09-03-12, 10:26 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
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che li-po su starter box
salve ,
io ho sempre utilizzato o la batteria della macchina a 12v,
o le clessiche stik ni-mh con la cassetta avviamento.
consigli per le lipo ??
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10-03-12, 01:56 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da ari79
salve ,
io ho sempre utilizzato o la batteria della macchina a 12v,
o le clessiche stik ni-mh con la cassetta avviamento.
consigli per le lipo ??
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se hai un motore 775 metti una lipo da 14,8 v(4s) da minimo 3000 mha 30 c di scarica
altrimenti una 3 celle cioe 11,1 v sempre da minimo 3000 se e di piu e meglio.
http://i1187.photobucket.com/albums/...1/PICT0012.jpg
Ultima modifica di tom1; 10-03-12 a 02:54 PM
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10-03-12, 03:17 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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qua si vede meglio
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10-03-12, 03:18 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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qua si vede meglio clicca a sulla foto
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10-03-12, 03:59 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Ma se gli metti la batteria al piombo piccolina? Risparmi un bel po' rispetto alla LiPo... Quella da 12 volt a 7 ampere..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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10-03-12, 04:18 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Ma se gli metti la batteria al piombo piccolina? Risparmi un bel po' rispetto alla LiPo... Quella da 12 volt a 7 ampere..
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non ha lo stesso spunto!!! poi una lipo cosi costa 20 euro se ha la pazienza di aspettare!!
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10-03-12, 07:30 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
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si è vero la batteria al piombo da 12v 7amp costa poco......
ma quando è scarica ci vuole na vita per caricarla....
poi ha l'autoscarica.......
e poi vuoi mettere far girare un motore a 12v
e poi farlo girare a 14 e passa volt ?? tutta un'altra cosa.
ottima la combinazione dei due pacchi al nimh.......
ma hanno l'autoscarica......
quindi ora volevo provare ste lipo che ho visto so sempre pronte !!
cioè anche se non la uso per un po la batteria,
non si scarica da sola ? vero??
cmq di cassette ne ho 2
una ha due motori 550
e una ha un motore 775....
ma a me piace di piu quella con i 2 motori 550......
è molto robusta ed ha il piano basculante che a me è piu comodo.
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12-03-12, 10:26 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da ari79
si è vero la batteria al piombo da 12v 7amp costa poco......
ma quando è scarica ci vuole na vita per caricarla....
poi ha l'autoscarica.......
e poi vuoi mettere far girare un motore a 12v
e poi farlo girare a 14 e passa volt ?? tutta un'altra cosa.
ottima la combinazione dei due pacchi al nimh.......
ma hanno l'autoscarica......
quindi ora volevo provare ste lipo che ho visto so sempre pronte !!
cioè anche se non la uso per un po la batteria,
non si scarica da sola ? vero??
cmq di cassette ne ho 2
una ha due motori 550
e una ha un motore 775....
ma a me piace di piu quella con i 2 motori 550......
è molto robusta ed ha il piano basculante che a me è piu comodo.
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ricordati solo di non scaricarle del tutto altrimenti le butti e se non le usi per 1 mese lasciagli il 60 % di carica.procurati un tester per lipo ,life ecc io ho il medguard controlli tutto.
http://www.ebay.it/itm/Battery-Condi...item3372f160bf
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12-03-12, 01:44 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
ricordati solo di non scaricarle del tutto altrimenti le butti e se non le usi per 1 mese lasciagli il 60 % di carica.procurati un tester per lipo ,life ecc io ho il medguard controlli tutto.
Battery Condition Checker (Smart Guard) | eBay
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se ha un normalissimo tester, può sempre controllare lo stato delle celle senza dover prendere quello
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12-03-12, 02:31 PM
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#10
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Guest
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Sull'avviatore personalmente NIMH a vita..due pacchi da 4000 e via.
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12-03-12, 02:38 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Sull'avviatore personalmente NIMH a vita..due pacchi da 4000 e via.
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ma scusa non ci metti una vita a ricaricarle? e poi 4 amper bastano?
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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12-03-12, 06:28 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
se ha un normalissimo tester, può sempre controllare lo stato delle celle senza dover prendere quello
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se noti io nella mia cassetta ce lo ho montato ho quello con il beep e visivo
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12-03-12, 06:37 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
ma scusa non ci metti una vita a ricaricarle? e poi 4 amper bastano?
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4 ah sono sufficienti perche lui ne monta 2 da 4 ah e 7,2 volt per caricarle si ci mette un po di piu sicuro !!!in piu ha un effetto autoscarica e se ha un motore duretto o da rodare non dura molto perche le nimh hanno una discesa abbastanza veloce.pero per fare allenamenti o gare e sufficiente caricarle anche 1 sett prima,ogniuno la pensa a modo suo anche io le montavo pero da quando ho messo la lipo ho uno spunto impressionante
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12-03-12, 07:32 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Sull'avviatore personalmente NIMH a vita..due pacchi da 4000 e via.
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straquoto..perchè complicarsi la vita con le lipo?
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12-03-12, 09:55 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
straquoto..perchè complicarsi la vita con le lipo?
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dove e la complicazione?1 batt invece di 2 si carica piu velocemente, dura di piu, ha piu potenza ,pesa meno ,costa meno di 2 batt.
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