Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-02-12, 11:55 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
maverik85 è un newbie...
predefinito Che ne pensate di queste frizioni?

Prima ho visto queste due frizioni, ma essendo alle prime armi non saprei como sono. Magari sono solo belle da vedere ma in realtà fanno schifo.

Option Team Fioroni - OT-FR111 - FRIZIONE "VARIO" AUTOVENTILANTE 2+1 - OT-FR111

Team Orion - Frizione regolabile CRF V6 (6 ceppi) - ORI88600

E se no per voi una buona frizione quale sarebbe? Senza guardare il prezzo.
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 11:58 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

La prima ce l ho anch'io, ed è ottima. Non posso lamentarmi anzi solo parlarne bene. La seconda non saprei non l ho mai vista, ma così ad occhio non mi ispira molto, ma è più un gusto personale il mio, magari va meglio di altre
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 12:19 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
maverik85 è un newbie...
predefinito

Ma le frizioni sono standard o ogni motore ha la sua?
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 12:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maverik85 Visualizza il messaggio
Prima ho visto queste due frizioni, ma essendo alle prime armi non saprei como sono. Magari sono solo belle da vedere ma in realtà fanno schifo.

Option Team Fioroni - OT-FR111 - FRIZIONE "VARIO" AUTOVENTILANTE 2+1 - OT-FR111

Team Orion - Frizione regolabile CRF V6 (6 ceppi) - ORI88600

E se no per voi una buona frizione quale sarebbe? Senza guardare il prezzo.
Vabbe la prima manco a dirlo è secondo me la frizione migliore in circolazione, eterna e facilissima da regolare.

la seconda è una buonissima frizione ma devi fare attenzione, io la comprai ma non riuscii mai a metterla sull'asso. è troppo spessa, cioe il volano è molto spesso e mi andava a toccare sul disco freno posteriore.
Se hai una macchina con poco spazio te la sconsiglio vivamente...e in ogni caso per quel prezzo Vario tutta la vita!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 01:02 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

prendi una vario 123 standard, o una vario4, io personalmente sto usando le 3 ceppi e mi trovo molto bene.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 01:05 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Alessio78
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Milano
Messaggi: 320
Alessio78 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, ne approffitto per chiedere un'informazione sulle frizioni: che differenza c'è tra avere 3 o 4 ceppi? Altra cosa: che differenza passa tra avere 2 ceppi in ergal e 2 in carbonio o 4 dello stesso materiale? Grazie.
__________________
- Coming soon new car -- Novarossi -- Spektrum -
- Losi 8ight EU -- HW 2250 sensored Esc 150A -- MachPro -- Savox-- Spektrum -

--One møre time beføre we Ðie--
Alessio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 01:09 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
maverik85 è un newbie...
predefinito

Ok grazie ragazzi. Mi sa che andro' sulla prima visto che avete detto che è facile da regolare.
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 01:10 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio78 Visualizza il messaggio
Ciao, ne approffitto per chiedere un'informazione sulle frizioni: che differenza c'è tra avere 3 o 4 ceppi? Altra cosa: che differenza passa tra avere 2 ceppi in ergal e 2 in carbonio o 4 dello stesso materiale? Grazie.
Bella domanda, lo avrei chiesto anche io.
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 01:29 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio78 Visualizza il messaggio
Ciao, ne approffitto per chiedere un'informazione sulle frizioni: che differenza c'è tra avere 3 o 4 ceppi? Altra cosa: che differenza passa tra avere 2 ceppi in ergal e 2 in carbonio o 4 dello stesso materiale? Grazie.
tra 3 e 4 ceppi non saprei dirti cosa cambia sul comportamento, non avendo mai provato una frizione a 4 ceppi...

invece piu ceppi carbon hai piu la frizione risulta morbida all'attacco. ovviamente avere 3 ceppi di alluminio vuol dire una frizione piu aggressiva...se hai una pista con molto grip è consigliabile anche per facilitare il compito al motore. se invece si ha poco grip è meglio una frizione piu dolce quindi due ceppi alluminio e uno carbon è l'ideale.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 01:53 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Alessio78
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Milano
Messaggi: 320
Alessio78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
tra 3 e 4 ceppi non saprei dirti cosa cambia sul comportamento, non avendo mai provato una frizione a 4 ceppi...

invece piu ceppi carbon hai piu la frizione risulta morbida all'attacco. ovviamente avere 3 ceppi di alluminio vuol dire una frizione piu aggressiva...se hai una pista con molto grip è consigliabile anche per facilitare il compito al motore. se invece si ha poco grip è meglio una frizione piu dolce quindi due ceppi alluminio e uno carbon è l'ideale.
Capisco, grazie. Seguendo questo ragionamento si potrebbe dedurre che un ceppo in piu o uno in meno, cambi la risposta di attacco della frizione avendo piu o meno massa da muovere, ho detto una caxxta?
__________________
- Coming soon new car -- Novarossi -- Spektrum -
- Losi 8ight EU -- HW 2250 sensored Esc 150A -- MachPro -- Savox-- Spektrum -

--One møre time beføre we Ðie--
Alessio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 02:39 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio78 Visualizza il messaggio
Capisco, grazie. Seguendo questo ragionamento si potrebbe dedurre che un ceppo in piu o uno in meno, cambi la risposta di attacco della frizione avendo piu o meno massa da muovere, ho detto una caxxta?
esatto con 4 ceppi l'atacco della frizione avviene in modo piu morbido/a giri piu alti
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 03:24 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
maverik85 è un newbie...
predefinito

La frizione a 6 ceppi dell'orion ha tutti i ceppi in alluminio?
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 03:36 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Per me ti conviene lasciare stare la 6 ceppi e prendere la Fioroni.. Ma non quella autoventilata, non serve a nulla.. Prendi quella normale
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 06:42 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
maverik85 è un newbie...
predefinito

Ok
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 08:36 PM   #15
Utente
 
L'avatar di leo777
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: monsummano terme
Messaggi: 227
leo777 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a leo777 Invia un messaggio tremite Skype a leo777
predefinito

quella della fioroni autoventilata consuma piu' velocemente le ruote degli avviatori e raccatta piu polvere che si deposita sul modello.
un mio amico la a presa e subito la a cambiata con il modello col volano normale. prendi la 2 ceppi in alluminio e 1 in carbonio.
ti trovi da dio. sara' 3 anni che la uso e non mi sono mai lamentato.
__________________
losi 8ight 2.0 eu/ truggy losi 8ight 2.0/ losi 3.0
savox,sanwa,proline
team nervis
leo777 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
frizioni max77 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 11-03-11 01:00 PM
Frizioni Clemente Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 20-05-10 01:54 PM
frizioni simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 24-11-09 05:17 PM
frizioni idefix Automodelli a scoppio 4 17-04-05 05:33 PM
E di queste....cosa ne pensate? (Lapo, sono le ultime...) marcoschettino Statico - Kits, Info e Varie 11 02-03-05 09:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play