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Robbyrobby 11-03-12 08:09 PM

Apriamo la scatola.....
 
Ciao a tutti,

Premetto che la domanda potrebbe essere banale....
In settimana verró in possesso del mio primo modello a scoppio. Nn vedo l 'ora perché l'ho desiderata un casino, ma l'ansia e la paura di fare danno stanno iniziando a prendere il sopravvento!!!
La mia ragazza mi ha regalato un hpi, probabilmente una pulse 4.6 premium .

Le domande sono queste:

- il motore va rodato o in questi modelli rtr viene già fatto in fabbrica?
- il modello va carburato o già esce carburato di fabbrica?

- ci sono cose che volete consigliarmi per evitare di "sbregarla" subito??

Che tipo di nitro devo ordinare?

Grazie mille per le vostre risposte!!!!!

3d3ma-o 11-03-12 08:18 PM

Rodaggio prima cosa , mettila in moto fai in modo che tenga il minimo , ingrassa il più possibile la carburazione proprio il più possibile e gira per 1lt in piazza, giro tondo al massimo.

La macchina essendo "grassa" e scarburata andrà ovviamente piano ma con parecchio fumo e dalla marmitta sputa olio.. Consuma un buon litro così.


Ogni serbatoio che consumi chiudi la vite della carburazione Di mezzo giro .

Gira grasso per i primi 2 lt POI controlla viti e tutto carbura .. E la spurghi ;)

Robbyrobby 11-03-12 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da 3d3ma-o (Messaggio 985948)
Rodaggio prima cosa , mettila in moto fai in modo che tenga il minimo , ingrassa il più possibile la carburazione proprio il più possibile e gira per 1lt in piazza, giro tondo al massimo.

La macchina essendo "grassa" e scarburata andrà ovviamente piano ma con parecchio fumo e dalla marmitta sputa olio.. Consuma un buon litro così.


Ogni serbatoio che consumi chiudi la vite della carburazione Di mezzo giro .

Gira grasso per i primi 2 lt POI controlla viti e tutto carbura .. E la spurghi ;)

Che intendi" fai in modo che tenga il minimo?"


Ingrassala cioè regolo la vite del minimo ?aprendola?

gabri500 11-03-12 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Robbyrobby (Messaggio 985951)
Che intendi" fai in modo che tenga il minimo?"


Ingrassala cioè regolo la vite del minimo ?aprendola?

di solito la carburazione, specie nelle rtr, è gia pronta per il rodaggio. segui la guida che ha fatto angelo, la trovi nella sezione guide:winker:

Robbyrobby 11-03-12 08:41 PM

Grazie!

gabri500 11-03-12 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Robbyrobby (Messaggio 985958)
Grazie!

prego, li trovi anche altre guide che ti saranno utili...buona lettura:D

Robbyrobby 11-03-12 08:44 PM

Guide sempre nella sezione 1:8 scoppio off road??

gabri500 11-03-12 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Robbyrobby (Messaggio 985960)
Guide sempre nella sezione 1:8 scoppio off road??

ecco qua! Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net :winker:

Tappoide 11-03-12 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da 3d3ma-o (Messaggio 985948)
Rodaggio prima cosa , mettila in moto fai in modo che tenga il minimo , ingrassa il più possibile la carburazione proprio il più possibile e gira per 1lt in piazza, giro tondo al massimo.

La macchina essendo "grassa" e scarburata andrà ovviamente piano ma con parecchio fumo e dalla marmitta sputa olio.. Consuma un buon litro così.


Ogni serbatoio che consumi chiudi la vite della carburazione Di mezzo giro .

Gira grasso per i primi 2 lt POI controlla viti e tutto carbura .. E la spurghi ;)

Io nei rodaggi che ho fatto...se ad ogni serbatoio avessi chiuso di mezzo giro , a fine del primo lt avrei avuto un bel motore grippato. Ma si sa...tutti i motori sn diversi.
Per quanto riguarda le domande sul rodaggio....meglio se dai retta alla guida postata sopra!! Sicuramente fai meno danni.

Robbyrobby 11-03-12 11:50 PM

Vi faccio sapere.....

Robbyrobby 11-03-12 11:52 PM

Ma per il resto voi cosa sapete su questo modello? Per un uso domenicale casomai in pista va bene?
Leggo qua e la che è abbastanza resistente....

jacKyosho 12-03-12 11:48 AM

Se non fai gare và bene!


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