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Vecchio 05-04-12, 02:07 AM   #16
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Ciao, il precarico si regola con la molla posta sul salvaservo, da manuale dovresti avere un riferimento su come regolarlo, in linea di massima deve comunque essere abbastanza duro ma non esageratamente, per poter assorbire eventuali urti che danneggerebbero il servo, se non ricordo male una prova è quella di sterzare (con radio accesa) con la mano provare a muovere le ruote, devono girare ma la squadretta del servo non deve muoversi, svitare fino a raggiungere questo risultato. Come da manuale che ho guardato ora, devi dare 1 mm di precarico alla molla, ciao.
La prova che dici tu è corretta fino a un certo punto.. Cioè devi fare un pó di fatica a girare le ruote, perché sennó hai il salvaservo mollo e a ogni colpo arriva a fondo corsa e non conta nulla.. Ci dv'essere una giusta via di mezzo tra duro e mollo... Spero di essermi spiegato..
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Vecchio 05-04-12, 08:51 AM   #17
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Alessio78 inizia ad ingranare.
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La prova che dici tu è corretta fino a un certo punto.. Cioè devi fare un pó di fatica a girare le ruote, perché sennó hai il salvaservo mollo e a ogni colpo arriva a fondo corsa e non conta nulla.. Ci dv'essere una giusta via di mezzo tra duro e mollo... Spero di essermi spiegato..
Sei stato spiegato
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Vecchio 05-04-12, 09:06 AM   #18
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È esattamente il contrario..
Se hai più precarico, il colpo viene trasmesso direttamente sul servo con conseguenze che puoi immaginare.. Se lasci il salvaservo meno precaricato, il colpo viene assorbito dalla molla e dalla camma..
Come sempre non ci capisco una cippa
Grazie per la delucidazione
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Vecchio 05-04-12, 12:06 PM   #19
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Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Come sempre non ci capisco una cippa
Grazie per la delucidazione
Di nulla..
L'importante è che sono stato spiegato....
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