04-11-12, 05:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da kyoshi
parliamo di macchine per divertirsi quindi inutile parlare di regolamenti per fare gare, perche la gara non la puoi fare con nessuno delle due macchine.
Io ho amici che hanno entrambi i modelli, e ho visto pro e contro di entrambe.
La gt ha piu punti a suo favore rispetto la str8 che anche a me piace, mq non e migliore della gt2 . Della 777 puoi prendere quasi tutto fidati.. Differenziali, braccetti, coppie ciniche e altro..
L unica pecca sono le corone centrali in plastica. Ma si trovqno anche in acciaio
|
Sulla gt2 non puoi montare le corone in metallo perchè ha il cambio
|
|
|
06-11-12, 10:03 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Se ti dico che le.fanno.anche in acciaio fidati che le.fanno... Va su ebay e le trovi. Su ebay .com
fanno la coppia di corone in acciaio 40/46
|
|
|
06-11-12, 12:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Se ti dico che le.fanno.anche in acciaio fidati che le.fanno... Va su ebay e le trovi. Su ebay .com
fanno la coppia di corone in acciaio 40/46
|
potresti per favore mettere un link che non le trovo...grazie
|
|
|
06-11-12, 08:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
06-11-12, 08:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sulla inferno gt hanno fatto davvero di tutto e di piu, perche è un modello che in japan usano moltissimo, ci sono campionati monomarca esclusivi per la inferno gt.
Poi è un modello che piace moltissimo, quindi sempre in aggiornamento( anche se poi è quasi sempre la stessa)
|
|
|
06-11-12, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
wow che belle queste dureranno tantissimo grazie del link
|
|
|
07-11-12, 09:59 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Sono un bel accessorio sicuramente, pero io ti consiglio di imparare a fare un corretto accoppiamento, cosi anche le corone in plastica ti dureranno una vita.
|
|
|
07-11-12, 10:04 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Se vuoi un bel upgrade ti consiglio gli omocinetici centrali, in modo tale che aumenti la fluidita del modello, ed elimini l usura dei bicchieini e cardani, che si usurano rapidamente soprattutto se metti un motore piu spinto.
Quelli sono soldi spesi bene, perche cambiare bicchierini e cardani ogni 10 15 litri costa circa 40 euro
|
|
|
07-11-12, 12:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Se vuoi un bel upgrade ti consiglio gli omocinetici centrali, in modo tale che aumenti la fluidita del modello, ed elimini l usura dei bicchieini e cardani, che si usurano rapidamente soprattutto se metti un motore piu spinto.
Quelli sono soldi spesi bene, perche cambiare bicchierini e cardani ogni 10 15 litri costa circa 40 euro
|
grazie dei consigli per l'accoppiamento ci sono cascato anche io con le sgranate ma poi ho capito dove stava il problema, proprio nell'accoppiamento come stai giustamente dicendo...per i cardani centrali infatti ho notato che i pernetti si sono segnati abbastanza,cmq monto ancora il motore di serie...adesso cmq devo risolvere un altro problema sistemare il telaio dato che l'ho piegato contro un muro per perdita segnale penso a causa delle batterie scaricatisi improvvisamente adesso ho montato un bel pacco batterie da 1700mah, ho ordinato il telaio con codice IS-111 spero sia giusto...
|
|
|
07-11-12, 01:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Il telaio se puoi mettiti con santa pazienza ed un martello e cerca di drizzarlo alla meglio..
|
|
|
07-11-12, 07:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ma gli omocinetici sono quelli della mp7.5?
Per quanto riguarda le corone ho perso il conto di quante ne ho sgranate,eppure l accoppiamento credo di farlo bene al banco senza nessun tipo di attrito e distanze eccessive tra corona e pignone,ma puntualmente in un paio di cambiate e la corona è bella che macinata!quella della prima invece ho ancora l originale!come risolvo?
|
|
|
08-11-12, 07:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Il telaio se puoi mettiti con santa pazienza ed un martello e cerca di drizzarlo alla meglio..
|
si gia' fatto anche senza martello, ho constatato che si piega come niente
|
|
|
08-11-12, 10:06 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Per un corretto accoppiamento ti consiglio di inserire un foglio di carta tra le corone (carta di un semplice quaderno) e di avvicinarr senza fare eccessiva pressione le corone, poi stringi bene le viti per fermare il motore stando attento a non farlo muovere proprio quando stai avvitando il motore! Quando poi sfili la carta vedi che lascia i segni degli ingranaggi ma senza rompere il foglio,allora sei ok .
Parecchi sbagliano accoppiamento perche quando fermano il motore lo fanno muovere senza accorgersene e quindi sgranano di continuo.
Poi ti consiglio di fare entrare la seconda marcia a velocita addastanza bassa, in modo tale che la forza che subisce la corona della seconda non sia troppa. Stai sicuro che non le comprerai piu le corone seguendo questi consigli.
|
|
|
08-11-12, 10:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Per un corretto accoppiamento ti consiglio di inserire un foglio di carta tra le corone (carta di un semplice quaderno) e di avvicinarr senza fare eccessiva pressione le corone, poi stringi bene le viti per fermare il motore stando attento a non farlo muovere proprio quando stai avvitando il motore! Quando poi sfili la carta vedi che lascia i segni degli ingranaggi ma senza rompere il foglio,allora sei ok .
Parecchi sbagliano accoppiamento perche quando fermano il motore lo fanno muovere senza accorgersene e quindi sgranano di continuo.
Poi ti consiglio di fare entrare la seconda marcia a velocita addastanza bassa, in modo tale che la forza che subisce la corona della seconda non sia troppa. Stai sicuro che non le comprerai piu le corone seguendo questi consigli.
|
Proveró grazie, anche se comunque anche dopo aver serrato il motore facevo girare le corone a mano e non davano alcun sintomo di essere troppo strette al pignone,e non si sentiva alcun rumore strano!
|
|
|
08-11-12, 12:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da genz87
Proveró grazie, anche se comunque anche dopo aver serrato il motore facevo girare le corone a mano e non davano alcun sintomo di essere troppo strette al pignone,e non si sentiva alcun rumore strano!
|
cmq sgrani perche le corone sono troppo lontane non se sono troppo vicine...io le tengo piu' vicine possibile purche' siano libere di ruotare senza inpuntamenti, senza usare il foglio di carta, poi dopo che hai serrato il motore sposta in avanti la corona della prima togliendo l'anellino di plastica e da sotto riesci a vedere se la seconda e' ingranata bene e i denti degli ingranaggi non sono lontani, cmq se l'accoppiametno lo fai bene non vorrei che il motivo sia che non reggono un motore piu' potente di quello che monta di serie, spero di no...
|
|
|