Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-11, 12:21 AM   #1
Utente

Zerban ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Olio differnziali..

Ciao ragazzi.. Finalmente dopo tanto tempo riprendo la mia macchina per fare qualche giretto.. :-)
Ho una kyosho mp7.5 e ho eseguito tante modifiche per renderla più robusta (come per esempio tutta la trasmissione sostituita).
Ho pure sostituito proprio da poco il motore mettendo un picco p3 basic.. con relativa marmitta efra 2046 flangiata e rispettivo collettore.
Mi sorge un dubbio..
Molto tempo fa siccome utilizzavo la macchina sempre in parcheggi e con gomme da rally mi hanno consigliato di mettere un grasso diverso ai differenziali.. Un grasso siliconico moolto più denso..
50000 al centrale per avere un effetto albero rigido(non aveva l'80000) 50000 all'anteriore e 20000 al posteriore e così ho fatto..
Da allora la macchina non è stata utilizzata per più di un anno.. Che succede?? Devo per forza ricambiare il grasso ai differenziali in quanto troppo vecchio?? Questo grasso così duro può fare danno alla trasmissione adesso tutta in acciaio?? Io penso di no visto che la meccanica è uguale alla kyosho inferno gt che è da rally.. Ma accetto consigli.. Allora molte delle modifiche alla mia macchina le ho fatte grazie alle guide e ai consigli di un membro di questo forum.. Angelokanay che saluto nel caso sia ancora presente in questo forum..
Ringrazio a tutti anticipatamente per le risposte.. ;-)

Ultima modifica di Zerban; 14-12-11 a 12:44 AM
Zerban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 01:16 AM   #2
Utente Junior

fanca.zzista è un newbie...
predefinito

Potresti ripartire anche cosi.......ma vista la spese irrisoria, ti conviene aprirli, pulirli, controllare che tutto sia ok e mettere un olio bello fresco.

Poi dipende da che uso ne fai.......se giri in una pista off road cala drasticamente la durezza. Io comunque quando ci fu il c.i. rally cross arrivai 2° andando con oli simili a quelli che uso nell'Off.........7-7-3 se ricordo bene. Casomai indurisci molle a oli ammo se giri su asfalto, limiti un po l'escursione e sei al top.
fanca.zzista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 05:14 AM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zerban Visualizza il messaggio
Angelokanay che saluto nel caso sia ancora presente in questo forum..
presente,grazie
consiglio anche io la sostituzione,se farai off road sulla 7,5 direi 8000-5000-2000
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 07:57 AM   #4
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Buongiorno, torno anche io dopo una lunga pausa.... Anche io ho ancora la "mitica" 7.5 e come configurazione usavo quella consigliata da Angelo. Forse viste le temperature meno alte potresti stare anche un pelino meno duro, tipo 7000-4000-1000, che dici Angelo?
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 09:44 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Per girare su asfalto sulla mia rally ho messo 30k-30k-10k.
Se cerchi il divertimento può andare bene.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 10:18 AM   #6
Utente

predefinito

:-)... Sono felicissimo di ritrovarvi sempre qui a distanza di anni!! :-) :-)
Per ora lascerò questo olio ai differenziali; tanto devo ancora rodare il nuovo picco basic p3.. Finito il rodaggio visto che hanno aperto una pista off qui vicino casa mia cambio l'olio e metto 8000-5000-2000..
Per il rodaggio ho intenzione di fare due pieni al banco con pausa per raffreddamento ogni mezzo pieno.. E tre girando lento su asfalto con qualche piccoletta sgasata a partire dal terzo. Faccio bene?
Vecchio 14-12-11, 01:01 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si può andare bene però quando la metti a terra comincia a smagrire un pelo se no rimane troppo freddo e il rodaggio serve a niente..

tra l'altro visto che hai un picco p3b guarda i video che proprio io e Angelo abbiamo fatto tempo fà sul rodaggio:
http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 02:12 PM   #8
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
si può andare bene però quando la metti a terra comincia a smagrire un pelo se no rimane troppo freddo e il rodaggio serve a niente..

tra l'altro visto che hai un picco p3b guarda i video che proprio io e Angelo abbiamo fatto tempo fà sul rodaggio:
http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html
Visto.. Ottimo video davvero.. Complimenti... :-)
Vecchio 14-12-11, 02:49 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Buongiorno, torno anche io dopo una lunga pausa.... Anche io ho ancora la "mitica" 7.5 e come configurazione usavo quella consigliata da Angelo. Forse viste le temperature meno alte potresti stare anche un pelino meno duro, tipo 7000-4000-1000, che dici Angelo?
uuuuu,sandrino! bentornato
dico che ci sta anche la tua configurazione volendo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi