Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-12-11, 11:00 AM   #1
Utente Junior

Lilly è un newbie...
predefinito primo acquisto automodelli a scoppio

Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un AIUTONE!!!
Per Natale vorrei regalare al mio ragazzo una "macchina telecomandata a scoppio".....come potete capire dalla mia descrizione sono IGNORANTISSSSSIMA IN MATERIA!!!!
Nn conoscendo nessuno che possieda questo tipo di automodelli a cui chiedere un consiglio, in questi giorni ho curiosato qua e la su internet ma...è veramente una giungla!! Ho trovato diversi siti e leggendo le carateristiche dei modelli tutti mi sembrano belli ma ....boh ??!!
Poi ho trovato questo sito e penso che la soluzione giusta per me sia: FIDARMI DI TUTTI VOI!!!!
Allora: vi dico quale sono le mie richieste relative all'automodello:
1) deve avere motore a scoppio,
2) da utilizzare anche e soprattutto su sterrati,
3) prezzo sui € 300/350
Grazie mille ragazzi!!!!...aspetto vostri consigli!!!
Ps...cotraccambierò con torte fatte in casa!! Di quelle me ne intendo parecchio!!!
Lilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 11:26 AM   #2
Utente Junior

L'avatar di skynetmax

skynetmax è un newbie...
predefinito

Ciao ;
Di modelli ce ne sono tanti come avrai visto molti costano anche poco;
tutto dipende se poi il tuo ragazzo si appassionerà o meno

per iniziare spendere meno non vuol dire guadagnare
perche se poi continuerà sentira le differenze

i top sono

Losi ottima ma molto difficile per iniziare
Mugen la più duttile e facile da guidare e configurare
Kyosho ottima ma costi molto alti anche per la manutenzione
Parlano anche bene di LRP costi bassi anche per i pezzi di ricambio

Non me ne voglia nessuno x l'ordine in cui le ho messe e casuale
sono le macchine più vendute nel modo.

ora con 300/350
non prendi nessuna delle prime 3 costano molto di piu e stiamo parlando della sola macchina.

Motore a parte 150€ minimo x un motore medio
riceventi (elettronica) a parte 100 € servi medio buoni
Telecomando e ricevente a parte 150/200 € telecomando medio
cassetta di avviamento a parte tra i 70/90 €
e qui se ti va bene ci sono altri 400/500€

poi ci sarebbero altre cosine ,borsa porta attrezzi , pippetta di accensione,
benzina,ecc ecc

Con questo non voglio spaventarti ma all' inizio e così

io però potrei consigliarti un buon usato che di solito comprende un po tutto e chi vende di solito da anche qualche pezzo di ricambio
questo perchè se poi non si appassiona la spesa e molto alta

quasi tutti prendono un buon usato per iniziare anche perche causa assetti e manutenzione errate che farà all'inizio la prima macchina si disfa sempre.

una volta entrato nell ottica potra pensare ad un acquisto migliore in kit di montaggio

Essenziale se prende un usato il manuale di istruzione in modo che possa prendere confidenza

spero di esserti stato di aiuto
la mia ragazza come te mi regalò 2 kyosho 777 2 anni fa mi pare che spese intorno a 150 euro a macchina e non erano messe male normali ma ci ho fatto un po le ossa per iniziare
Vecchio 07-12-11, 11:29 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Cara lilly...... benvenuta nella giungla. Devi capire una cosa prima di tutto: esistono 2 tipi di macchine in commercio per lo scopo che dici tu, o meglio anche più di 2, ma io mi soffermerei su 2 tipi, ovvero, KIT o RTR.
KIT: significa che trovi solo l' auto, senza motore e senza elettronica per poter andare, e sono le più resistenti.
RTR: Ecco queste sono complete di tutto, motore ed elettronica, le tiri fuori dalla scatola e inizi a correre...... Però di contro hanno che sono un pò debolucce, nel senso che si possono rompere più facilmente, e di sicuro non hanno prestazioni eccellenti come quelle in KIT.
Ora, detto questo, trovi un pò di tutto in giro, sia delle KIT usate, a buon prezzo, sia le RTR, però le KIT usate credo le trovi sempre senza motore ed elettronica, quindi, consiglio mio spassionato, se vuoi fare un regalo al tuo fidanzatino belle, ti consiglio una rtr, sia perchè le trovi al prezzo che hai descritto tu sopra, sia perchè sono più "semplici" per un principiante ma soprattutto perchè eviterei di spendere una vagonata di soldi che poi magari il tuo fidanzato, preso dall' entusiasmo, alla prima difficoltà piglia e butta tutto nel cassonetto, il chè non è una bella cosa.......
Sono stato molto spiccio nella spiegazione, perchè sennò dovrei scriverti un poema, comunque per cominciare a farsi un' idea credo possa andare, in caso chiedi pure.
Ciao
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 11:32 AM   #4
Utente

L'avatar di Max_iM

Max_iM è un newbie...
predefinito

Losi 810 rtr... spendi un pò di più e gli fai un bel regalo! Ti danno il modello completo di motore e radiocontrollo... vedrai che sarà contento!
Per gli attrezzi di compendio... bè se li farà da se !
Max_iM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 11:33 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lilly Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un AIUTONE!!!
Per Natale vorrei regalare al mio ragazzo una "macchina telecomandata a scoppio".....come potete capire dalla mia descrizione sono IGNORANTISSSSSIMA IN MATERIA!!!!
Nn conoscendo nessuno che possieda questo tipo di automodelli a cui chiedere un consiglio, in questi giorni ho curiosato qua e la su internet ma...è veramente una giungla!! Ho trovato diversi siti e leggendo le carateristiche dei modelli tutti mi sembrano belli ma ....boh ??!!
Poi ho trovato questo sito e penso che la soluzione giusta per me sia: FIDARMI DI TUTTI VOI!!!!
Allora: vi dico quale sono le mie richieste relative all'automodello:
1) deve avere motore a scoppio,
2) da utilizzare anche e soprattutto su sterrati,
3) prezzo sui € 300/350
Grazie mille ragazzi!!!!...aspetto vostri consigli!!!
Ps...cotraccambierò con torte fatte in casa!! Di quelle me ne intendo parecchio!!!
allora
benvenuta innanzi tutto!

é un regalo, quindi escludiamo automodelli usati anche se sono la migliore soluzione!
quindi se vuoi spendere 300/350 euro tutto compreso, non puoi che rivolgerti alle RTR:
ora il tuo problema sarà nel fatto che nei post a seguire ti daranno una marea di modelli, poi verranno altri che ti diranno che fanno schifo meglio quest'altri, alla fine sarà soltanto una gran confusione e non ne avrai cavato un ragno dal buco......

io per quello che posso dirti, io nemmeno più mi metto a consigliare RTR che non costino almeno 450 euro, tanto é una battaglia persa in partenza con queste RTR da 300 euro

in bocca al lupo!

ma perché non gli compri una kit da 300 euro e poi se la finisce lui??? sempre un bel regalo é, mi pare!!

Ultima modifica di dark; 07-12-11 a 11:39 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 11:43 AM   #6
Utente Junior

L'avatar di skynetmax

skynetmax è un newbie...
predefinito

la losi rtr con tutto ma proprio tutto per partire costa sui 600 €
io dopo poco ho notato le differenze e l'ho praticamente trasformata
in più essendo gia montata non sapevo nulla della macchina.

però ovviamente sono scelte pero rtr da 400 non ne ho viste
almeno che non parliamo di macchine sconosciute che poi per trovare i pezzi che sicuramente un neofita rompe poi e un delirio...

i consigli sono tutti buoni quelli che ho letto
fai un calcolo matematico + - =

I dico se trovi un buon usato e la miglior cosa anche su questo sito c'e ne di buoni magari ti informi sulla persona che vende e chiedi consigli.
molti vendono anche la macchina completa
per passaggio a categorie diverse
Vecchio 07-12-11, 11:47 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di skynetmax

skynetmax è un newbie...
predefinito

ma perché non gli compri una kit da 300 euro e poi se la finisce lui??? sempre un bel regalo é, mi pare!![/QUOTE]

Concordo comunque il modellismo non solo dare gas !!!
anzi quella e l'ultima cosa
quando se la monta e sclera lo capisci subito se fa per lui ....
se la lancia dalla finestra perchè si incazza non e per lui invece se si appassiona e vuola portarla in strada vuol dire che la cosa gli intessa
fidati !!!
Vecchio 07-12-11, 12:00 PM   #8
Utente Junior

Lilly è un newbie...
predefinito ma grazieee!!

Grazie ragazzi per le vostre preziose e velocissime risposte !!
Ok! ..anche se il mio ragazzo è molto appassionato ma non è ancora entrato in questo "mondo"...penserò allora anche ad un buon usato!!
ma...per evitare fregature....conoscete qualche sito/negozio anche on line/ ..insomma qualcosa da consigliarmi??
Grazie mille!!!!!!
Lilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 12:04 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di skynetmax

skynetmax è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie ragazzi per le vostre preziose e velocissime risposte !!
Ok! ..anche se il mio ragazzo è molto appassionato ma non è ancora entrato in questo "mondo"...penserò allora anche ad un buon usato!!
ma...per evitare fregature....conoscete qualche sito/negozio anche on line/ ..insomma qualcosa da consigliarmi??
Grazie mille!!!!!!
qui nel forum c'e una sezione mercatino
subito.it
ebay.it
di che zona sei ?
Vecchio 07-12-11, 12:08 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
ahhhhhhhhhh beh allora cambia tutto!

*** LRP S8BX Team Perfetta Seconda macchina Ricambi Optional *** - Mercatino Modellismo.net

ci compri un radiocomando nuovo ed una marmitta e 2 servi e ci stai abbondamente dentro!
Vecchio 07-12-11, 12:11 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di skynetmax

skynetmax è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ahhhhhhhhhh beh allora cambia tutto!

*** LRP S8BX Team Perfetta Seconda macchina Ricambi Optional *** - Mercatino Modellismo.net

ci compri un radiocomando nuovo ed una marmitta e 2 servi e ci stai abbondamente dentro!

Cazzarola questo e un affare
prendila al volo
Vecchio 07-12-11, 12:32 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

aggiungo:

Radiocomando, funziona bene, garantito Palazzolimodellismo.Com - Home page - Trasmittenti Auto & Scafi - FSGT3B Radiocomando 3 ch a volantino con Display in 2,4 GHz cod.:FSGT3B

servi:
2 x - HelyGo - EZS234 14Kg 0,08sec

cassetta avviamento:
Robitronic - Cassetta di avviamento Starterbox LB (550 universal) - R06011
Vecchio 07-12-11, 12:45 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skynetmax Visualizza il messaggio
la losi rtr con tutto ma proprio tutto per partire costa sui 600 €
io dopo poco ho notato le differenze e l'ho praticamente trasformata
in più essendo gia montata non sapevo nulla della macchina.
il modello che faceva riferimento l altro utente non è la losi 8...ma la 810, quella di scala inferiore, pertanto anche a prezzo inferiore

Ultima modifica di Verte; 07-12-11 a 01:30 PM
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 01:03 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio

il modello che faceva riverimento l altro utente non è la losi 8...ma la 810, quella di scala inferiore, pertanto anche a prezzo inferiore
io la 810 l'ho vista per tanto tempo, si piegano continuamente le torri posteriori (come d"altronde succede pure alla short course), gli ammo non sono nulla di che.....insomma .... e poi é una fuori scala .... diciamo 1/9
Vecchio 07-12-11, 01:30 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
io la 810 l'ho vista per tanto tempo, si piegano continuamente le torri posteriori (come d"altronde succede pure alla short course), gli ammo non sono nulla di che.....insomma .... e poi é una fuori scala .... diciamo 1/9
su quello non ho niente da dire....era solo per precisare che la 810 non era la losi 8eight