Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-12, 07:38 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
montata una sirio 6 e cambiata miscela con mecca, la temperatura è scesa a 100-110... zero spente... può essere che la dt è un po secca come miscela? o che la tanica era un po vecchia.. non so
se la base e roga scalda un po di piu rispetto ad altre mix es. la mecafuel gia testata. la diff si attesta intorno ai 10-20 gradi di che non e poco!!!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 07:59 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la mia dtracing (io uso la speed con i sirio, e l ho provata anche sugli os va una fucilata) non scalda di piu delle altre, anzi. e ho provato anche la mecca, la tornado, la byron, la odonnel, e pure la runner.... le ho provate tutte (vuoi perche ho diversi amici che trovo in pista, vuoi perche mi piace guardarmi intorno)

dire: se una miscela la fa X scalda di piu, è inesatto, primo perche ogni marchio fa piu miscele (roga ne fa un milione, jets anche), e secondo perche sono sostanze che ragiscono a:
acqua(umidita), aria, luce... e terzo, perche almeno da MIA esperienza, a seconda del motore una miscela puo rendere diversamente.
io personalmente problemi di miscela mai avuti, problemi di olio e sugne filtro magari si, ma miscela no..
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 11:35 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

È un pó più secca rispetto alle altre.. Finora non ho avuto problemi con la Speed, ma l'ultima tanica che ho preso mi ha fatto due puntini di ruggine sulla biella. Magari sono sato io che l'ho mescolata male prima di usarla.. Ci sono rimaso male
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 05:11 AM   #19
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
mi ha fatto due puntini di ruggine sulla biella.
come fà l'alluminio ad arrugginire? saranno state macchie d'olio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 09:08 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
come fà l'alluminio ad arrugginire? saranno state macchie d'olio
Dici? Il colore è proprio rugginoso.. Ma sono due puntini microscopici
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 01:52 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Dici? Il colore è proprio rugginoso.. Ma sono due puntini microscopici
ti voleva dire che puo esserci qualche particella di acqua dentro !!
forse le latte non sono il top oppure la mix e vecchia e ha assorbito umidita!!
Vecchio 17-03-12, 01:55 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
la mia dtracing (io uso la speed con i sirio, e l ho provata anche sugli os va una fucilata) non scalda di piu delle altre, anzi. e ho provato anche la mecca, la tornado, la byron, la odonnel, e pure la runner.... le ho provate tutte (vuoi perche ho diversi amici che trovo in pista, vuoi perche mi piace guardarmi intorno)

dire: se una miscela la fa X scalda di piu, è inesatto, primo perche ogni marchio fa piu miscele (roga ne fa un milione, jets anche), e secondo perche sono sostanze che ragiscono a:
acqua(umidita), aria, luce... e terzo, perche almeno da MIA esperienza, a seconda del motore una miscela puo rendere diversamente.
io personalmente problemi di miscela mai avuti, problemi di olio e sugne filtro magari si, ma miscela no..
caro amon le comparazioni non vanno fatte su motori o macchine altrui ma con la stessa macchina e motore e nello stesso giorno.io ti dico che ce differenza di temperatura vai tranquillo!!munisciti di termometro e prova poi mi dici!!!per quanto riguarda la jets e un capitolo a parte non si salva nessuna delle 130000 mila latte messe in commercio!!!
Vecchio 17-03-12, 02:09 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
caro amon le comparazioni non vanno fatte su motori o macchine altrui ma con la stessa macchina e motore e nello stesso giorno.io ti dico che ce differenza di temperatura vai tranquillo!!munisciti di termometro e prova poi mi dici!!!per quanto riguarda la jets e un capitolo a parte non si salva nessuna delle 130000 mila latte messe in commercio!!!

cmq certo che ho provato altre miscele lo stesso giorno stesso motore e tutto, altrimenti nonf arebbe testo, mi è capitato diverse volte, e non ho mai riscontrato differenze evidenti. (nè sugli os di chi corre con me, nè sui miei sirio, proprio una volta provai un altra mix proprio per vedere se era LEI la causa dei problemi di un mio amico)
poi ti ripeto, UNA latta, di UN tipo di miscela non fa testo, ci sono troppe variabili, inclusi i motori sulle quali le usi.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi