29-06-13, 01:17 AM
|
|
Utente
|
piani di lavoro
Ciao a tutti sono un novellino con una eb4 s3 factory...avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto...
Avreibisogno di sapere quali piani di lavoro potrei usare per fare convergenza e le altre regolazioni...ho visto piani da 200 euro..ma di piu' economici?
grazie.
|
|
|
29-06-13, 11:47 AM
|
|
Utente
|
nessuno che risponde?? ma voi cosa usate per fare tutte le varie regolazioni..?
|
|
|
30-06-13, 12:27 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maicol91
nessuno che risponde?? ma voi cosa usate per fare tutte le varie regolazioni..?
|
Stai parlando della postazione di setup o di piano del set up?
Postazione setup http://www.planetracing.it/18-off-ro...y-p-12535.html
Piano del setup o piano di lavoro FastRace piano lavoro 600x500 mm. grafica "KYOSHO"
|
30-06-13, 02:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da badmark
|
Si ai parlo delle postazione setup...ma di economici non ne esistono?
e alternative alla postazione setup?
|
|
|
01-07-13, 07:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Si ai parlo delle postazione setup...ma di economici non ne esistono?
e alternative alla postazione setup?
|
Questo è il migliore che ci sia al momento http://www.planetracing.it/18-off-ro...y-p-12535.html
|
02-07-13, 12:41 AM
|
|
Utente
|
Quote:
|
intendi che e' la migliore e la piu' economica? o solamente la migliore o la piu' economica...ne esisteranno di minor prezzo..
|
|
|
02-07-13, 04:21 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao
anche a me sarebbe piaciuto acquistarne uno ma per ora non dispongo di quelle cifre
comunque sia avevo trovato un piano graduato della deltaplastik alla modica cifra di 29.90 euri
naturalmente da come dice il nome è in plastica
http://www.deltaplastik.it/index.php...i&l=ita&id=862
io sono più propenso a comperare questo ovviamente di precisione e robustezza ne sono totalmente all'oscuro
|
02-07-13, 04:40 PM
|
|
Utente Senior
|
essere precisi sulla plastica è impossibile...
io vi consiglio di risparmiare e comprarne uno serio piuttosto usato ma uno fatto bene
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
02-07-13, 07:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
essere precisi sulla plastica è impossibile...
io vi consiglio di risparmiare e comprarne uno serio piuttosto usato ma uno fatto bene 
|
Non posso far altro che concordare con quello che ha scritto dynamo,che senso ha comprarne uno in plastica,poi in gara provate quello in metallo(che vi siete fatti prestare da qualcuno per vedere se le misure sotto carico sono giuste) e poi dopo aver comprato quello in plastica comprate anche quello in metallo?Le cose si fanno fatte bene o non si fanno (parere mio),in questo caso spendete anche meno soldi.Per il rally game la setup station è uguale a quella usata in off road,cambiano solo i blocchetti per misurare l'escursione dei braccetti(il droop) se non mi sbaglio.
|
03-07-13, 07:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Non posso far altro che concordare con quello che ha scritto dynamo,che senso ha comprarne uno in plastica,poi in gara provate quello in metallo(che vi siete fatti prestare da qualcuno per vedere se le misure sotto carico sono giuste) e poi dopo aver comprato quello in plastica comprate anche quello in metallo?Le cose si fanno fatte bene o non si fanno (parere mio),in questo caso spendete anche meno soldi.Per il rally game la setup station è uguale a quella usata in off road,cambiano solo i blocchetti per misurare l'escursione dei braccetti(il droop) se non mi sbaglio.
|
Scusa vedo che sei abbastanza esperto in materia....vorrei farti alcune domande dato che sono un principiante...grazie anticipatamente.
-perche' quelle in plastica sono peggiori?meno precise?
-nel relly game ci sono piu' o meno regolazioni da fare rispetto l'on road(parlo di setup..)
grazie ancora.
(ovviamente le domande sono aperte a chiunque voglia aiutarmi.)
|
|
|
03-07-13, 09:05 PM
|
|
Utente Senior
|
quelli in plastica non sono precisi come quelli in alluminio perchè gli stampi per la plastica non sono precisi come le CNC
per il numero di regolazioni delle rally game rispetto alle onroad non saprei poi dipende molto dai modelli  ti posso dire che su una 1/10 le si possono fare più di 200 regolazioni quindi fai te
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
06-07-13, 02:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Scusa vedo che sei abbastanza esperto in materia....vorrei farti alcune domande dato che sono un principiante...grazie anticipatamente.
-perche' quelle in plastica sono peggiori?meno precise?
-nel relly game ci sono piu' o meno regolazioni da fare rispetto l'on road(parlo di setup..)
grazie ancora.
(ovviamente le domande sono aperte a chiunque voglia aiutarmi.)
|
Quelli in plastica sotto il peso dell'auto si svergolano,quelli in metallo difficilmente si piegano,le regolazioni nel rally game odierno sono quasi le stesse dell'on road dato che tra le cinghie e gli addittivi cambia ormai poco,al momento manca solo il cambio e poi siamo apposto,il peso delle categorie è diverso quindi le prestazioni non saranno mai vicinissime dato che anche la trasmissione dell'onroad 1 a 8 monta palo rigido e scatto libero mentre nel rallygame si ha all'anteriore il differenziale a sfere e al posteriore il differenziale a denti cilindrici o dritti o anche differenziali derivati dall'offroad quindi con i satelliti e planetari messi in modo diverso rispetto a quelli a denti cilindrici.Sulla tua eb4 s3 sul davanti puoi modificare anche la carreggiata dato che hai i pivot ball mentre al posteriore non riesci dato che hai il tirante superiore con aggancio al barilotto come nell' offroad. Prova a cercare delle molle dure e corte da rallygame da mettere sulla tua dato che quelle rosse sono troppo morbide perchè dovrebbero avere il filo della molla da 1,8mm,ci vogliono minimo da 2,3
|
10-07-13, 08:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Quelli in plastica sotto il peso dell'auto si svergolano,quelli in metallo difficilmente si piegano,le regolazioni nel rally game odierno sono quasi le stesse dell'on road dato che tra le cinghie e gli addittivi cambia ormai poco,al momento manca solo il cambio e poi siamo apposto,il peso delle categorie è diverso quindi le prestazioni non saranno mai vicinissime dato che anche la trasmissione dell'onroad 1 a 8 monta palo rigido e scatto libero mentre nel rallygame si ha all'anteriore il differenziale a sfere e al posteriore il differenziale a denti cilindrici o dritti o anche differenziali derivati dall'offroad quindi con i satelliti e planetari messi in modo diverso rispetto a quelli a denti cilindrici.Sulla tua eb4 s3 sul davanti puoi modificare anche la carreggiata dato che hai i pivot ball mentre al posteriore non riesci dato che hai il tirante superiore con aggancio al barilotto come nell' offroad. Prova a cercare delle molle dure e corte da rallygame da mettere sulla tua dato che quelle rosse sono troppo morbide perchè dovrebbero avere il filo della molla da 1,8mm,ci vogliono minimo da 2,3
|
grazie mille per le informazioni e i consigli!
|
|
|