Vecchio 01-12-11, 01:06 AM   #1
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Ciao ragazzi,

oggi mi è arrivato il materiale........la macchina sembra davvero top. Vi illustrerè step by step il montaggio. Intanto poche foto, che includono anche le nuove gomme KII.
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Optima mx1-100d0933.jpg   Optima mx1-100d0935.jpg   Optima mx1-100d0938.jpg  

Optima mx1-100d0940.jpg  
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Vecchio 01-12-11, 01:22 AM   #2
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altre fotine........
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Optima mx1-100d0943.jpg   Optima mx1-100d0944.jpg   Optima mx1-100d0946.jpg  

Optima mx1-100d0947.jpg  
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Vecchio 01-12-11, 08:04 AM   #3
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Vecchio 01-12-11, 12:29 PM   #4
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Vecchio 01-12-11, 01:56 PM   #5
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Vecchio 01-12-11, 03:09 PM   #6
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cioè ti arriva un kit nuovo (per giunta molto interessante) e tu posti solo 8 foto?

mi sà che non hai capito, vogliamo 30mega di foto almeno
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Vecchio 01-12-11, 06:40 PM   #7
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cioè ti arriva un kit nuovo (per giunta molto interessante) e tu posti solo 8 foto?

mi sà che non hai capito, vogliamo 30mega di foto almeno
già non solo, sono troppo piccole non si vede nulla
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Vecchio 02-12-11, 02:11 AM   #8
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cioè ti arriva un kit nuovo (per giunta molto interessante) e tu posti solo 8 foto?

mi sà che non hai capito, vogliamo 30mega di foto almeno

Magari fosse un kit solo.........ma questi fanno sul serio....hihiiih.

Ragazzi, ero a montarla fino ad ora. Prometto che domani posterò diverse foto.......la macchina sembrerebbe davvero promettente. A livello meccanico pare abbia 1 sterzo da paura......e pensare che un australiano mi ha detto che sterza poco........boh, sarà abituato a fare i freni a mano.

Mi aspettavo 1 po di più a livello piastra radio, un po....come dire......spartana, non in linea con il resto, veramente curato e con soluzioni davvero originali. Anche i piattelli ammo svasati, sono strani ma intriganti, anche se li facevano già anni fa: ce ne sono 3 tipi. Da 1.1 sopra svasano e finiscono a 1.7; gli 1,2 a 1.8 e gli 1.3 a 1.9...........in parole spiccie da 1 parte sono, ad esempio, 1.1......ecco, se girati sono 1.7...........ovvio che vanno montati dalla parte più "stretta". Speriamo funzionino, a sentirli sul tavolo sono 1 spettacolo.....pastosi ma per niente lenti.....un po quello che cerchiamo per avere 1 ottimo compromesso no?? Io però non sono uno che crede alle favole...........PROVARE e POI valutare. Domenica vado all'IBR, provo, e poi se vi va di leggere posterò qualche considerazione, ovviamente personali e non dettate da 1 fenomeno, ma da 1 pilota decente e niente più.

Coppie coniche 13-43, corona da 46 o 48, 16 o 18 pignone (io ho messo su un 17).

Altre chicche domani.

Ultima modifica di fanca.zzista; 02-12-11 a 08:26 AM
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Vecchio 02-12-11, 09:43 AM   #9
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Coppie coniche 13-43, corona da 46 o 48, 16 o 18 pignone (io ho messo su un 17).

??????? ma sicuro?

cosi hai un rapporto finale bassissimo, troppo...... se hai coppie coniche da 13/43 e corona da 48 al max dovresti montare una 14 o proprio al limite su piste velocissime una 15..... la 17 si monta su auto che hanno rapporto alle coppie coniche molto alto, tipo 43/10 (agama o associated per farti un esempio)......
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Vecchio 02-12-11, 10:12 AM   #10
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??????? ma sicuro?

cosi hai un rapporto finale bassissimo, troppo...... se hai coppie coniche da 13/43 e corona da 48 al max dovresti montare una 14 o proprio al limite su piste velocissime una 15..... la 17 si monta su auto che hanno rapporto alle coppie coniche molto alto, tipo 43/10 (agama o associated per farti un esempio)......
OT - dark scusa, potresti spiegare magari in un topic dedicato (trucchi e guide), come funziona il discorso delle rapportature? perchè io non ci azzecco molto e sicuramente anche altri avranno bisogno....

grazie...
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Vecchio 02-12-11, 12:20 PM   #11
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OT - dark scusa, potresti spiegare magari in un topic dedicato (trucchi e guide), come funziona il discorso delle rapportature? perchè io non ci azzecco molto e sicuramente anche altri avranno bisogno....

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quoto, anche io non ci capisco un tubo...magari come regalo di natale?
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Vecchio 02-12-11, 12:26 PM   #12
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quoto, anche io non ci capisco un tubo...magari come regalo di natale?
vabbè ho capito .....

cè il rapporto interno=si calcola dalla coppia conica ai differeniali, per esempio 43T/13T=3,31 (arrotondato)

rapporto alla corona= sarebbe la corona del diff centrale diviso la campana frizione, solitamente è 46T/13T=3,54

il rapporto finale è= 3,31 x 3,54 = 11,7174.....

questo significa che per ogni 40.000 giri motore alle ruote vengono trasmesse 40.000/11,7174=3.413,73 giri di ruote.

ora il rapporto finale nel tempo si è assestato tra i 10,70 ed i 12,00 perchè è risultato il rapporto migliore per off road buggy 1/8, un rapporto che non manda sottocoppia il motore in partenza, ma allo stesso tempo è veloce abbastanza.....

ora se prendi gli stessi valori e cambi la campana con una 14T se ti rifai il conto esce fuori 10,87 e piu si scende di valore più l'auto risulta veloce in allungo e tende ad andare in sottocoppia in accellerazione (rapporto lungo)

ora fancazzista ha detto che la mx1 monta:
una 17T su corona 48T e coppie coniche 43/13....se ti rifai il conto scopri che viene un rapporto finale 9,34....ovvero mostruosamente lungo.....

ora per farti capire quanto sia sbagliato ti porto un raffronto.....tutti questi valori servono per far ottenere una velocità del buggy dai 60 ai 70 km/h (il valore si ottiene con una formuletta usando il diametro delle ruote usate)

i truggy solitamente usano corone da 46/13 ma con rapporto interno con 43/10

se ti fai i calcoli scopri che: 3,54x4,3= 15,222 (rapporto altissimo ovvero cortissimo) ma bilanciato con un maggior diametro delle gomme la velocità risulta essere la stessa di un buggy con rapporto tra i 10,70 ed i 12 ...... lui invece è a 9 e rotti...........cosi spompi il motore......
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Ultima modifica di dark; 02-12-11 a 12:31 PM
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Vecchio 02-12-11, 12:43 PM   #13
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cioè è QUEL Tommaso?????
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