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Vecchio 11-03-12, 07:09 PM   #1
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Robbyrobby è un newbie...
predefinito Apriamo la scatola.....

Ciao a tutti,

Premetto che la domanda potrebbe essere banale....
In settimana verró in possesso del mio primo modello a scoppio. Nn vedo l 'ora perché l'ho desiderata un casino, ma l'ansia e la paura di fare danno stanno iniziando a prendere il sopravvento!!!
La mia ragazza mi ha regalato un hpi, probabilmente una pulse 4.6 premium .

Le domande sono queste:

- il motore va rodato o in questi modelli rtr viene già fatto in fabbrica?
- il modello va carburato o già esce carburato di fabbrica?

- ci sono cose che volete consigliarmi per evitare di "sbregarla" subito??

Che tipo di nitro devo ordinare?

Grazie mille per le vostre risposte!!!!!
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Vecchio 11-03-12, 07:18 PM   #2
3d3ma-o
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Rodaggio prima cosa , mettila in moto fai in modo che tenga il minimo , ingrassa il più possibile la carburazione proprio il più possibile e gira per 1lt in piazza, giro tondo al massimo.

La macchina essendo "grassa" e scarburata andrà ovviamente piano ma con parecchio fumo e dalla marmitta sputa olio.. Consuma un buon litro così.


Ogni serbatoio che consumi chiudi la vite della carburazione Di mezzo giro .

Gira grasso per i primi 2 lt POI controlla viti e tutto carbura .. E la spurghi
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Vecchio 11-03-12, 07:24 PM   #3
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Rodaggio prima cosa , mettila in moto fai in modo che tenga il minimo , ingrassa il più possibile la carburazione proprio il più possibile e gira per 1lt in piazza, giro tondo al massimo.

La macchina essendo "grassa" e scarburata andrà ovviamente piano ma con parecchio fumo e dalla marmitta sputa olio.. Consuma un buon litro così.


Ogni serbatoio che consumi chiudi la vite della carburazione Di mezzo giro .

Gira grasso per i primi 2 lt POI controlla viti e tutto carbura .. E la spurghi
Che intendi" fai in modo che tenga il minimo?"


Ingrassala cioè regolo la vite del minimo ?aprendola?
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Vecchio 11-03-12, 07:40 PM   #4
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Che intendi" fai in modo che tenga il minimo?"


Ingrassala cioè regolo la vite del minimo ?aprendola?
di solito la carburazione, specie nelle rtr, è gia pronta per il rodaggio. segui la guida che ha fatto angelo, la trovi nella sezione guide
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Ultima modifica di gabri500; 11-03-12 a 07:42 PM
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Vecchio 11-03-12, 07:41 PM   #5
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Grazie!
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Vecchio 11-03-12, 07:42 PM   #6
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Grazie!
prego, li trovi anche altre guide che ti saranno utili...buona lettura
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Vecchio 11-03-12, 07:44 PM   #7
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Guide sempre nella sezione 1:8 scoppio off road??
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Vecchio 11-03-12, 07:54 PM   #8
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Guide sempre nella sezione 1:8 scoppio off road??
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Vecchio 11-03-12, 10:02 PM   #9
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Tappoide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Rodaggio prima cosa , mettila in moto fai in modo che tenga il minimo , ingrassa il più possibile la carburazione proprio il più possibile e gira per 1lt in piazza, giro tondo al massimo.

La macchina essendo "grassa" e scarburata andrà ovviamente piano ma con parecchio fumo e dalla marmitta sputa olio.. Consuma un buon litro così.


Ogni serbatoio che consumi chiudi la vite della carburazione Di mezzo giro .

Gira grasso per i primi 2 lt POI controlla viti e tutto carbura .. E la spurghi
Io nei rodaggi che ho fatto...se ad ogni serbatoio avessi chiuso di mezzo giro , a fine del primo lt avrei avuto un bel motore grippato. Ma si sa...tutti i motori sn diversi.
Per quanto riguarda le domande sul rodaggio....meglio se dai retta alla guida postata sopra!! Sicuramente fai meno danni.
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Vecchio 11-03-12, 10:50 PM   #10
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Vi faccio sapere.....
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Vecchio 11-03-12, 10:52 PM   #11
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Ma per il resto voi cosa sapete su questo modello? Per un uso domenicale casomai in pista va bene?
Leggo qua e la che è abbastanza resistente....
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Vecchio 12-03-12, 10:48 AM   #12
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jacKyosho ha una pessima reputazione!
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