Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-12, 09:23 PM   #151
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

La cosa che più apprezzo della Losi , a parte come va , sta proprio nel fatto che la ditta è seria , le differenze tra la 1.0 e la EU non sono minimamente paragonabili alle differenze di altre marche che tirano fuori aggiornamenti ogni 6 mesi , e non di plastiche ma telai e geometrie ...vedi kyosho sp1 , sp2 , wc ecc. Per non parlare di xray ...
Se pensate che solo il telaio è diverso dalla Losi 1.0 alla EU ( ovvio piccole migliorie : molla salva servo , piastra radio ) vi dovrebbe far capire la bontà del progetto , dubito a breve una Losi 3.0 perché se così fosse altro non sarebbe una 2.0 RR. con qualche optional .

Losi un nome una garanzia ...sono di parte ?!?! Ovvio sfido aqualaiasi marca a vendere dopo 6 anni ancora tanto con lo stesso progetto ma sopratutto che dica ancora la sua nei gradini più alti dei posi mondiali.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 09:35 PM   #152
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Giuro che leggervi è uno spasso!!!

Mi fate veramente divertire!!!

Sembrate tutti dei bambini!!!

Ma ancora credete che la differenza alla fine la faccia la macchina?!

Io volevo comprare Mugen perchè la vedevo più compatta, senza giochi e tutti dicevano che i materiali erano indistruttibili, a livello di usura.

Tanti dicevano che la Losi saltava bene ma ci volevano i "pollici fini".

Beh sapete che vi dico?

Io non avevo mai guidato un buggy in vita mia,

solo monster elettrici.

il 30 ottobre 2011 ho preso la Losi 1.0 usata per farmi le ossa e mi sto divertendo come un matto.

Giro in 45" dove il giro record è 43".

Ho comprato 2 EU nuove, una l'ho montata e presto la proverò (ora che sta benedetta piastra è arrivata).

Se mi troverò bene con la EU come mi sono trovato con la 1.0,

monterò anche l'altra e la elettrificherò con la combo dell'erevo che ho in casa.

Ma sono convinto che se avessi comprato una mugen, avrei fatto sempre 43"

e avrei comprato in seguito altre mugen.

Poi posso sbagliarmi perchè sicuramente ci sarà chi si trova meglio con una che con l'altra, ma i livelli si equivalgono.

Io sono 25 anni che faccio i campionati italiani di tiro a segno con pistola.

Lì le seghe mentali sono 100 volte di più di quelle del mondo RC.

Beh! Io ho 5 pistole e dopo un mese che sparo con una, il punteggio massimo che faccio è sempre lo stesso fatto con altre armi.

Gli unici limiti che abbiamo sono nella nostra testa in primis e nelle nostre mani poi.

Il modello? il 10%.

Adesso non tirate fuori altri modelli o marche, il mio concetto è valido per prodotti top di gamma analoghi per caratteristiche e prestazioni più o meno equivalenti!

Buona riflessione e.....

...il segreto è girare girare girare ore e ore tutti i giorni (noi non lo possiamo fare)!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-12, 12:54 AM   #153
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Forse non hai capito il pensiero comune del forum: ai nostri livelli la macchina non conta..
Tra Losisti e Mugenisti, SU QUESTO FORUM, c'è solo un pó di competizione e non perdiamo un'occasione per stuzzicarci.. Tempo fà fu aperto un Topic dal titolo "Losi vs Mugen"; l'aveva aperto un ragazzo che era indeciso tra le due marche.. Dopo i primi dieci commenti più o meno civili, siamo partiti a sparare a zero sulla marca "avversaria"

Ultima modifica di jacKyosho; 25-01-12 a 12:57 AM
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 05:23 PM   #154
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Jack se dici a me mi spiace che tu mi abbia frainteso e che io mi sia spiegato male!
Io intendevo fare un complimento al tenore della discussione dove la goliardia ed il divertimento nella rivalità giocosa, era appagato dalla mia soddisfatta lettura con il sorriso sulle labra.

Chiuso questo doveroso OT

Irri ho inaugurato la mia nuova Losi Eu con motore alpha prerodato e piastra radio III!

Uno spettacolo, venendo dalla 1 mi sono solo trovato meglio in tutto!
http://www.youtube.com/watch?v=w4aEIilF6Lo&feature
Vecchio 25-03-12, 05:59 PM   #155
Utente

L'avatar di TastoDestro

TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragionamento troppo semplicistico
secondo questo ragionamento guidare una mcLaren o una Lotus o una Ferrari è lo stesso...tanto basta il pilota....
non credo sia cosi. I mezzi avanzano, come pure la tecnologia, i materiali, la tecnica e i mezzi si diversificano in base a precise scelte progettuali. Secondo il tuo ragionamento (basta il pilota) prova a girare con una macchina di 10 anni fa e poi con una moderna: non credo che un pilota serio (non io) farà lo stesso tempo. Anche io faccio uno sport da 20 anni ma ti posso assicurare che i "tempi" con le nuove tecnologie e i materiali si sono quasi dimezzati, a parità di pilota: i tempi che facevo 10 anni fa con una mtb "rigida" da 11kg non sono gli stessi che faccio oggi con una mtb in carbonio da 8 kg ammortizzata. L'evoluzione della tecnica porta a vere differenze tra le diverse marche....nell' RC solo pochi hanno la fortuna di poter sentire tali differenze, ma ci sono
Vecchio 25-03-12, 07:04 PM   #156
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
ragionamento troppo semplicistico
secondo questo ragionamento guidare una mcLaren o una Lotus o una Ferrari è lo stesso...tanto basta il pilota....
non credo sia cosi. I mezzi avanzano, come pure la tecnologia, i materiali, la tecnica e i mezzi si diversificano in base a precise scelte progettuali. Secondo il tuo ragionamento (basta il pilota) prova a girare con una macchina di 10 anni fa e poi con una moderna: non credo che un pilota serio (non io) farà lo stesso tempo. Anche io faccio uno sport da 20 anni ma ti posso assicurare che i "tempi" con le nuove tecnologie e i materiali si sono quasi dimezzati, a parità di pilota: i tempi che facevo 10 anni fa con una mtb "rigida" da 11kg non sono gli stessi che faccio oggi con una mtb in carbonio da 8 kg ammortizzata. L'evoluzione della tecnica porta a vere differenze tra le diverse marche....nell' RC solo pochi hanno la fortuna di poter sentire tali differenze, ma ci sono
Se parliamo di 10 anni fa la cosa è più che ovvia....(in tutti i settori sport e non...) diversamente comparando le ATTUALI Auto la cosa non è evidente o per le meno siamo in una fase di pareggio...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 08:45 PM   #157
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

46 una domanda,dal video si vede una radio con comandi invertiti, che radio è ??

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 11:43 PM   #158
Utente Junior

Cassandro-Tammaro ha una pessima reputazione!
predefinito

una cosa che non mi piace della nuova piastra radio e' lo scomparto della batteria non mi piace il fatto che non abbia piu' le clips di chiusura ma le viti mi sa che la modifichero' se ci riusciro' per il resto tutto ok gran miglioramento
Vecchio 26-03-12, 01:01 AM   #159
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

@Tasto destro io dico che per piloti del mio pseudo livello ossia pochi mesi di esperenza su di un buggy, guidare una losi una mugen una serpent una durango una kyosho, poca differenza ci potrà fare.
Una meglio di un'altra per caratteristiche di soggettivotà di guida ok, ma poi se la giocano.
Ovvio che in mano ad un professionista non son uguali e quella soggettività si amplifica!

@ Matteo è una futaba 4pks

@Cassandro concordo, scomoda da chiudere e da fissare.
Credo che prenderó un grano, gli faró un forellino e ci passeró la clip
Anche il coperchio del vano rx non è comodo. Come distribuzione pesi e leveraggi gas è ottima peró
Vecchio 26-03-12, 01:05 AM   #160
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
@Tasto destro io dico che per piloti del mio pseudo livello ossia pochi mesi di esperenza su di un buggy, guidare una losi una mugen una serpent una durango una kyosho, poca differenza ci potrà fare.
Una meglio di un'altra per caratteristiche di soggettivotà di guida ok, ma poi se la giocano.
Ovvio che in mano ad un professionista non son uguali e quella soggettività si amplifica!

@ Matteo è una futaba 4pks

@Cassandro concordo, scomoda da chiudere e da fissare.
Credo che prenderó un grano, gli faró un forellino e ci passeró la clip
Anche il coperchio del vano rx non è comodo. Come distribuzione pesi e leveraggi gas è ottima peró
Non é ottima.. Perché di fatto la batteria rimane dietro.. Hanno solo spostato un servo più avanti.. Se poi hai una batteria NiMh, cambia molto poco.. Ci vuole una LiPo o LiFe per sentire di più la differenza
Vecchio 26-03-12, 01:15 AM   #161
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Io ho espresso il mio punto di vista, avevo la 1 e i servi gas battendo sul telaio si bruciavano per vibrazioni e calore
Passato alla 2 ho dovuto mettere il castelletto in alluminio per poter far la orare il tamburo del carburatore in asse perpendicolare con la leva del servo
Ora con la tre il servo ga è lontano dal motore e sollevato
Il comando gas lavora benissimo
La LiFe che ho messo nel vano batteria fa si che il peso dietro sia quasi nullo
Devo confermare che per me è ottima!
Vecchio 26-03-12, 06:24 AM   #162
Utente Junior

Cassandro-Tammaro ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Non é ottima.. Perché di fatto la batteria rimane dietro.. Hanno solo spostato un servo più avanti.. Se poi hai una batteria NiMh, cambia molto poco.. Ci vuole una LiPo o LiFe per sentire di più la differenza
Secondo la mia modesta opinione la nuova piastra radio e' stata concepita non solo per la questione pesi ma anche per portare via il servo gas/freno da una fonte di calore certa (Motore) forse sbagliero'
Vecchio 26-03-12, 10:04 AM   #163
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cassandro-Tammaro Visualizza il messaggio
Secondo la mia modesta opinione la nuova piastra radio e' stata concepita non solo per la questione pesi ma anche per portare via il servo gas/freno da una fonte di calore certa (Motore) forse sbagliero'
Sono anni che il servo del gas si monta davanti al carburatore, se ci fossero stato dei problemi significativi di temperatura, sarebbe stata fatta prima... Sono d'accordo che col servo spostato dov'è ora, se c'era qualche problema di temperatura, è stato risolto..
Vecchio 26-03-12, 10:55 AM   #164
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Sono anni che il servo del gas si monta davanti al carburatore, se ci fossero stato dei problemi significativi di temperatura, sarebbe stata fatta prima... Sono d'accordo che col servo spostato dov'è ora, se c'era qualche problema di temperatura, è stato risolto..
Io è da Novembre che giro con Losi, però prima mi sono informato ed ho letto.
Dopo averla avuta in mano, ho letto e mi sono informato anche di più.
Ho letto decine decine e decine di discussioni ovunque, sulle problematiche legate alla piastra radio della Losi 1.
Tanto è vero che proprio la Losi rilasciò la documentazione in pdf per mettere un gommino sotto la vaschetta batteria e rialzare ammortizzando la piastra, così da allontanare il servo gas dal telaio.
Poi sono passati tutti alla piastra radio della Losi 2 sulla 1.
Servo gas più alto e più lontano dal telaio.
Poi sia sulla 1 che sulla 2 sono passati in tanti al castelletto in alluminio con testa svasata e così il tamburo del carburatore lavorava dritto.
Io di servi bruciati per problemi diversi dalla regolazione del servo stesso ne ho sentiti e letti da amici e gente del forum, a decinaia.
Ora se l'evoluzione della piastra radio, è stata la prima release della futura Losi 3, se gli ufficiali ci corrono da tutto il campionato 2011, credo che qualche cosa voglia dire e che sia valida.
E sono sicuro che tra i vari motivi ci sia anche il calore del motore e la vicinanza al telaio riscontrati con la 1.
Questo è il mio modesto ragionamento sulla storia della piastra radio Losi.
Poi ognuno può rimanere della propria opinione.

Vecchio 26-03-12, 11:05 AM   #165
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

"Passi" sulla 1.0 questo discorso ....... ma non certo dalla 2.0 in poi , io non ho mai bruciato /sgranato un servo e di losi ne ho avute 7 ......dalla 1 alla EU .....idem persone che corrono con me , tutti quelli che hanno problemi in tal senso non sanno montare le cose. La nuova piastra è nata solo per la distribuzione dei pesi , con l'avvento sempre più diffuso delle lipo/life hanno pensato bene di provare a spostare il peso , cosa INUTILE se si continuano ad usare pile Nicd o NiHm ........

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi