Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-09, 03:49 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Haster
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 25
Haster è un newbie...
predefinito Regolazione minimo e carburazione

mi servono consigli su come regolare minimo e carburazione... io avevo regolato la carburazione grassa al punto da far uscire un pò di fumo dalla marmitta e il minimo era al punto giusto, tanto che dopo una violenta eccelerata se frenavo di colpo la macchina non si spegneva e ripartiva facilmente.. solo che ieri quando la ho accesa (forse xkè era un pò ingolfata) era accelerata.. ho provato a frenare e accelerare a regolare il minimo ma il risultato non cambia... come devo fare??? e adesso ho peggiorato la situazione xkè se accelero molto e poi freno la macchina si spegne
Haster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 04:02 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Haster Visualizza il messaggio
mi servono consigli su come regolare minimo e carburazione... io avevo regolato la carburazione grassa al punto da far uscire un pò di fumo dalla marmitta e il minimo era al punto giusto, tanto che dopo una violenta eccelerata se frenavo di colpo la macchina non si spegneva e ripartiva facilmente.. solo che ieri quando la ho accesa (forse xkè era un pò ingolfata) era accelerata.. ho provato a frenare e accelerare a regolare il minimo ma il risultato non cambia... come devo fare??? e adesso ho peggiorato la situazione xkè se accelero molto e poi freno la macchina si spegne
beh....allora richiudi tutto e rifai la caburazione allora spillo del max a filo dell ottone e i due minimi non mi ricordo chi è che gli dice com vanno regolati i due minimi....??....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 04:06 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Haster
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 25
Haster è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
beh....allora richiudi tutto e rifai la caburazione allora spillo del max a filo dell ottone e i due minimi non mi ricordo chi è che gli dice com vanno regolati i due minimi....??....
che vuol dire?
Haster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 04:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Haster Visualizza il messaggio
che vuol dire?
vuol dire che la vite del massimo....deve essere a filo dell'ottone che la circonda...
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 06:22 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Anche il minimo dinamico a filo.... poi il minimo meccanico lo avviti leggermente fino a che lo spazio dentro sulla ghigliottina/cilindretto (togli il filtro dell'aria e guarda dentro) è di circa 1 millimetro....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 06:37 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Che motore è?
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 07:11 PM   #7
Utente
 
L'avatar di mirko eterno indeciso
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: barcooff
Messaggi: 776
mirko eterno indeciso è un newbie...
predefinito

se hai il gx-21 quello rtr ho avuto i tuoi stessi problemi io gli ho risolti chiudendo prima tutte e tre le viti poi ho aperto di 3.5 giri la il max(ottone) il minimo mecc poi ho aperto di 3 giri il minimo dinamico il risultato dovrebbe essere una carburazione un po' grassa dopo aggiusti di qualche ottavo tu
__________________
TLR and OS Speed 2101
mirko eterno indeciso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Regolazione minimo meccanico in carburatori a pistoncino anspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 28-06-09 02:39 PM
regolazione minimo kappakappa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 25-11-07 05:38 PM
regolazione minimo picco P3 kappakappa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 18-11-07 04:50 PM
regolazione frenata-minimo touring1 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 07-11-07 08:01 PM
Regolazione minimo gasparre Automodelli a scoppio Monster Truck 10 02-04-06 03:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203