Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-09, 09:25 PM   #136
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Eb4 s3

Su questo Forum mi è stato risposto così a riguardo della TT EB4 S3, sarà vero?
Richy
User



Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 397



Enzo. Perdonami. ma se fosse uno dei migliori modelli in circolazione.... CI SAREBBE ANCHE QUALCUNO CHE LA ADOPERA E LA FAREBBERO ANCORA!!

Mi spiace deluderti ma non è più in produzione. Puoi trovare modelli in vendita e ricambi... ma Sabattini, da quando è mancato, non ha più progettato modelli e la S3 è andata a finire là, dove meritava di andare... nel dimenticatoio, perchè, diciamocela tutta, non è che stato un modello vittorioso, anzi.. un quasi flop!!



...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...

Ultima modifica di ENEA; 05-03-09 a 09:33 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-09, 09:40 AM   #137
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Su questo Forum mi è stato risposto così a riguardo della TT EB4 S3, sarà vero?
Richy
User



Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 397



Enzo. Perdonami. ma se fosse uno dei migliori modelli in circolazione.... CI SAREBBE ANCHE QUALCUNO CHE LA ADOPERA E LA FAREBBERO ANCORA!!

Mi spiace deluderti ma non è più in produzione. Puoi trovare modelli in vendita e ricambi... ma Sabattini, da quando è mancato, non ha più progettato modelli e la S3 è andata a finire là, dove meritava di andare... nel dimenticatoio, perchè, diciamocela tutta, non è che stato un modello vittorioso, anzi.. un quasi flop!!



...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Che sia uno dei migliori è tutto da verificare visto che praticamente nessuno ci gareggia se non a livello amatoriale.
Per il resto credo sia davvero un buon modello.
Ora però le + blasonate sono tutte a cinghia.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-09, 10:39 AM   #138
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
la S3 è andata a finire là, dove meritava di andare... nel dimenticatoio
Non sono assolutamente d'accordo col tuo amico,in particolar modo con questa ultima affermazione molto poco opportuna.

Innanzitutto la storia della Thunder Tiger è complessa,e tutti sappiamo che da qualche anno non partecipa più ad eventi importanti,come Campionati di alto livello e simili,ma ancora prima della scomparsa del grande Sabattini.

Alcuni anni fa la eb4 S2 era al top della gamma,insieme alle Mugen (mbx4 in primis) e alle Inferno MP.Erano una triade imbattibile (seguiva la Crono),presenti ad ogni manifestazione e guidate da grandi piloti.
Con l'avvento della diffusione "di massa" del modellismo,e l'ingresso nel mercato di marchi più o meno famosi (diciamo pure sconosciuti) con conseguente partecipazione alle gare titolate,Thunder tiger ha pian piano ceduto il passo e si è rivolta ad una categoria di modellisti più "Home",intesa come categoria di "amatori".In seguito si è concentrata alle rtr per neofiti,facendo della ts4 (modello onroad con imbattibilie rapporto qualità-prezzo) il proprio cavallo di battaglia (senza dimenticare l'elimodellismo,le barche e gli aerei).Questo perchè l'invasione di mercato di modelli cinesi da 4 soldi,ha minacciato non solo la leadership ma l'esistenza stessa di realtà consolidate come thunder tiger,kyosho ecc.

Alla luce di questo il tentativo di tornare agli antichi fasti con un'ottima off road 1:8,la Eb4S3 appunto,non ha avuto la meritata considerazione a causa di un insufficiente impegno della Casa stessa,poco lancio pubblicitario,nessun pilota di spicco ecc,proprio perchè gli obbiettivi primari erano altri,ossia quelli di conquistare quanto più pubblico possibile (al di fuori dai professionisti) e mantenere un businness sufficiente.

Questo non significa che la S3 non sia competitiva o un'ottima macchina,assolutamente.La scomparsa di Sabattini ha anche influito sullo sviluppo di quel settore,ma secondo me è la Casa madre che per ora non ha particolare interesse a farlo.
Tenete presente che la RC8 è al momento un'auto molto richiesta e performante,e viene distribuita sempre da SabattiniCars.

Che la S3 sia o no fuori produzione (Non lo è) ,non credo sia rilevante se non per chi vorrebbe fare a gara a chi ha l'ultimo modello,tanto più che Thunder Tiger mette a disposizione i ricambi di questa macchina e non ci saranno problemi per molto tempo ancora.
E' chiaro che nelle piste strapiene delle varie Losi/HB/Lrp/Mugen/Hpi/Kyosho/Hobao/Hong nor/x-ray e chi più ne ha più ne metta,entrare con una S3 potrà suscitare l'ilarità e le battute dei soliti bimbiminkia,ma state tranquilli che la macchina non ha nulla da invidiare alle altre,sopratutto se si ha un minimo di volontà nel confrontarsi con assetti e set up vari.

PS: laddove ha gareggiato non mi sembra abbia fatto brutta figura,tipo il Campionato 1:8 Off road del sud America,tenutosi in Brasile e vinto da Mr. Heitor Nogueira Filho,arrivato primo: e scusate se è poco.
Al quinto posto un'altra S3 pilotata da Helio Mattos .Certo non si chiamano Hara,ma se il progetto fosse stato seguito a dovere credo che qualcuno sarebbe rimasto dietro.

Vorrei ricordare anche un certo Ryan Maifield che con una S3 è stato 2006 ROAR Off-Road National Champion!

Ultima modifica di TONYM73; 06-03-09 a 11:16 AM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-09, 01:44 PM   #139
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Non sono assolutamente d'accordo col tuo amico,in particolar modo con questa ultima affermazione molto poco opportuna.

Innanzitutto la storia della Thunder Tiger è complessa,e tutti sappiamo che da qualche anno non partecipa più ad eventi importanti,come Campionati di alto livello e simili,ma ancora prima della scomparsa del grande Sabattini.

Alcuni anni fa la eb4 S2 era al top della gamma,insieme alle Mugen (mbx4 in primis) e alle Inferno MP.Erano una triade imbattibile (seguiva la Crono),presenti ad ogni manifestazione e guidate da grandi piloti.
Con l'avvento della diffusione "di massa" del modellismo,e l'ingresso nel mercato di marchi più o meno famosi (diciamo pure sconosciuti) con conseguente partecipazione alle gare titolate,Thunder tiger ha pian piano ceduto il passo e si è rivolta ad una categoria di modellisti più "Home",intesa come categoria di "amatori".In seguito si è concentrata alle rtr per neofiti,facendo della ts4 (modello onroad con imbattibilie rapporto qualità-prezzo) il proprio cavallo di battaglia (senza dimenticare l'elimodellismo,le barche e gli aerei).Questo perchè l'invasione di mercato di modelli cinesi da 4 soldi,ha minacciato non solo la leadership ma l'esistenza stessa di realtà consolidate come thunder tiger,kyosho ecc.

Alla luce di questo il tentativo di tornare agli antichi fasti con un'ottima off road 1:8,la Eb4S3 appunto,non ha avuto la meritata considerazione a causa di un insufficiente impegno della Casa stessa,poco lancio pubblicitario,nessun pilota di spicco ecc,proprio perchè gli obbiettivi primari erano altri,ossia quelli di conquistare quanto più pubblico possibile (al di fuori dai professionisti) e mantenere un businness sufficiente.

Questo non significa che la S3 non sia competitiva o un'ottima macchina,assolutamente.La scomparsa di Sabattini ha anche influito sullo sviluppo di quel settore,ma secondo me è la Casa madre che per ora non ha particolare interesse a farlo.
Tenete presente che la RC8 è al momento un'auto molto richiesta e performante,e viene distribuita sempre da SabattiniCars.

Che la S3 sia o no fuori produzione (Non lo è) ,non credo sia rilevante se non per chi vorrebbe fare a gara a chi ha l'ultimo modello,tanto più che Thunder Tiger mette a disposizione i ricambi di questa macchina e non ci saranno problemi per molto tempo ancora.
E' chiaro che nelle piste strapiene delle varie Losi/HB/Lrp/Mugen/Hpi/Kyosho/Hobao/Hong nor/x-ray e chi più ne ha più ne metta,entrare con una S3 potrà suscitare l'ilarità e le battute dei soliti bimbiminkia,ma state tranquilli che la macchina non ha nulla da invidiare alle altre,sopratutto se si ha un minimo di volontà nel confrontarsi con assetti e set up vari.

PS: laddove ha gareggiato non mi sembra abbia fatto brutta figura,tipo il Campionato 1:8 Off road del sud America,tenutosi in Brasile e vinto da Mr. Heitor Nogueira Filho,arrivato primo: e scusate se è poco.
Al quinto posto un'altra S3 pilotata da Helio Mattos .Certo non si chiamano Hara,ma se il progetto fosse stato seguito a dovere credo che qualcuno sarebbe rimasto dietro.

Vorrei ricordare anche un certo Ryan Maifield che con una S3 è stato 2006 ROAR Off-Road National Champion!
Quoto perfettamente e voglio specificarti che queste parole sono state scritte da un altro utente su di una discussione in altro forum e non mio amico.infatti io su quel Forum ho molti amici "gelosi".

Ultima modifica di ENEA; 13-03-09 a 06:52 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 10:31 AM   #140
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In allegato qualche setup in pdf sperimentato da personaggi in gamba :
File allegati
Tipo di file: pdf EB4S3_set_up_03_04_05_BRCA_R1_Sandy.pdf (392.1 KB, 209 visite)
Tipo di file: pdf EB4S3_set_up_27_02_05_Holland.pdf (373.0 KB, 169 visite)
Tipo di file: pdf S3Setup_R_Saxton.pdf (371.3 KB, 167 visite)
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 09:51 PM   #141
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
In allegato qualche setup in pdf sperimentato da personaggi in gamba :
Grazie molto utili, questa mattina dopo aver finito il rodaggio con il nuovo motore PM C9 TEAM veramente potente, ho iniziato ad accellerare senza esagerare anche perchè la prova lo fatta su piazzale con asfalto "normale" e poco grip, se acceleravo troppo la macchina si girava su se stessa ho preferito lasciare la corona da 46 e il pigno da 13 sul centrale, anche se il mezzo era un pò nervosetto avendo messo sul diff. centrale grasso da 50000.
Comunque il motore tira e tira di brutto, questo è l'importante e la S3 risponde bene.

Ultima modifica di ENEA; 10-03-09 a 10:31 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-09, 10:33 PM   #142
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Domenica prossima (tempo permettendo) battesimo su pisata on, penso che solo girando su pista saprò evidenziare eventuali problemi di set-up etc. etc.
Quindi alla prossima prova.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-09, 10:54 PM   #143
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Eb4 s3 pro kit.

In attesa del modello da pista ON ROAD, ho deciso di convertire la mia S3 rally in un buggy da off In questa settimana provvederò a convertire il mezzo a buggy, togliendo il boumper sull'anteriore, cambio degli attacchi per la carrozzeria sulle torri, assetto off e ammortizzatori big bore, naturalmente gomme GRP OFF 2008. poi prova sulla nuova pista OFF di San Giovanni Rotondo (FG).

Ultima modifica di ENEA; 12-03-09 a 11:06 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-09, 10:10 PM   #144
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Purtroppo devo rinunciare ai BIG BOREcomunque anche senza sarà un modello da racing e molto competitivo.

Ultima modifica di ENEA; 15-03-09 a 08:18 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-09, 02:38 AM   #145
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Purtroppo devo rinunciare ai BIG BOREcomunque anche senza big bore sarà un modello da racing e molto competitivo.
va là! che gli ammo originali della s3 vanno più che bene
hai anche i pistoni a doppio effetto di serie
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eb4 s2 da off a rally mariosalerno Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 10-03-09 10:15 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play