25-01-12, 10:39 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Roma
Messaggi: 747
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Bilanciatore gomme AKA
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Mugen Mbx6 r / Werks B5 / GRP / Byron
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25-01-12, 11:43 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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penso che io prima di comprare quello da appoggio classico me ne ero fatto uno fatto più o meno così (un bullone con testa da 17 bucato e filettato, un altra testa di bullone avvitata a far da trascinatore e il bilanciatore è fatto...) ma poi mi sono reso conto che è scomodo perchè hai sempre una mano occupata e prendere il pongo, girare la ruota, tenere d'occhio il punto giusto e incollare erano giò troppe cose da fare con una mano sola...
perciò ho optato per uno classico..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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25-01-12, 11:47 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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per me è un p inutile a dirla tutta.....a meno che non si corra su una pista stile tavola da biliardo....
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25-01-12, 11:52 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
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Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
per me è un p inutile a dirla tutta.....a meno che non si corra su una pista stile tavola da biliardo....
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una giusta bilanciatura delle gomme porta benefici anche in volo
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MBX6
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26-01-12, 12:13 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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sono un pò scettico a riguardo....
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26-01-12, 12:27 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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qualcuno vuole essereplica così gentile da spiegarmi come si fa e a che serve?
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26-01-12, 12:29 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
sono un pò scettico a riguardo....
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anche io molto!!
io lo lascio ai top driver.....
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Ultima modifica di ceso88; 26-01-12 a 05:32 PM
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26-01-12, 08:47 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da puma303
qualcuno vuole essereplica così gentile da spiegarmi come si fa e a che serve?
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Scusa ma gurdati il video più chiaro di cosi.......................You are too lazy man....................
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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26-01-12, 09:33 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Bello bello... ancora più bello quando carichi all'interno del cerchio un'etto di fango o terra, poi aggiungeteci pure il consumo dei pin del battistrada... praticamente dopo ogni serbatoio dovreste rifare l'equilibratura e da quello che vedo è una bella rottura di c...., oltre al fatto che dopo minuti di video la sua gomma ancora non è perfetta e la deve fermare con le dita. Poi il fatto di tenerlo a mano inclinato chissà come mi lascia molto perplesso. Insomma mi sembra proprio indispensabile
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26-01-12, 09:35 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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il video e' chiaro, non mi è chiaro la necessita' di fare questa operazione specialmente poi, come e' stato detto, vedere che nonostante tu metta il pongo la ruota continua a girare. Quello che vorrei comprendere è il motivo per cui si fa questa sorta di equilibratura, i benefici che porta e visto appunto gli esiti del video quale dovrebbe essere il giusto modo per farla.
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26-01-12, 09:51 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Roma
Messaggi: 747
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Bello bello... ancora più bello quando carichi all'interno del cerchio un'etto di fango o terra, poi aggiungeteci pure il consumo dei pin del battistrada... praticamente dopo ogni serbatoio dovreste rifare l'equilibratura e da quello che vedo è una bella rottura di c...., oltre al fatto che dopo minuti di video la sua gomma ancora non è perfetta e la deve fermare con le dita. Poi il fatto di tenerlo a mano inclinato chissà come mi lascia molto perplesso. Insomma mi sembra proprio indispensabile
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...Forse la penso come te..
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26-01-12, 11:28 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Bello bello... ancora più bello quando carichi all'interno del cerchio un'etto di fango o terra, poi aggiungeteci pure il consumo dei pin del battistrada... praticamente dopo ogni serbatoio dovreste rifare l'equilibratura e da quello che vedo è una bella rottura di c...., oltre al fatto che dopo minuti di video la sua gomma ancora non è perfetta e la deve fermare con le dita. Poi il fatto di tenerlo a mano inclinato chissà come mi lascia molto perplesso. Insomma mi sembra proprio indispensabile
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mi hai risparmiato di scrivere 5 righe !!! grazie !!!
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26-01-12, 11:33 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
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Quote:
Originariamente inviata da ceso88
provare per credere
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se parlo è perchè ho provato già...ho passato una serata a bilanciare 18 treni di gomme e vuoi sapere qual'è il risultato...che dopo 3 giorni ho passato un'altra serata a levare tutto quel pongo da dentro le gomme !!! forse ho sbagliato io, ma ho visto che 1 girando la gomme si sbilancia,magari si muove un pò il rimepimento o si consumano diversamente i pin...insomma dovresti rifare la bilanciatura ogni girata 2 se c'è un pò di terra umida la bilanciatura và a farsi friggere 3 anche con la gomma appena bilanciata non ci sono benefici, almeno per la mia guida...
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26-01-12, 11:33 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
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scusate ma... su una macchina 1:1 la fate l'equilibratura delle gomme? è la stessa identica cosa.... ovvio che su un modellino non è indispensabile ma è la solita cosa in più per i top driver, alla ricerca dell'ultimo ritrovato per guadagnare mezzo decimo
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Ultima modifica di ceso88; 26-01-12 a 05:33 PM
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26-01-12, 11:45 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
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faccio una domanda:
se siete in finale all'italiano od in semifinale per cercare di entrare, e non ho scomodato europeo, neobuggy o mondiale ..... avete il motore perfettamente carburato, la macchina settata da Dio, un meccanico con le palle che vi toglie 2/3 in velocità dal rifornimento, le gomme secondo voi ocn la migliore mescola, il miglior battistrada, il miglior inserto e vi avanzano 1/2 ore ..... le bilanciate le gomme?
io rispondo di si.....
questo era un esempio per dire che ogni cosa ha un suo scopo ed una sua utilità capire per chi è indirizzato l'oggetto, basta che chi legge o si informa riesca a capirne dove arriva l'utilità di una cosa confrontata con il disturbo che arreca, ponderare e decidere!
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