Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 28-11-07, 11:42 AM   #1
Utente

L'avatar di mabe78

mabe78 è un newbie...
predefinito consiglio su nuova buggy...

ciao a tutti....
visto che natale si avvicina e spero di essere stato bravo durante tutto l anno ho pensato di cambiare macchinina,,,ieri infatti ho venduto la mia kyosho inferno 7.5 sport 3 e adesso mi trovo un po in dubbio sulla scelta della nuova macchina,pensavo di prendere la xray xb8 ec..l ho vista girare e mi ha sorpreso non poco...che ne pensate?forse tra voi c è qualcuno che la conosce un po meglio di me e puo darmi dei giudizi...inizialmente pensavo alla inferno 777 sp2 per renstare col marchio kyosho che mi ha dato soddisfazioni con la 7.5 pero parlando col mio negoziante di fiducia mi ha detto che tra pochi mesi dovrebbe uscire il modello nuovo e non conviene molto prendere adesso che la 777 sp2,pero non sapeva darmi info precise sul quando esce e sul prezzo percio ho un po accantonato l idea e mi son indirizzato sulla xray visto che ora la vendono con un bel kit che comprende parecchi ricambi gia di scatola...il dubbio pero mi assale...dite che faccio la scelta giusta???spero che possiate illuminarmi ancora come avete fatto sulla selta dell inferno 7.5...ciao a tutti
mabe78 non è in linea  
Vecchio 28-11-07, 11:49 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito Re:consiglio su nuova buggy...

Bella Mabe, lascio la risposta ad altri utenti piu' esperti, cmq spero che farai la scelta giusta!! comprando un bel mostro.... con la speranza di vederti girare
ciauuuu

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea  
Vecchio 28-11-07, 11:56 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76

Quote:
mabe78 (28-11-2007 10:42 a.m.):
ciao a tutti....
visto che natale si avvicina e spero di essere stato bravo durante tutto l anno ho pensato di cambiare macchinina,,,ieri infatti ho venduto la mia kyosho inferno 7.5 sport 3 e adesso mi trovo un po in dubbio sulla scelta della nuova macchina,pensavo di prendere la xray xb8 ec..l ho vista girare e mi ha sorpreso non poco...che ne pensate?forse tra voi c è qualcuno che la conosce un po meglio di me e puo darmi dei giudizi...inizialmente pensavo alla inferno 777 sp2 per renstare col marchio kyosho che mi ha dato soddisfazioni con la 7.5 pero parlando col mio negoziante di fiducia mi ha detto che tra pochi mesi dovrebbe uscire il modello nuovo e non conviene molto prendere adesso che la 777 sp2,pero non sapeva darmi info precise sul quando esce e sul prezzo percio ho un po accantonato l idea e mi son indirizzato sulla xray visto che ora la vendono con un bel kit che comprende parecchi ricambi gia di scatola...il dubbio pero mi assale...dite che faccio la scelta giusta???spero che possiate illuminarmi ancora come avete fatto sulla selta dell inferno 7.5...ciao a tutti
Ciao,
la sostituta della 777 dovrebbe essere presentata a Gennaio, ma si vocifera di ritardi..
Le vendite dovrebbero iniziare a Giugno..
Inoltre come più volte detto le prime versioni di un modello nuovo possono presentare difetti di gioventù che poi vengono risolti man mano che passa il tempo...
Io ero nella tua stessa situazione (avevo la 7.5), ma di far da cavia ed aspettare date non ancora definite non mi andava (visto che sarei rimasto senza macchina)...
Ero interessato anche io alla xray...Ne parla parecchio Luca, visto che la possiede ed i commenti sono sempre più che buoni...
Poi è una questione di gusti...
maurizio76 non è in linea  
Vecchio 28-11-07, 12:59 PM   #4
mircoinfinito
Guest

io e luca abbiamo la x-rey .. posso dirti che he indistruttibile !! hai presente un carroarmato ? he la stessa cosa !!!!!! indistruttibile !! poi dico che cia tutti materiali hudy !! sicche ho detto tutto !!!!!!! cioe materiali piu buoni in asoluto he piu resistenti in assoluto !! ;-)

poi la kyoscho , la lascerey perdere.... anchio sono un hex possessore di kyosho .. pero posso dire che la kyoshio , cia il bruttto vizio di sfornare nuovi modelli dopo ogni 8 mesi !! }> he io sono harci stufo di tale cosa..
( he solo una mia opinione.. non meda piu sicurezza personale.. canbiano troppo spesso )

Vecchio 28-11-07, 01:59 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Sarei curioso di vedere all'opera la RC8!!!!
hihihiihihihihihihi
Altrimenti prenditi na bella Losi..... ^_^ ^_^
Vecchio 28-11-07, 02:14 PM   #6
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...

se vai con le buggy..beh XB8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
la 777..mmm pensaci quando esce il modellino nuovo !
vitza non è in linea  
Vecchio 28-11-07, 02:28 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

Mah no dai, io sono di parte ^_^ Se hai la possibilità di reperire i ricambi vicino a casa per la x-ray, credo sia una ottima scelta, anche per uno che inizia. Non tanto per la facilità di settaggio (su quello bisogna lavorarci un po') quanto per l'affidabilità del mezzo, davvero egregia. Macchina soggetta poco al consumo, basta montarla correttamente, e ti scordi per un bel po' di dover controllare diff ammo e beghe varie. Gli unici difetti della macchina a mio modestissimo parere sono
1-costo dei pezzi e della macchina, per farti un esempio, corona del diff centrale da 44 trattata, 44 € , porc...*§°ç?;[#]!!!!!
2-davvero una miriade di opzioni modificabili per l'assetto, tutte molto utile, e di grande impatto sulla macchina, ma ce ne fosse una che le fa chiudere bene le curve!!...ah si il nuovo diff autobloccante, ma qui mi riaggangio al punto 100 e passa euro di listino!
3-la versione precedente alla EC la TQ (che ho io, ma che sto trasformando in EC) presenta un telaio molto rigido, adatto più alle piste americane e francesi, che a terreni italiani.
Finiti i difetti!
Pregi:
1- nonostante tutto è una macchina facile da guidare, molto intuitiva, poco scorbutica, unica cosa da modificare dal setup di montaggio è l'olio nei diffo, 7 5 2 ottima base, io voglio provare adesso 5 8 2.
2-ottima frenata con i dischi in acciaio e pastiglie in...boh, è una materiale abrasivo nero.
3-molta trazione, su fondo scivoloso basta azzeccare le gomme giuste e vai di lusso.
4-qualità dei materiali eccelsa, viti ottime, sia di filetto sia di testa. Consigliatissimi gli strumenti Hudy, con questi hai viti quasi eterne (un occhio sempre nel montaggio però ci vuole)
5-Dopo 4 mesi di mio utilizzo, e quasi 8 litri bruciati, la macchina non preseta nessun gioco, le plastiche sono ancora bell in forma, e gli steli ammo tutti perfetti. I diffo non perdono olio, così come gli ammo.
6-Penso sia una delle macchine più scorrevoli, cuscinetti di una efficienza paurosa, io li pulisco ogni 3 4 uscite se ho voglia, ma quando li apro, sono bellissimi.
7-da non trascurare, è BELLISSIMA!

se hai intenzioni di acquistarla fammi un fischio, ci sono 2 o 3 cose da modificare per essere veramente ok

Ciao!
Vecchio 28-11-07, 02:46 PM   #8
Utente

L'avatar di mabe78

mabe78 è un newbie...

grazie luca..sei stao molto esauriente....quali sono le 2-3 cose da modificare??
mabe78 non è in linea  
Vecchio 28-11-07, 02:51 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

domanda:
MA SE CON LA 7,5 TI SEI TROVATO BENE,PERCHE' NON PRENDERE LA 777 SP2/WC?????

visto che ti troveresti anche meglio?? ^_^ ^_^

parlo da possessore di 777 sp2 e da ex possessore di 7,5.... ( il chè è tutto detto :-D ).

tutti i miei discepoli che mi hanno dato retta e hanno preso la 777 si sono trovati da dio!!!!!...... 8-)

daltronde il detto dice:CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA..... ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea  
Vecchio 28-11-07, 05:16 PM   #10
Utente

L'avatar di mabe78

mabe78 è un newbie...

sicuramente angelo non hai torto ma prendere una macchina che sta per uscire di scena visto che tra poco arriva la nuova kyosho non mi sembrava un ottima idea...e non ho voglia di aspettare per prendere la nuva percio ora come ora sono piu orientato su xray o su losi anche se i pareri positivi che mi stanno dando sulla xray mi sa che mi spingeranno verso quella direzione,,,,
mabe78 non è in linea  
Vecchio 28-11-07, 05:44 PM   #11
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
mabe78 (28-11-2007 04:16 p.m.):
ora come ora sono piu orientato su xray o su losi anche se i pareri positivi che mi stanno dando sulla xray mi sa che mi spingeranno verso quella direzione,,,,
Anche io ti consiglio x-ray,la Losi è adatta più per alta competizione...quindi un pò meno robusta e più difficile (più della x-ray) da mettere a terra decentemente.Diciamo che richiede più esperienza.La xb8 invece rimane più versatile..ok per i campioni e perfetta per il novizio,visto che è robustissima (tiene botte anche forti) e di facile manutenzione.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 28-11-07, 05:51 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Quote:
BURKE (28-11-2007 04:44 p.m.):
Quote:
mabe78 (28-11-2007 04:16 p.m.):
ora come ora sono piu orientato su xray o su losi anche se i pareri positivi che mi stanno dando sulla xray mi sa che mi spingeranno verso quella direzione,,,,
Anche io ti consiglio x-ray,la Losi è adatta più per alta competizione...quindi un pò meno robusta e più difficile (più della x-ray) da mettere a terra decentemente.Diciamo che richiede più esperienza.La xb8 invece rimane più versatile..ok per i campioni e perfetta per il novizio,visto che è robustissima (tiene botte anche forti) e di facile manutenzione.
Aggiungo, visto che la possiedo e per correttezza di informazione, che la Losi è un pò particolare..Prima di tutto o ti piace come è fatta o ti fa proprio schifo..Non c'è via di mezzo..Secondo considera che se vuoi Losi devi entrare un pò anche nel loro mondo "diverso" dalle altre macchine..
Quindi (per spiegarmi meglio).. Chiavi in pollici, gruppo frizione Losi o dedicato a lei, assetti diversi per distribuzione dei pesi diversa (il motore è centrale..).Detto questo, a me la macchina piace tantissimo (anche se purtroppo per problemi di gioventù l'ho provata pochissimo) e per il resto basta attrezzarsi! :-)
Vecchio 28-11-07, 05:57 PM   #13
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
maurizio76 (28-11-2007 04:51 p.m.):

Aggiungo, visto che la possiedo e per correttezza di informazione, che la Losi è un pò particolare..Prima di tutto o ti piace come è fatta o ti fa proprio schifo..non c'è via di mezzo..
Verissimo,è proprio il concetto che avrei voluto esprimere,oltre al discorso tecnico..se ti piace,non ci son caxxi che tengono,deve essere tua.Altrimenti la eviti come la peste.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 28-11-07, 05:59 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Quote:
BURKE (28-11-2007 04:57 p.m.):
Quote:
maurizio76 (28-11-2007 04:51 p.m.):

Aggiungo, visto che la possiedo e per correttezza di informazione, che la Losi è un pò particolare..Prima di tutto o ti piace come è fatta o ti fa proprio schifo..non c'è via di mezzo..
Verissimo,è proprio il concetto che avrei voluto esprimere,oltre al discorso tecnico..se ti piace,non ci son caxxi che tengono,deve essere tua.Altrimenti la eviti come la peste.
Miiiiiii....che estremista! :-)
Questo vale un pò per tutte le macchine...
Vecchio 28-11-07, 06:42 PM   #15
Utente

L'avatar di mabe78

mabe78 è un newbie...

torno adesso dal mio negozio di fiducia...l ho ordinata!!!!!e anche se arrivera tra pochi giorni resisterò e la andrò a ritirare prima di natale...infondo se no babbo natale cosa ci sta a fare??!!??
cmq..ho ordinato la xray xb8 ec in piu ho preso un servo ace da 14 kg e 0.10 sec per lo sterzo e un hitec da 9 kg per il gas..bhe devo dire che sono contento..l ho vista al negozio e mi è piaciuta e poi grazie a voi che mi avete indirizzato sulla xray!!ora non mi resta che attendere..bhe a natale manca meno di un mese percio spero di farcela.....
mabe78 non è in linea  
Chiudi la discussione