29-02-12, 11:58 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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La prima ce l ho anch'io, ed è ottima. Non posso lamentarmi anzi solo parlarne bene. La seconda non saprei non l ho mai vista, ma così ad occhio non mi ispira molto, ma è più un gusto personale il mio, magari va meglio di altre
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29-02-12, 12:19 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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Ma le frizioni sono standard o ogni motore ha la sua?
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29-02-12, 12:58 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da maverik85
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Vabbe la prima manco a dirlo è secondo me la frizione migliore in circolazione, eterna e facilissima da regolare.
la seconda è una buonissima frizione ma devi fare attenzione, io la comprai ma non riuscii mai a metterla sull'asso. è troppo spessa, cioe il volano è molto spesso e mi andava a toccare sul disco freno posteriore.
Se hai una macchina con poco spazio te la sconsiglio vivamente...e in ogni caso per quel prezzo Vario tutta la vita!
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29-02-12, 01:02 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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prendi una vario 123 standard, o una vario4, io personalmente sto usando le 3 ceppi e mi trovo molto bene.
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29-02-12, 01:05 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Milano
Messaggi: 320
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Ciao, ne approffitto per chiedere un'informazione sulle frizioni: che differenza c'è tra avere 3 o 4 ceppi? Altra cosa: che differenza passa tra avere 2 ceppi in ergal e 2 in carbonio o 4 dello stesso materiale? Grazie.
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29-02-12, 01:09 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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Ok grazie ragazzi. Mi sa che andro' sulla prima visto che avete detto che è facile da regolare.
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29-02-12, 01:10 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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Quote:
Originariamente inviata da Alessio78
Ciao, ne approffitto per chiedere un'informazione sulle frizioni: che differenza c'è tra avere 3 o 4 ceppi? Altra cosa: che differenza passa tra avere 2 ceppi in ergal e 2 in carbonio o 4 dello stesso materiale? Grazie.
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Bella domanda, lo avrei chiesto anche io.
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29-02-12, 01:29 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da Alessio78
Ciao, ne approffitto per chiedere un'informazione sulle frizioni: che differenza c'è tra avere 3 o 4 ceppi? Altra cosa: che differenza passa tra avere 2 ceppi in ergal e 2 in carbonio o 4 dello stesso materiale? Grazie.
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tra 3 e 4 ceppi non saprei dirti cosa cambia sul comportamento, non avendo mai provato una frizione a 4 ceppi...
invece piu ceppi carbon hai piu la frizione risulta morbida all'attacco. ovviamente avere 3 ceppi di alluminio vuol dire una frizione piu aggressiva...se hai una pista con molto grip è consigliabile anche per facilitare il compito al motore. se invece si ha poco grip è meglio una frizione piu dolce quindi due ceppi alluminio e uno carbon è l'ideale.
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29-02-12, 01:53 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Milano
Messaggi: 320
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
tra 3 e 4 ceppi non saprei dirti cosa cambia sul comportamento, non avendo mai provato una frizione a 4 ceppi...
invece piu ceppi carbon hai piu la frizione risulta morbida all'attacco. ovviamente avere 3 ceppi di alluminio vuol dire una frizione piu aggressiva...se hai una pista con molto grip è consigliabile anche per facilitare il compito al motore. se invece si ha poco grip è meglio una frizione piu dolce quindi due ceppi alluminio e uno carbon è l'ideale.
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Capisco, grazie. Seguendo questo ragionamento si potrebbe dedurre che un ceppo in piu o uno in meno, cambi la risposta di attacco della frizione avendo piu o meno massa da muovere, ho detto una caxxta?
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29-02-12, 02:39 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da Alessio78
Capisco, grazie. Seguendo questo ragionamento si potrebbe dedurre che un ceppo in piu o uno in meno, cambi la risposta di attacco della frizione avendo piu o meno massa da muovere, ho detto una caxxta?
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esatto con 4 ceppi l'atacco della frizione avviene in modo piu morbido/a giri piu alti
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29-02-12, 03:24 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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La frizione a 6 ceppi dell'orion ha tutti i ceppi in alluminio?
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29-02-12, 03:36 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Per me ti conviene lasciare stare la 6 ceppi e prendere la Fioroni.. Ma non quella autoventilata, non serve a nulla.. Prendi quella normale
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29-02-12, 06:42 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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Ok
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29-02-12, 08:36 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: monsummano terme
Messaggi: 227
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quella della fioroni autoventilata consuma piu' velocemente le ruote degli avviatori e raccatta piu polvere che si deposita sul modello.
un mio amico la a presa e subito la a cambiata con il modello col volano normale. prendi la 2 ceppi in alluminio e 1 in carbonio.
ti trovi da dio. sara' 3 anni che la uso e non mi sono mai lamentato.
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