01-06-09, 09:38 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
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modifica off-rally
ragazzi ho modificato un pò la mia hyper per usarla anke sull asfalto ,ma ho un dubbio, ho stretto i grani dei braccetti inferiori per abbassare un pò l'assetto, ma ho notato che gia dopo la prima uscita i grani hanno consumato molto il telaio, in pratica si è fatto un buco sul telaio in corrispondenza dei grani(ci sono delle specie di alette) ed ho paura che in breve tempo scaveranno tutto il telaio!è normale? c'è qualche modo per evitarlo?
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02-06-09, 09:31 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
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Togli i grani e monta delle normali viti,magari a testa tonda,da sotto
in modo che la testa della vite sia a contatto con le alette del telaio
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02-06-09, 09:44 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
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Nella mia è solo scomparsa la patina dell'anodizzazione...
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02-06-09, 02:12 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
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Messaggi: 834
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proverò con le viti a testa tonda, però vuol dire che devo smontare anteriore e posteriore per metterle, non è proprio una modifica volante
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05-06-09, 01:35 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
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ragazzi un altra cosa, ho pensato di sostituire anche la campana per ottenere un pò più di velocità e sforzare meno il motore, l'attuale è da 13 denti, quale mi consigliate? io avevo pensato una 15 denti oppure anche una 16 puo andar bene?
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...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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05-06-09, 02:12 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 19
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L' altezza da terra della macchinina non devi farla con i grani.
Ma deve essere appoggiata sulle molle (dure)
I grani svitali di tre giri, e controlla che appoggino tutti nello stesso modo
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05-06-09, 02:30 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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e allora i grani a che servono? poi per regolarla con le molle come dici dovrei prendere delle molle più corte no?dove le prendo?il pignone quindi va bene da 15? la corona che porta è l'originale, penso che sia da 43 denti.
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05-06-09, 04:46 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
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Quote:
Originariamente inviata da ocram
L' altezza da terra della macchinina non devi farla con i grani.
Ma deve essere appoggiata sulle molle (dure)
I grani svitali di tre giri, e controlla che appoggino tutti nello stesso modo
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Cosa significa?
Io fino a prova contraria l'altezza la regolo con i grani e credo anche la maggior parte della gente.
Quale altro scopo avrebbero?
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05-06-09, 04:48 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
e allora i grani a che servono? poi per regolarla con le molle come dici dovrei prendere delle molle più corte no?dove le prendo?il pignone quindi va bene da 15? la corona che porta è l'originale, penso che sia da 43 denti.
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La regolazione dell'altezza si fa con i grani, le molle sono un altro discorso.
Se vuoi ti invio il set-up book della Hudy che è spettacolare e puoi integrare le + importanti conoscenze per fare il set up di qualsiasi mezzo RC.
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05-06-09, 04:49 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
ragazzi un altra cosa, ho pensato di sostituire anche la campana per ottenere un pò più di velocità e sforzare meno il motore, l'attuale è da 13 denti, quale mi consigliate? io avevo pensato una 15 denti oppure anche una 16 puo andar bene?
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Io al momento utilizzo una 15 e devo dire che va bene.Dai un occhio anche alla corona, quanti denti ha?
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05-06-09, 05:20 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
La regolazione dell'altezza si fa con i grani, le molle sono un altro discorso.
Se vuoi ti invio il set-up book della Hudy che è spettacolare e puoi integrare le + importanti conoscenze per fare il set up di qualsiasi mezzo RC.
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si grazie, mi faresti un gran piacere.
se monto delle molle più dure la macchina si alza ancora di più da terra a meno che non siano più corte, ma se cosi fosse in rilascio degli ammo la molla ci ballerebbe dentro quindi non credo si possa regolare l'altezza da terra con le molle!la corona è l'originale, non riesco a leggere se c'è scritto ma credo che sia una 43 denti, quindi con un pignone 15 dovrei andar bene no? con due denti in più dovrei guadagnare un pò di allungo
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05-06-09, 05:30 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
si grazie, mi faresti un gran piacere.
se monto delle molle più dure la macchina si alza ancora di più da terra a meno che non siano più corte, ma se cosi fosse in rilascio degli ammo la molla ci ballerebbe dentro quindi non credo si possa regolare l'altezza da terra con le molle!la corona è l'originale, non riesco a leggere se c'è scritto ma credo che sia una 43 denti, quindi con un pignone 15 dovrei andar bene no? con due denti in più dovrei guadagnare un pò di allungo 
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Si aumentando i denti aumenta anche l'allungo e perdi in ripresa.
Guarda, ti consiglio di metterti bene in testa che un conto è l'altezza da terra un'altro sono le molle.
Dal book potrai vedere come vanno regolati; le molle dure o morbide vanno modificate solo per modificare il comportamento del modello in base al terreno su cui si corre e NON per l'altezza da terra che è un altro discorso.
Lasciami la tua mail...
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09-06-09, 01:21 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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grazie lo stesso giainos, cmq oggi ho preso una campana da 16denti, cosi da aumentare un pò l'allungo e spero abbassare anche la temperatura di esercizio del motore perchè l'ultima volta ho notato che era piuttosto altina(anche lasciandolo un pelino grasso), forse perchè il motore arrivava facilmente ai max giri su piazzale!potrebbe essere? inoltre con l'arrivo del gran caldo(qui a napoli gia siamo vicini ai 30 gradi) mi sono munito di candela numero 7  voi dite di cambiarla già o di conservarla per l'estate?potrebbe anche essa influire sulla temperatura di esercizio?
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09-06-09, 01:27 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
grazie lo stesso giainos, cmq oggi ho preso una campana da 16denti, cosi da aumentare un pò l'allungo e spero abbassare anche la temperatura di esercizio del motore perchè l'ultima volta ho notato che era piuttosto altina(anche lasciandolo un pelino grasso), forse perchè il motore arrivava facilmente ai max giri su piazzale!potrebbe essere? inoltre con l'arrivo del gran caldo(qui a napoli gia siamo vicini ai 30 gradi) mi sono munito di candela numero 7  voi dite di cambiarla già o di conservarla per l'estate?potrebbe anche essa influire sulla temperatura di esercizio?
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Per la temperatura di esercizio una campana da 16 ritengo sia migliore in quanto "tiri" meno il collo al motore...Per la candela mettila pure; dovresti riuscire ad ottenere una carburazione migliore se con quella da 6 non ce la fai.
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09-06-09, 01:53 PM
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#15
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Utente
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no il fatto è che riuscivo a fare una buona carburazione , ma il motore scaldava parecchio e soprattutto con la carrozza ogni tanto spenge  quindi ho pensato subito alla campana, ora l'ho montata e provo, se non riesco a fare una buona carburazione cambio anke la candela....
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