Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-12, 06:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 9
schetto è un newbie...
predefinito problema carburazione al minimo!

ciao ragazzi ho questo problema!! ho fatto la carburazione al mio modellino! però nn riesco a risolvere la questione del minimo!! ora vi spiego :

mentre vado la macchinina va bene quando lascio il gas la macchina piano piano si ferma ma rimane su di giri! poi piano piano si abbassa e torna normale! ora... di che cosa si tratta??? minimo grasso o magro??? aspetto risposte grazie
schetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 07:46 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schetto Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ho questo problema!! ho fatto la carburazione al mio modellino! però nn riesco a risolvere la questione del minimo!! ora vi spiego :

mentre vado la macchinina va bene quando lascio il gas la macchina piano piano si ferma ma rimane su di giri! poi piano piano si abbassa e torna normale! ora... di che cosa si tratta??? minimo grasso o magro??? aspetto risposte grazie
Non è che magari hai la ghigliottina del carbiratore che fa fatica a tornate indietro del tutto? Di solito se dopo una accelerata il minimo resta alto vuol dire che sei magro. Prova a ingrassare un pelo il minimo chiudendo la vite di al max 1/4 di giro.
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 08:02 PM   #3
Utente
 
L'avatar di ari79
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se il motore non torna subito al minimo
è MAGRO DI MINIMO DINAMICO

quindi deve ''APRIRE'', quindi svitare di 1/4 di giro la vite del minimo dinamico

le viti sono come dei rubinetti:
se avvitate ,(cioè senso orario)
diminuite il flusso quindi ''SMAGRITE''

se svitate (cioè senso antiorario)
aumentate il flusso, quindi ''INGRASSATE''
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 08:20 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ari79 Visualizza il messaggio
se il motore non torna subito al minimo
è MAGRO DI MINIMO DINAMICO

quindi deve ''APRIRE'', quindi svitare di 1/4 di giro la vite del minimo dinamico

le viti sono come dei rubinetti:
se avvitate ,(cioè senso orario)
diminuite il flusso quindi ''SMAGRITE''

se svitate (cioè senso antiorario)
aumentate il flusso, quindi ''INGRASSATE''
Si scusa, hai perfettamente ragione tu. Ho fatto confuzione nel scrivere il post.
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 07:56 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Anche secondo me sei magro di minimo, ingrassa.
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 09:48 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

il doppio minimo non è causato solo da una carburazione magra al minimo, può anche essere troppo grassa...
infatti essendo troppo grasso di minimo, per far restare in moto il motore si va ad alzare il minimo meccanico. In accelerazione il motore si svuota e rimane accelerato finchè non si riempie di nuovo
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP

Ultima modifica di ceso88; 02-03-12 a 09:52 AM
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 11:26 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
il doppio minimo non è causato solo da una carburazione magra al minimo, può anche essere troppo grassa...
infatti essendo troppo grasso di minimo, per far restare in moto il motore si va ad alzare il minimo meccanico. In accelerazione il motore si svuota e rimane accelerato finchè non si riempie di nuovo
confermo, l'auto é grassa di minimo, per carburare bene il minimo dovete una volta aggiustato il massimo, smagrire il minimo fintanto che aprendo velocemente il gas il motore buchi all'inizio e poi prenda giri, a quel punto cominciate ad ingrassare finché l'accellerazione diventerà regolare e fuida a quel punto dategli un altro 1/8 di giro per sicurezza, ovviamente ogni volta che regolate il minimo smagrendolo dovete svitare la battuta del minimo meccanico
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 08:54 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 9
schetto è un newbie...
predefinito

domani proverò a svitare di un 1/4 di giro la vite del minimo poi vi dirò!! grazie mille ragazzi dell'aiuto
schetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 10:44 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schetto Visualizza il messaggio
domani proverò a svitare di un 1/4 di giro la vite del minimo poi vi dirò!! grazie mille ragazzi dell'aiuto
ma se sviti ingrassi....devi avvitare come ha detto dark, pertanto smagrire....se tornando al minimo, rimane alta di giri e poi cala sei grasso di minimo...se invece al minimo il motore poi sale di giri, vuol dire che sei magro di minimo...cmq segui il consiglio di dark che non sbagli
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema minimo Panic Automodelli a scoppio 1/10 Touring 27 20-05-10 09:53 PM
Problema minimo.. fedem96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 01-04-10 04:14 PM
Regolazione minimo e carburazione Haster Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 30-07-09 07:11 PM
problema minimo matthunder Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 28-06-09 05:06 PM
Carburazione minimo miscela RB P4oL0 Automodelli a scoppio Monster Truck 4 27-10-08 01:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203