Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-12, 07:04 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di Buggy72

Buggy72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito OK! Ho deciso!

Ciao ragazzi, dopo varie valutazioni e grazie al vostro aiuto mi sono deciso!
Avrei optato per un acquisto che effettuerò a febbraio e volevo un vs. parere e consigli:

MUGEN MBX 6R
Motore: NOVAROSSI S21P5 XLT

Radiocomando: a volantino oppure no? e che marca?
-Che marca di miscela?
-Che marca di gomme?
Starter box? Accendicandela?

Se potete darmi consigli su tutto il necessario per incominciare senza trovarmi in dificoltà...es: piano d'appoggio, utensileria, ricambi necessari (candele, filtri aria, oli, grassi, riempitori, detergenti ecc...).

Grazie infinite e ... portate pazienza!...ma sono gasatissimoooo!

P.S. Ho trovato difficoltà a reperire la Mugen nella zona di Genova...qualcuno sa darmi indicazioni? Vanno bene anche gli acquisti on-line? E se si dove?
Buggy72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 07:31 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La radio prendi quella 2,4ghz.Io ho preso quella a volantino con display della hobbyking a 30 dollari.La radio e' ok,in italia viene rimarchiata e venduta 80 euro.

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...o_System_.html
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 07:40 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, non sapevo che fossimo concittadini...per avviatore radio e servi fai un salto da offroad action, il proprietario é bravo e ha ottimi prezzi...la macchina guarda su emporio 2000 o planetari racing, per i ricambi non avrai problemi, in pista a rapallo la mucca é super usata, i ricambi li hanno tutti
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 08:44 AM   #4
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Visto che sei carico, posso darti alcune indicazioni su materiali da me utilizzati in svariati anni di offroad.
Come radio ti consiglierei sicuramente una 2.4 a volantino (Spektrum DX3R Pro oppure Sanwa MT4)
Gomme Pro-Line/ Aka.
Cassetta di avviamento prendi una LRP alimentata con 2 batterie da 7.2 volt NiMh 3500/4000 Mha e ti dimentichi qualsiasi problema di avviamento.
Torcia di avviamento portatile, una vale l'altra a patto che vi sia una buona batteria all'interno, possibilmente NiMh.
Per gli oli puoi utilizzare quelli Mugen (ammo + diffo) che sono ottimi ; una bomboletta di VD40, una bomboletta di Whurt pulitore freni, un tubetto di grasso al polisolfuro di litio, un barattolino di After Run per quando il motore resta a riposo filtri aria a doppio strato e relativo olio e se vuoi essere pignolo copertura esterna del filtro aria in tessuto elastico.
Fascette plastica, nastro adesivo americano rinforzato, cianoacrilico, un barattolo di petrolio bianco, grasso spray......
Per i ricambi direi la serie braccetti anteriori superiori ed inferiori, magari anche i posteriori inferiori, steli ammo, un alettone, per il resto è difficile rompere qualcosa ed in base all'usura ti regolerai in seguito.
Un paio di pacchetti batterie ricevente già assemblati.
Per le candele non diventare matto prendi delle novarossi n°6 e basta.
Chiavini brugola Hudy 1.5/2/2.5/3, comodo anche l'utensile tira molle scarico (sempre Hudy) chiave dadi ruota, forbici, pinze, cacciavite (croce e taglio) , chiave candela, martellino plastico, una pinza regolabile (cagnetta).
Poi sicuramente serve anche altra merce ma intanto inizia con questa.
Per la miscela.....una buona al 25% di nitro, io usavo la Prodrive di Dimonaco mai avuto un minimo problema.
ah, il biberon da mezzo litro per il pieno e se fai gare, sicuramente ti consiglio la pistola per riempimento KM.
Una bella serie di vitine dedicate di ricambio e direi che sei quasi pronto a partire senza tanti patemi.
Tubo silicone miscela.....
Ciao.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion

Ultima modifica di mezzo; 12-01-12 a 08:46 AM
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 09:11 AM   #5
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

secondo me dovresti almeno dirci ad occhi e croce quanto vuoi spendere per prendere tutta questa roba che ancora ti manca...mezzo ti ha dato ottime indicazioni ma seguendo la sua lista ti ci vogliono altri 1000 euro oltre macchina e motore !!!

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 09:14 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

per gli attrezzi leggi questa guida... non necessariamente devi spendere 20 euro a chiave..............
http://www.modellismo.net/forum/rece...llista-rc.html

radio: ti consiglio sanwa.... o la mx3x (150 euro) o la mt4 (270 euro) o se vuoi il top la m11x (450 euro), in ogni caso ti consiglierei volantino, si impara piu in fretta a trovare il giusto feeling col mezzo rispetto agli stick

servi: puoi prenderti 2 savox 1258 (120 euro) se vuoi risparmiare qualcosa, altrimenti preparati a spendere dai 100 euro in su a servo

miscela: vedi un po cos'ha il tuo negoziante... cerca di evitare come la peste la jet's! io personalmente uso dt racing

gomme: aka, pro line, pro circuit sono i marchi top (40 euro a treno circa)... se vuoi spendere meno ci sono le sp racing (17 euro al treno) e per iniziare possono andar bene

starter: io ho un orion, è buono ma i contatti ogni tanto mi lasciano a piedi... consiglio lrp, mugen, rb, tunder tiger... prenditi una batteria al piombo da 12v (tipo quella per antifurti)

accendicandele: io ne uso uno (easy glow prolux) con cavo e trasformatore che collego direttamente alla batteria da 12v... comodissimo e addio problemi di batterie...

per la mugen, guarda da emporio2000, dvrebbe averne ancora

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 12:30 PM   #7
Utente

Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
per gli attrezzi leggi questa guida... non necessariamente devi spendere 20 euro a chiave..............
http://www.modellismo.net/forum/rece...llista-rc.html

radio: ti consiglio sanwa.... o la mx3x (150 euro) o la mt4 (270 euro) o se vuoi il top la m11x (450 euro), in ogni caso ti consiglierei volantino, si impara piu in fretta a trovare il giusto feeling col mezzo rispetto agli stick

servi: puoi prenderti 2 savox 1258 (120 euro) se vuoi risparmiare qualcosa, altrimenti preparati a spendere dai 100 euro in su a servo

miscela: vedi un po cos'ha il tuo negoziante... cerca di evitare come la peste la jet's! io personalmente uso dt racing

gomme: aka, pro line, pro circuit sono i marchi top (40 euro a treno circa)... se vuoi spendere meno ci sono le sp racing (17 euro al treno) e per iniziare possono andar bene

starter: io ho un orion, è buono ma i contatti ogni tanto mi lasciano a piedi... consiglio lrp, mugen, rb, tunder tiger... prenditi una batteria al piombo da 12v (tipo quella per antifurti)

accendicandele: io ne uso uno (easy glow prolux) con cavo e trasformatore che collego direttamente alla batteria da 12v... comodissimo e addio problemi di batterie...

per la mugen, guarda da emporio2000, dvrebbe averne ancora
Al momento Emporio 2000 ne e' sprovvisto data la richiesta esagerata !

Oltre 35 pezzi venduti ...in arrivo fra una settimana circa . ( Fonte

ufficiale )
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 12:34 PM   #8
Utente

L'avatar di stek

stek è un newbie...
predefinito

ragazzi perchè vi ostinate a prendere l'elettronica in italia! mah io nn capisco in hong kong ci sono prezzi bassisimi con spedizione talvolta gratis! per la garanzia? io sentite ho avuto brutte esperienze con le garanzie quindi ho detto chi se ne frega e ho iniziato a prendere l'elettronica a hong kong dalla baia e mi trovo benissimo! scusate l'OT
stek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 12:40 PM   #9
Utente

Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stek Visualizza il messaggio
ragazzi perchè vi ostinate a prendere l'elettronica in italia! mah io nn capisco in hong kong ci sono prezzi bassisimi con spedizione talvolta gratis! per la garanzia? io sentite ho avuto brutte esperienze con le garanzie quindi ho detto chi se ne frega e ho iniziato a prendere l'elettronica a hong kong dalla baia e mi trovo benissimo! scusate l'OT

...........anche perche' ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede ......
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 12:48 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di Buggy72

Buggy72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie mille a tutti voi! Seguirò i vostri consigli.
Buggy72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 12:50 PM   #11
Utente

L'avatar di stek

stek è un newbie...
predefinito

certo era solo un consiglio!non voglio certo costringere nessuno...
stek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 01:02 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da stek Visualizza il messaggio
Perchè io sono orgogliosamente ITALIANO e compro SOLO ITALIANO. Credo sia sufficiente.

@Buggy72: benvenuto nel club. Unico consiglio non lesinare con l'elettronica perchè se di qualità ti seguirà nei futuri modelli.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 02:18 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buggy72 Visualizza il messaggio
Grazie mille a tutti voi! Seguirò i vostri consigli.
per la mix bruno della pista di rapallo vende le taniche di meccafuel da 5 litri a 59 euro
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 02:48 PM   #14
Utente

L'avatar di Zoiberg

Zoiberg ha una pessima reputazione!
predefinito

Per quanto riguarda la scelta della radio, volantino o stick, dipende da te e non credo che possa consigliarti qualcuno, a me per esempio avevano consigliato il volantino per lo stesso motivo che ho letto qui sul post, ma per fortuna me l'hanno fatto provare una volta in pista ed ho capito subito che non faceva per me (ovviamente avevo provato anche lo stick tempo prima)...il consiglio migliore che posso darti personalmente e provarli se ne hai la possibilità o comunque provare un volantino per vedere se ti trovi.
Vecchio 12-01-12, 07:47 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buggy 72 come ti e stato detto l'elettronica prendila da hobby king.La radio che ti ho postato e' una figata e costa poco.Per il buggy vedi tu.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi