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Vecchio 01-11-09, 06:53 PM   #1
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Mito è un newbie...
predefinito Ho grippato???

Stamattina penso di aver grippato, ho acceso il motore con la classica procedura, pero notavo che stentava a stare acceso, dopo varie regolazioni per farlo andare al meglio, inizio a consumare il primo pieno, la carburazione sembrava grassa sotto, e tendede a smagrirsi gli alti..
Dopo circa un pieno e mezzo, il modellino si spegne, la provo ad accendere ma niente da fare, lo strappino era coe bloccato, provo ad allentare la candela ma niente da fare, la tolgo comletamente e noto che la candela si e fusa! infatti cade un pezzettino di fileto, il motore risulta bloccato... provo con la mano al volano a girarlo in entrabi le direzioni, ma niente... non gira!!
Che cavolo sara successo????? Usavo una coandela novarossi 5 miscela meccafuel 15%
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Vecchio 01-11-09, 08:47 PM   #2
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L'avatar di marco95
 
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marco95 è un newbie...
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a me è successo con la kyosho inferno us sports 2 lo stesso problema e
si erano bloccati i cuscinetti interni del motore,perciò potrebbe essere anche quello
spero di esserti stato utile
ciao,marco
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-09, 09:19 PM   #3
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L'avatar di anspeed
 
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anspeed inizia ad ingranare.
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Hai controllato bene il filamento della candela? Potrebbe anche essersi spezzato un pezzettino di filamento (visto che hai detto che la candela si è fusa) e aver provocato il guaio, questa è una supposizione, a questo punto direi di smontare il motore e controllarne lo stato, vedi un pò com'è combinato l'accoppiamento.
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TM E4JS II
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Vecchio 02-11-09, 12:36 AM   #4
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Mito è un newbie...
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Infatti penso sia il filamento che si dev essere incastrato da qualche parte...
Domani mi tocca smontare tutto.. che palla...
Se dovro cambiare accoppiamento, prendo il motore, e lo butto nel primo cestino della spazzatura...
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Vecchio 02-11-09, 09:07 AM   #5
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L'avatar di simo94...
 
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simo94... è un newbie...
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ma no, col pistone un portachiavi e col carter un portapenne, ovviamente scherzo cmq se ci dici la marca e il modello sarebbe meglio
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 09:40 AM   #6
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Mito è un newbie...
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Si parla del famoso gx28 kyosho da 4,6cc il bide dei motori
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Vecchio 02-11-09, 09:51 AM   #7
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L'avatar di simo94...
 
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Originariamente inviata da Mito Visualizza il messaggio
Si parla del famoso gx28 kyosho da 4,6cc il bide dei motori
allora facci un portapenne e comprati un'altro motore che e molto meglio di rifare l'accoppiamento
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Vecchio 02-11-09, 11:02 AM   #8
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L'avatar di anspeed
 
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Quoto simo, non conviene spenderci soldi in quel motore. Cmq smonta e verifica, magari posta delle foto dei vari componenti.
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Vecchio 02-11-09, 03:22 PM   #9
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L'avatar di Omar94
 
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Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
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Originariamente inviata da Mito Visualizza il messaggio
Si parla del famoso gx28 kyosho da 4,6cc il bide dei motori
gli hai fatto un complimento....
non stare a rifare l'accoppiamento nuovo a quel motore.............che butti via i soldi
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auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
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Vecchio 02-11-09, 03:26 PM   #10
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Non ci penso proprio afare l accoppiamento a quel cesso di motore....
Io stasera apro e controllo, se si puo riprendere senza spenderci soldi bene, altrimenti via nella spazzatura
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Vecchio 02-11-09, 06:27 PM   #11
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Ho smontato il motore dal modellino, ho tolto la testa e mentre la toglievo se ne veniva anche la camicia del cilindro.. non so se sia normale... infatti era rimasta attaccata alla testa, ho notato subito che c'erano i residui della candela, soprattutto sotto la testa, ho provveduto a pulire alla meglio, il pistone sembrava stare bene, non presentava nulla di preoccupante.
Ho rimontato la camicia , e fatto scorrere il pistone, e noto che nella zona superiore, il pistone va duro, so che deve andare un po duro perche la camicia e conica, pero mi sembra strano che un accoppiamento che ha bruciato gia 2 litri e piu di mix, abbia tutto quel serraggio..
Comunque ho rimontato anche la testa,e se tiro lo strappino noto sempre che quando il pistone arriva al punto alto e duro..
Ho applicato un po di olio after, per lubbrificare, ora non mi resta che provarla...Appena posso metto le foto
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Vecchio 02-11-09, 11:14 PM   #12
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Non so se dalle foto si riesce a vedere un granche ...
Icone allegate
Ho grippato???-02-11-09_1747.jpg   Ho grippato???-02-11-09_1751.jpg   Ho grippato???-02-11-09_1749.jpg  

Ho grippato???-02-11-09_1748.jpg   Ho grippato???-02-11-09_1754.jpg  
Mito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 10:08 AM   #13
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L'avatar di anspeed
 
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Dalle foto la camicia sembra non aver subito danni, invece è il pistone che nel cielo sembra rovinato ed anche il bordo (può anche essere che siano le foto a darmi questa impressione). Non ti resta che provarlo ad accendere ed eventualmente cominciare a girare a bassa andatura, tanto se và o non và te ne accorgi dopo poco tempo.
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Vecchio 03-11-09, 02:00 PM   #14
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L'avatar di marco95
 
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a me sembra che non ci sia nessun problema al pistone però non so potrei sbagliarmi
ciao,marco
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 02:27 PM   #15
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Il pistone effettivamente è un po rugato, si nota sui bordi..
Forse sara per quello che quando arriva al punto morto superiore risulta moto serrato? Se magari provassi a smontare il pistone e limarlo leggermente sui bordi? chi sa, forse andrebbe piu libero ...
Pero non ho mai smontato un pistone
Mito non è in linea   Rispondi quotando
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