Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-12, 09:47 PM   #1
Utente Junior

Robbyrobby è un newbie...
predefinito Info accendi candela

Cia a tutti...
Una domanda . Ma gli accendi candela si scaricano alla velocità della luce? Domenica ho usato l'accendicandela dopo averlo tenuto in carica tutta la notte( premetto che è appena comprato). Lo usato per una decina di volte e andava alla gande. Oggi pomeriggio volevo finire il rodaggio e....pam scarico!

È rotto o è normale? È un accendi candela della hobby pro comprato nel solito kit con bottiglia......

Me ne consigliate uno. Buono?
Robbyrobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-12, 09:56 PM   #2
Utente

Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

dunque prova a caricare e vedi se tipo senza usarlo sia di nuovo scarico. Di quanti Ampere è?? Io il mio senza usarlo si scaricava in un giorno, ne ho comprato uno con caricatore integrato da 2100 mAh che si carica in 3 ore. Ancora ho fatto solo la prima carica, lo uso quasi tutti i giorni l'ultima carica l ho fatta 2 settimane fà, e ancora fino oggi l ho usato e andava.
Oscommerce
però ti consiglio prima di vedere in qualche negoziante nelle tue parti. Qui ti conviene comprare solo se devi comprare altro, le spese di spedizioni sono care perciò conviene prendere più cose.
Vecchio 21-03-12, 09:58 PM   #3
Utente Junior

Robbyrobby è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
dunque prova a caricare e vedi se tipo senza usarlo sia di nuovo scarico. Di quanti Ampere è?? Io il mio senza usarlo si scaricava in un giorno, ne ho comprato uno con caricatore integrato da 2100 mAh che si carica in 3 ore. Ancora ho fatto solo la prima carica, lo uso quasi tutti i giorni l'ultima carica l ho fatta 2 settimane fà, e ancora fino oggi l ho usato e andava.
Oscommerce
però ti consiglio prima di vedere in qualche negoziante nelle tue parti. Qui ti conviene comprare solo se devi comprare altro, le spese di spedizioni sono care perciò conviene prendere più cose.
1200 mampere.....
Robbyrobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-12, 10:02 PM   #4
Utente

Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

allora penso sia normale perchè sono pochetti. Io ti consiglierei per adesso di usarlo finchè la batteria ti tiene. Appena la batteria se ne va per i c***i suoi e non ne vuole sapere di cariche ecc. cambialo.
Mettilo sta sera sotto carica e continui domani per il rodaggio.
Vecchio 21-03-12, 10:02 PM   #5
Utente

L'avatar di AmonRha91

AmonRha91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robbyrobby Visualizza il messaggio
1200 mampere.....
2100 mAh
AmonRha91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 07:03 PM   #6
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito

Prendi quello con la batteria lipo incorporata e una bomba se trovo il link lo posto
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 07:06 PM   #7
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito

Io ho questo e da quando l'ho uso ho risolto alla grande ne ho cambiati una miriade ma questo per me e il top non rimarrai mai a piedi
Prolux Accendicandela con batteria LiPo e caricabatteria , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Vecchio 22-03-12, 07:30 PM   #8
Utente

L'avatar di Max_iM

Max_iM è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fuoco46 Visualizza il messaggio
Io ho questo e da quando l'ho uso ho risolto alla grande ne ho cambiati una miriade ma questo per me e il top non rimarrai mai a piedi
Prolux Accendicandela con batteria LiPo e caricabatteria , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

a me si è bruciato!... visto quanto l'ho pagato mi sono pure girate!
Max_iM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 08:35 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
ha un qualche cosa che ti avverte che e scarico? perche altrimenti rischi di buttarlo subito!!!io ho adottato un altro sistema ,compri una cella (1 batt torcia 1,5 volt ricaricabile da almeno 4000 mha)gli saldi 2 fili all estremita poi li colleghi alla pipetta e il gioco e fatto
Oscommerce

Oscommerce
guarda qui ce la mia cassetta d avviamento con il sistema che ti ho detto
che li-po su starter box
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 10:21 PM   #10
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito

Ragazzi come devo fare ad abbassare la tensione della lipo da 14V a 12V so che funziona ma si riduce la vita del motore della cassetta e successo piu di una volta vedere fumare il motore e sono ritornato al vecchio metodo con la batteria a piombo ed il motore dura tantissimo
Vecchio 22-03-12, 11:38 PM   #11
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito

forse ho capito metto una resistenza in parallelo così ce una caduta di tensione ed in uscita facendo qualche conticino ottengo i 12V,se sbaglio qualcuno lo dica pure o se ce altro metodo
Vecchio 23-03-12, 02:54 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Ragazzi come devo fare ad abbassare la tensione della lipo da 14V a 12V so che funziona ma si riduce la vita del motore della cassetta e successo piu di una volta vedere fumare il motore e sono ritornato al vecchio metodo con la batteria a piombo ed il motore dura tantissimo
io la usa da quasi 1 anno e non ho avuto problemi!! se si brucia il motore lo compro nuovo costa 9 euro!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-12, 04:25 PM   #13
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito

per Tom
io utilizzo cassetta hard h5s ed lrp ed anche i miei amici ed abbiamo notato che specialmente in fase di rodaggio un motore utilizzando batteria lipo la vita del motore si riduce moltissimo e ti dico semplicemente il perchè i motori elettrici vengono costruiti per tensione fino a 12V una tensione maggiore significa maggiore riscaldamento delle masse metalliche,maggiore riscaldamento del materiale conduttore che in questo caso e rame e soprattutto la SCARICA TI TENSIONE che avviene tra le lamelle quando il rotore gira quindi la vita del motore elettrico si riduce drasticamente qua non ci piove e ci sono anche formule fisiche e matematiche che possiamo andare a verificare.
utilizzando le cassette sopra citate io in tutti i negozzi di modellismo che conosco in italia un motore elettrico costa dai 25-30 euri o anche più, parlo di motore classe 770 per hard e 775 per lrp se non vado errato. Se in caso mi puoi fornire un link anche in mp dove prendi tu i motori ti ringrazierò tantissimo cosi anche se compro 3 motori l'anno posso utilizzare piu tranquillamente la lipo.
Vecchio 23-03-12, 04:31 PM   #14
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

quello lipo l'ho visto. Ne parlano tutti bene. Ha un led multicolore che indica lo stato della carica e la condizione della candela. Il tutto spiegato in inglese nel foglietto annesso.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-12, 08:58 PM   #15
Utente

L'avatar di Max_iM

Max_iM è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
quello lipo l'ho visto. Ne parlano tutti bene. Ha un led multicolore che indica lo stato della carica e la condizione della candela. Il tutto spiegato in inglese nel foglietto annesso.
... infatti anche se bruciato, lo sto usando come tester per le candele...
Max_iM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi