma quando avrò capito qualcosa e smontato distrutto e rimontato la prima

lo spazio da me non manca, ci sono spiazzali ma anche piste, sterrati ecc..
so solo che non voglio la 1/10, inizialmente volevo prendere la 360 1/5, poi ho puntato la 1/8

COSTEF72

be una rtr con 4,6cc la prendi nuova a 230, se dopo un po non mi soddisfa posso cambiarla e rivenderla
anche vendendola a 100-130 perderei poco, ma avrei sicuro acquistato esperienza, fatto le prime str....e su un auto economica (ricambi economici), ma soprattutto capirei se la cosa mi ha appassionato
poi se la cosa dovesse andare avanti il secondo acquisto sarebbe diverso

grazie a tutti per i consigli

comunque alla fine mi sembra di aver capito che nel forum nessuno l'ha mai provata la rally seben 4,6 ma la conoscete direttamente, provata?

mi sembra non la considerate proprio, ma perchè la volete paragonare ad auto che costano 3-4 volte il suo prezzo?
o perchè non la considerate adatta nemmeno per un novellino che deve iniziare a sbattere nei muri, smontarla e chi sa se poi riuscire a rimontarla?
eppure una persona che ha una seben 1/10 con motore più piccolo me ne ha parlato bene, la usa come seconda o terza auto per divertirsi e me l'ha consigliata per iniziare, non mi ha detto che sia fantastica ma che per lui è un buon prodotto con ricambi molto economici
no?

Ultima modifica di daiton; 12-03-10 a 01:40 AM
daiton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 08:30 AM   #33
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
o perchè non la considerate adatta nemmeno per un novellino che deve iniziare a sbattere nei muri, smontarla e chi sa se poi riuscire a rimontarla?
eppure una persona che ha una seben 1/10 con motore più piccolo me ne ha parlato bene, la usa come seconda o terza auto per divertirsi e me l'ha consigliata per iniziare, non mi ha detto che sia fantastica ma che per lui è un buon prodotto con ricambi molto economici
no?
Beh, se dalle tue parti i ricambi si trovano facilmente e velocemente... O se li prendi su ebay...
Anni fa (quando ebay era ancora poco di moda) per dei ricambi della kyosho ho dovuto aspettare 3 mesi perchè non c'erano in europa e dovevano arrivare dal giappone. Ora la situazione è molto migliorata, ma avere l'auto ferma perchè non arrivano i ricambi è una rottura...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 10:34 AM   #34
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Beh, se dalle tue parti i ricambi si trovano facilmente e velocemente... O se li prendi su ebay...
Anni fa (quando ebay era ancora poco di moda) per dei ricambi della kyosho ho dovuto aspettare 3 mesi perchè non c'erano in europa e dovevano arrivare dal giappone. Ora la situazione è molto migliorata, ma avere l'auto ferma perchè non arrivano i ricambi è una rottura...
Daiton ciao.
Secondo me ti stai facendo troppi problemi e pensi che qua nel forum ci siano degli dei che possano dirti con assoluta certezza quale sia la macchina migliore.
Vuoi un consiglio?Prendi la seben e fai la tua esperienza, così saprai dirci con precisione che tipo di modello è e nel futuro potrai aiutare altra gente.
Nello stesso tempo ti sarai fatto una tua opinione e avrai un bagaglio da cui partire per migliorare.
Gianluca.
Vecchio 12-03-10, 12:33 PM   #35
Utente Junior

daiton è un newbie...
predefinito

no
io sto solo chiedendo consiglio
non ne so nulla, ma so che ci sono tanti utenti cui fa piacere aiutare un novellino con le loro esperienze e li ringrazio
ma ci sono anche pochi utenti che partono da preconcetti, senza conoscere l'oggetto di cui si parla, o troppo portati a voler paragonare al loro bolide da corsa un auto adatta ad uno che non ha mai nemmeno montato una gomma
comunque se dovessi riuscire a trovare un modello praticamente nuovo ad un buon prezzo non esiterei a prenderlo, altrimenti la sett prox prendo la seben e saro ben felice di valutare (per quel che ne capisca) l'auto
grazie a tutti
Vecchio 12-03-10, 01:04 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
no
io sto solo chiedendo consiglio
non ne so nulla, ma so che ci sono tanti utenti cui fa piacere aiutare un novellino con le loro esperienze e li ringrazio
ma ci sono anche pochi utenti che partono da preconcetti, senza conoscere l'oggetto di cui si parla, o troppo portati a voler paragonare al loro bolide da corsa un auto adatta ad uno che non ha mai nemmeno montato una gomma
comunque se dovessi riuscire a trovare un modello praticamente nuovo ad un buon prezzo non esiterei a prenderlo, altrimenti la sett prox prendo la seben e saro ben felice di valutare (per quel che ne capisca) l'auto
grazie a tutti
Si appunto ma l'hai chiesto fin troppo secondo me (non per il fatto di avermi disturbato eh, ci mancherebbe)
FAI LA TUA SCELTA CON SERENITA' e fregatene dei professorini che sanno tutto loro.
Qua la Seben 1/8 nn l'ha provata nessuno, te lo dico io....
Vecchio 12-03-10, 02:12 PM   #37
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
grazie a tutti
Per l'usato, ricordati sempre di verificare la reperibilità dei ricambi, sia dove prendi il modello che negli altri negozi e online.
La Crono è una vita che non la guardo, ma se trovi una RS03 non è affatto male. In casa mantua stai sulla Rally Race. Inoltre Mantua ha gli stampi delle parti di sua proprietà e di conseguenza la reperibilità dovrebbe essere buona. Kyosho non ho mai girato con le 1/8, ma delle GT/GT2 ne parlano bene, soprattutto per chi inizia

Ricordati sempre I RICAMBI. In questo hobby prima o poi devi cambiare qualche pezzo...

Beninteso, sono opinioni personali, di chi è stato novello...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-10, 02:34 AM   #38
M.A
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da costef72 Visualizza il messaggio
Ti faccio un esempio: ti compri un modello rtr da 350 eurini, inizi a giocare
e ti accorgi che il giochino ti piglia, e giocando ti accorgi che resti sempre dietro come le palle del cane, perche ce' il tuo amico che non e' piu bravo di te ma ti da 10 giri in 10 minuti, perche' lui a la mz,sp09,la fenix ec ec ec
Cosa fai??? Piu o meno quello che ho fatto io quando 15 anni fa inizziai ha giocare, vendi la tua macchina a quattro soldi, ne aquisti una piu performa nte, risultato spendi il triplo in pochi mesi.
Io non ti ho detto di spendere 700 € per una macchina nuova, ma di prenderla usata. Naviga sui vari forum che troverai di sicuro qualche affare.
Come ti ripeto, un usato buono lo trovi sui 250 €, ci metti due servi buoni che costano sui 150 €, un motorello che costa 150€ e il gioco e fatto, con 500€ ai il tuo modello da competizione.
Spendi bene ma spendi una volta.
Esempio molto interessante BRAVO.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-10, 08:02 PM   #39
Utente Junior

daiton è un newbie...
predefinito

oggi ho fatto un giro tra i rivenditori della mia zona trovando l'inferno gt nuova e pronta a 380
ma mi sono soprattutto reso conto che seppur il prezo mi sembri interessante, mi conviene prendere una buggy, praticamente nella mi zon tutti hanno la buggy e ci sono 3-4 piste nell'arco di pochi km da dove abito io
ora sono solo indecisi tra 2 modelli allo stesso prezzo

inizio settimana faccio l'acquisto di una delle due, ho aperto un nuovo post in of road

grazie a tutti
Rispondi