ciao ragazzi.
ho notato che vicino al volano motore del mio trx ultimamente trovo della mix/ olio bruciato. cosa può essere?
inoltre noto un rumore metallico (non sempre) nella parte posteriore del motore, ma penso che sia l'unidirezionale che sia andato perchè ultimamente mi da non pochi problemi, a causa dell'usura dei rulli, di conseguenza vibra......
ho provato a fare il test di immersione...
immerso nella mix che avanzava, ho toppato lo scarico e ho soffiato dal tubicino mix del carburatore, non esce aria da nessuna parte
immerso nella mix che avanzava, ho toppato lo scarico e ho soffiato dal tubicino mix del carburatore, non esce aria da nessuna parte
in immersione ''statica'' è probabile non esca nulla ma durante la rotazione dell'albero e di conseguenza del cuscinetto e delle dilatazioni termiche esce passando trà lo schermo e gli anelli.
Ma che test è? Poi sicuramente l'hai fatto a motore freddo quando i giochi e le tolleranze sono minime ed è mooooolto più facile che non trafili nulla dal cuscinetto