Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-12, 10:10 PM   #1
Utente

L'avatar di j-bug98

j-bug98 è un newbie...
predefinito scelta buggy da gara

ciao a tutti,
come sapete posseggo una tt eb4 s2 pro, che mi sta dando diversi problemi ma anche soddisfazione e divertimento. non so se sia adatta a correre su un circuito da gara(non per gareggiare). comunque volevi chiedervi consiglio per un buggy da gara. ora non ho intenzione di comprarlo, pero voglio iniziare a mettere da parte i soldi per comprarlo quando posso. va benissimo un kit e vorrei sapere la spesa stimata per essere pronto per gareggiare. ovviamente indicando i vari pezzi per completare tutto. ho visto molte marche: losi,mugen,hobao,kyosho,xray,hpi,ansmann e tante altre. quelle che piu mi attirano sono la xray 808 e la losi 8ight 2.0. quele è la migliore, anche olte a quelle che ho elencato. grazie a chi risponderà. saluti

Mirko
j-bug98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-12, 10:14 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da j-bug98 Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
come sapete posseggo una tt eb4 s2 pro, che mi sta dando diversi problemi ma anche soddisfazione e divertimento. non so se sia adatta a correre su un circuito da gara(non per gareggiare). comunque volevi chiedervi consiglio per un buggy da gara. ora non ho intenzione di comprarlo, pero voglio iniziare a mettere da parte i soldi per comprarlo quando posso. va benissimo un kit e vorrei sapere la spesa stimata per essere pronto per gareggiare. ovviamente indicando i vari pezzi per completare tutto. ho visto molte marche: losi,mugen,hobao,kyosho,xray,hpi,ansmann e tante altre. quelle che piu mi attirano sono la xray 808 e la losi 8ight 2.0. quele è la migliore, anche olte a quelle che ho elencato. grazie a chi risponderà. saluti

Mirko
non devi chiedere qual'è la migliore, perchè senno inizia la lotta, quelli che hanno mugen si scannano sempre con i losisti, è fisiologico vai in pista e intanto prova la TT, vedi che modelli che hanno gli altri, avere un modello diffuso all'inizio puo essere utile per vari motivi, poi decidi il modello...lo vorresti nuovo o usato? nuovo almeno 1000 euro ci vogliono per averlo completo, usato te la cavi con 500
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-12, 10:26 PM   #3
Utente

L'avatar di j-bug98

j-bug98 è un newbie...
predefinito

il prezzo preferirei risparmiare ma se son 1000 eur pero è un buon acquisto allora ben venga problema: 1qui c'è una bella pista, c'è sempre stata dopo molto tempo sono riuscito a trovare il proprietario, che ha detto che vuole ricostruire la pista,quindi è chiusa. 2 quasi nessuno conosce il modellismo in zona. 3 cio significa che non posso vedere cosa hanno gli altri. 4 il rivenditore qui vicino ha carson, kyosho,tamiya.jamata, aviomodelli safalero,. per arrivare a una pista aperta e praticata da modellisti e dove si fanno fare devo spostarmi di 50 km, cosa non facile avendo 13 anni. 4 devo trovare un gruppo modellisti che faccia gare con cui andare nelle varie gare che si svolgono negli altri paesi. 5 non so se tenermi la thunder tiger e continuare a giocare dietro casa, oppure comprare un kit che vorrei usare x gareggiare e non per giocare dietro casa. 6 vorrei comprare tutto nuovo il kit. i pezzi x completare vanno bene anche usati
Vecchio 21-02-12, 10:31 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
il prezzo preferirei risparmiare ma se son 1000 eur pero è un buon acquisto allora ben venga problema: 1qui c'è una bella pista, c'è sempre stata dopo molto tempo sono riuscito a trovare il proprietario, che ha detto che vuole ricostruire la pista,quindi è chiusa. 2 quasi nessuno conosce il modellismo in zona. 3 cio significa che non posso vedere cosa hanno gli altri. 4 il rivenditore qui vicino ha carson, kyosho,tamiya.jamata, aviomodelli safalero,. per arrivare a una pista aperta e praticata da modellisti e dove si fanno fare devo spostarmi di 50 km, cosa non facile avendo 13 anni. 4 devo trovare un gruppo modellisti che faccia gare con cui andare nelle varie gare che si svolgono negli altri paesi. 5 non so se tenermi la thunder tiger e continuare a giocare dietro casa, oppure comprare un kit che vorrei usare x gareggiare e non per giocare dietro casa. 6 vorrei comprare tutto nuovo il kit. i pezzi x completare vanno bene anche usati
l'unica cosa che puoi comprare usata oltre al kit è la cassetta, il resto meglio evitare...prova una volta ad andare in pista con quella, e vedi come ti ci trovi, non è detto che ti piaccia, almeno un po ti alleni, ok che sono 50km, ma almeno una volta prova, sennò non scoprirai mai niente, da quel che ha il tuo negoziante o compri su internet o prendi una mp9
Vecchio 21-02-12, 11:26 PM   #5
Utente Junior

lupin76bg è un newbie...
predefinito

ciao se vuoi comprare un kit ti posso dare un link dove in pratica vendono l'hobao 9 gl quella opzionata divisa in tre tt l'amnteririore ......il blocco centrale completo senza motore servi naturalmente e il retrotreno cosi spendi sull 300 il kit completo sei di media sulle 500 il sito è su ebay in pratica fanno loro le cose x hobao e poi li vendono loro nn sono proprio del tt scemi i tailandesi la roba è buona io prendo tt li e spendo una stupidata ps il pacchetto porta il marchio hobao originale se vuoi mandami un pm
lupin76bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 10:22 AM   #6
Utente

barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per divertirti in pista e fare qualche garetta valuta anche kit del tipo

Team C T8
T8 1/8 Buggy - Racing Kit

Ansmann x8
X8 – AR by Ansmann Racing

Sono Kit da 400 euro circa, poi ovviamente c'è tutto il resto.

Cose più "prefessionali" non le conosco bene e non saprei cosa consigliare, certo Mugen Losi Durango e così via, tutti marchi di lusso e validissimo, secondo me la scelta è molto a gusto.
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 02:06 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di gabri500

predefinito

per 400 euro c'è la stracollaudata e ottima hyperstar...io come primo kit non andrei su cose poco diffuse in italia tipo la asmann
Vecchio 22-02-12, 02:08 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barragh Visualizza il messaggio
Per divertirti in pista e fare qualche garetta valuta anche kit del tipo

Team C T8
T8 1/8 Buggy - Racing Kit

Ansmann x8
X8 – AR by Ansmann Racing

Sono Kit da 400 euro circa, poi ovviamente c'è tutto il resto.

Cose più "prefessionali" non le conosco bene e non saprei cosa consigliare, certo Mugen Losi Durango e così via, tutti marchi di lusso e validissimo, secondo me la scelta è molto a gusto.
Senza nulla togliere a Ansmann e Team C, ma con 449€ prendi la Losi EU oppure la Mugen, che come livello mi sembrano un pò superiori.. Poi hai pienamente ragione a dire che la scelta va a gusti, specialemente ai nostri livelli...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 03:23 PM   #9
Utente

L'avatar di j-bug98

j-bug98 è un newbie...
predefinito

ora vi pongo una domanda. siccome per fare gare dovrei spostarmi molto, vorrei chiedervi se la eb4 s2 che ho è adatta a girare in pista, ovviamente senza fare proprio le gare ma solo per girare. mi piacciono troppo quelle da gara (losi,mugen xray kyosho) pero per me penso che se non trovo dove gareggiare sarebbero come soldi buttati.
Vecchio 22-02-12, 03:36 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
ora vi pongo una domanda. siccome per fare gare dovrei spostarmi molto, vorrei chiedervi se la eb4 s2 che ho è adatta a girare in pista, ovviamente senza fare proprio le gare ma solo per girare. mi piacciono troppo quelle da gara (losi,mugen xray kyosho) pero per me penso che se non trovo dove gareggiare sarebbero come soldi buttati.
Per girare va bene, ma vedrai che ti romperai le scatole di restare dietro a tutti.. Perché con la povera eb4 non si fanno i miracoli... Comunque si puó comprare un kit anche senza fare gare, ovvio che bisogna accontentarsi.. Con 250€ trovi un kit usato, con 120€ trovi il Picco P3B con scarico nuovo, 150€ di servi e 100€ di radio.. Poi è anche facile trovare occasioni e spendere qualcosa in meno.. Tipo qualcuno che dà macchina e motore a 300€..
Vecchio 22-02-12, 03:44 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Subito.it - Annunci

Guarda la mbx6 a 350€!
Vecchio 22-02-12, 03:58 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io invece scarterei a priori MBX6 e LOSI 2.0; opterei più per auto di nuova fattura, che mi garantiscano di non aver un modello superato già dal nome e dalla dubbia rivendibilità dopo 6/7 mesi,.....chi se la compra se non a 2 lire?

io opterei più per auto uscite da poco, massimo un anno e di cui sono sicuro che non avvenga un sostanziale cambiamento...mentre la mbx6 e la losi sono sul viale del tramonto....(come modello preciso, se no mi rompono le balle in pm )

mi riferisco alla xray xb9
serpent 811
associated 8.2
Vecchio 22-02-12, 04:04 PM   #13
Utente

L'avatar di j-bug98

j-bug98 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Subito.it - Annunci

Guarda la mbx6 a 350€!
possibile? strano prezzo?
Vecchio 22-02-12, 04:13 PM   #14
Utente

L'avatar di j-bug98

j-bug98 è un newbie...
predefinito

mi attirano tra tutte quelle che ho visto:
mugen mbx6r o spec trovata a 350 euro usata
xray 808 (2010 di un utende del forum con molti ricambi a 450 euro)
xray xb9 (costa abbastanza penso, non ho trovato il prezzo)
serpent 811 (come la xb9 non so il prezzo)
Vecchio 22-02-12, 04:22 PM   #15
Utente

L'avatar di TastoDestro

TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Le kit vanno tutte bene, difetto piu difetto meno. Sei tu che devi adattarti alla macchina, in generale, e poi affinarla con le regolazioni che piu si addicono a te e al percorso. Come primo acquisto visto che non hai nemmeno la macchina prendi il modello piu diffuso nella tua zona almeno avrai meno problemi per i ricambi (prima o poi ti serviranno).