25-01-12, 05:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema Setup Hobao Hyperstar
Salve a tutti, ho acquistato da poco questa splendida macchina e la mia prima uscita è stata grandiosa, ma ho notato che in alcuni tratti della pista la macchina era forse un pò alta e magari in curva tendeva anche a ribaltarsi se magari prendevo la curva troppo forte. Oggi ho apportato delle modifiche cambiando l'olio ai miei ammortizzatori mettendo l'Ultimate 25 e 30, in più ho messo le molle bianche sostituendo le grigie, ma quello che non riesco a capire è che seguendo vari setup di Davide la macchina facendo la prova dell'altezza non mi torna mai quello che dovrebbe, comunque ad oggi ho un anteriore alto 30mm e un posteriore alto circa 32mm con le molle tutte aperte senza nenache stringerle.
Non sò se questo dipende dal fatto che ancora non sono tornato in pista quindi si deve assettare bene oppure sbaglio qualcosa nell'assetto
Aiuto
Grazie
|
|
|
25-01-12, 06:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La pista come è?bucata?
hai controllato le barre antirollio?se sono molli potrebbero essere quelle...
|
|
|
25-01-12, 07:31 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao. Hai le molle bianche montate? Siccome sono molle "hard" non vorrei che fossero quelle il problema. Anch io ho notato che è rigida e saltella parecchio cosi ho comprato le molle blu soft della hyper9....nn ho avuto ancora possibilità di provarla con in pista con le molle soft ma dovrei aver risolto...
|
25-01-12, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grige hard, bianche medie, blu soft
le bianche normalmente si tagliava una spira proprio per le condizioni di umidino, con un po di tenuta. 
se punta, la prima cosa da guardare sono le gomme cmq
Sanwa M17
|
|
|
25-01-12, 07:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Io ho provato le grigie e tutto quello che ho descritto e' stato con le grigie montate, ma quello che io devo capire e' solo l'altezza della macchina perché mi sento veramente più alto di altri e non so' come cambiare il tutto, se con gli ammortizzatori, o altro.
Grazie
|
|
|
25-01-12, 08:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommy79
Io ho provato le grigie e tutto quello che ho descritto e' stato con le grigie montate, ma quello che io devo capire e' solo l'altezza della macchina perché mi sento veramente più alto di altri e non so' come cambiare il tutto, se con gli ammortizzatori, o altro.
Grazie
|
la ltezza si regola con le ghiere, con le molle bianche, normali, l macchina di suo sta leggermente altina, aggiungici che magari a te non scorre perfettamente... taglia una spira
Sanwa M17
|
|
|
25-01-12, 08:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie
|
se monti le soft blu vedi subito che ti sta piu bassa la macchina...
|
25-01-12, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma per caso non è che fai un rebound agli ammo diverso e quindi non ti torna, come li avviti i tappi lentamente o velocemente?
|
|
|
26-01-12, 09:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
La macchina e' nuova quindi e' difficile che scorra male, poi per scorrere male cosa vuol dire?
Per quanto riguarda il montaggio degli ammortizzatori lo faccio regolarmente stando attento a mettere l'olio fino all'orlo dell'ammirtizzatore e chiudo il tutto normalmente chiudendo il tappo non lentamente ma guasi
Grazie
|
|
|
26-01-12, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
La macchina e' nuova quindi e' difficile che scorra male, poi per scorrere male cosa vuol dire?
Per quanto riguarda il montaggio degli ammortizzatori lo faccio regolarmente stando attento a mettere l'olio fino all'orlo dell'ammirtizzatore e chiudo il tutto normalmente chiudendo il tappo non lentamente ma guasi
Grazie
|
da nuova qualsiasi macchina (o il 99%) non scorrono, perche hanno troppi pochi giochi, ma cmq il problema son le molle, che sono un pelo lunghe se la vuoi fare bassa, taglia una spira, ma cmq lavora sulle gomme prima.
gli ammo quanto rebound dai? vai con pochissimo rebound.... è piu facile specie con le buche. e sdraia gli ammortizzatori sia davanti che dietro
Sanwa M17
|
|
|
26-01-12, 04:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora da come viene illustrato io ho sempre fatto il rebound al 100% non sapendo che poteva essere effettuato anche allo 0% e al 50%, ma allora come facciamo a sapere quali dei tre e quando vanno secondo voi utillizzati?
Grazie
|
|
|
27-01-12, 10:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
qui da noi almeno che la pista non sia stata appena fatta o rullata le bianche sono troppo rigide.
come dice il buon nepo usa le blu.
|
|
27-01-12, 11:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
fai rebound vicino alle zero, o zero.
l ammo non manda in crisi la membrana, e secondo me, risulta molto piu facile la messa a punto.
poi se un giorno sarai su una pista piattissima, con salti tecnici, secondo me allora potrai arrivare a toccare i, rebound, io lo faccio sempre basso sulle macchine con i big bore...è piu facile.
Sanwa M17
|
|
|
27-01-12, 12:21 PM
|
|
|
Utente
|
scusate se mi intrometto quindi amon come rebound lasci lo stelo da fuori circa 1 cm ad occhio????
|
|
27-01-12, 12:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2msound
scusate se mi intrometto quindi amon come rebound lasci lo stelo da fuori circa 1 cm ad occhio????
|
si piu o meno... 1-2 cm, non mi sono mai venuti 2 ammo perfettamente uguali da quando gioco con le macchinine..
Sanwa M17
|
|
|