Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-11-11, 12:32 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito differenziali bbf

Ragazzi chi di voi li ha usati? impressioni? ho visto che costano un botto,ma ne vale veramente la pena??????
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 08:22 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Ragazzi chi di voi li ha usati? impressioni? ho visto che costano un botto,ma ne vale veramente la pena??????
si usati .............forse ne valgono la pena ma per farli andare troppa troppa manutenzione costi altissimi......... il mio dito li ha apprezzati solo con fondi scivolosissimi.......ora sono outlaw nelle gare per cui .......i soldi si spendono in gomme e miscela per migliorare.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 09:36 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

outlaw nelle gare i bbf??????????????????????????????????
a me non piacciono, ma c è a chi piaccino, che li ha usati e li usa con soddisfazione
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 09:52 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
outlaw nelle gare i bbf??????????????????????????????????
a me non piacciono, ma c è a chi piaccino, che li ha usati e li usa con soddisfazione
li usava anche stocco nella d8.e anche io li uso tuttora
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 09:53 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
li usava anche stocco nella d8.e anche io li uso tuttora
ma perche ha scritto outlaw?
PS piccolo OT stocco ha cambiato vero?
Sanwa M17
Vecchio 26-11-11, 10:29 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
xray non ho capito neanche io.
Vecchio 26-11-11, 10:40 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Io gli ho dato un occhiata ieri sera, e non ho capito bene che differenza hanno rispetto agl altri, a parte la leggerezza.... Poi vero anche che non me ne intendo quindi mi fermo qui, pero' 190 eurozzi per un diff..... Mi sembrano tantini, spero almeno che facciano guadagnare tempo in gara e che non abbiano grossi problemi di manutenzione ma già cbagl ha detto che ne hanno molta..... Mah... Boh....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 11:01 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Io gli ho dato un occhiata ieri sera, e non ho capito bene che differenza hanno rispetto agl altri, a parte la leggerezza.... Poi vero anche che non me ne intendo quindi mi fermo qui, pero' 190 eurozzi per un diff..... Mi sembrano tantini, spero almeno che facciano guadagnare tempo in gara e che non abbiano grossi problemi di manutenzione ma già cbagl ha detto che ne hanno molta..... Mah... Boh....
si trovano anche usati e quelli fioroni a parte la diversa trazione(120 ant 100 centro e il post mi sa 40 gradi) sono uguali.cera 1 che ne dava 2 oer 100 euro ant e centro.
Vecchio 26-11-11, 11:18 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
credevo fossero vietati , hanno cambiato qualcosa o l'ho sognato ????

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 12:04 PM   #10
Utente

L'avatar di scatenate l'inferno

scatenate l'inferno inizia ad ingranare.
predefinito

io li monto tutti e tre (30-70-110) e ti posso dire che rispetto a quelli originali almeno per quanto mi riguarda ho notato grandi miglioramenti specialmente in rilascio e in accellerazione,honno una trazione spaventosa,mentre prima chi aveva un motore piu tosto del mio mi dava via in apertura ora non e piu cosi anzi.pero dall altra faccia della medaglia ti posso anche dire che e un po piu complicato "guidare" il modello in percorrenza di curva.Secondo me il segreto sta nell adattarsi al loro comportamento e cosi se ne puo giovare il massimo rendimento (migliorando il tempo sul giro in maniera consistente)se invece si pretende che loro si adattino al nostro stile e finita!!
scatenate l'inferno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 12:27 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scatenate l'inferno Visualizza il messaggio
io li monto tutti e tre (30-70-110) e ti posso dire che rispetto a quelli originali almeno per quanto mi riguarda ho notato grandi miglioramenti specialmente in rilascio e in accellerazione,honno una trazione spaventosa,mentre prima chi aveva un motore piu tosto del mio mi dava via in apertura ora non e piu cosi anzi.pero dall altra faccia della medaglia ti posso anche dire che e un po piu complicato "guidare" il modello in percorrenza di curva.Secondo me il segreto sta nell adattarsi al loro comportamento e cosi se ne puo giovare il massimo rendimento (migliorando il tempo sul giro in maniera consistente)se invece si pretende che loro si adattino al nostro stile e finita!!
e in scorrevolezza cosa dici? io ho il 90 al centro a differenza tua per il resto e uguale alla tua e la macchina va benone.e si adatta a tutti i9 terreni.se vuoi puoi mettere il grasso siliconico per farla entrare meno o per avere un freno diff al post.
Vecchio 26-11-11, 01:04 PM   #12
Utente

L'avatar di scatenate l'inferno

scatenate l'inferno inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
e in scorrevolezza cosa dici? io ho il 90 al centro a differenza tua per il resto e uguale alla tua e la macchina va benone.e si adatta a tutti i9 terreni.se vuoi puoi mettere il grasso siliconico per farla entrare meno o per avere un freno diff al post.
come grasso io ero indeciso parecchio poi da un mio amico che ha un ferramenta ho trovato del grasso in tubetto non siliconico da 40 gr (mi sembra) di colore giallino che costa una cavolata allora ho detto proviamo,e sinceramente dopo aver fatto un 4/5 litri mi trovo meglio del siliconico che ho ugualmente in cassetta.come scorrevolezza io noto che da fredda (diciamo prima di mettere in moto il modello) girando le ruote o i trascinatori a mano noto una leggera resistenza,dopo aver fatto invece un paio di giri di pista se riprovo la stessa cosa la scorrevolezza e super va che e una meraviglia,quindi deduco che da freddo il grasso e piu denso mentre con il movimento degli ingranaggi si scalda raggiungendo la temperatura di esercizio per lavorare al meglio (almeno credo sia cosi)
scatenate l'inferno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 01:10 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
credevo fossero vietati , hanno cambiato qualcosa o l'ho sognato ????
vietati? e da quando? mai sentito che avessero vietato gli autobloccanti.
li fa anche losi, li fa anceh xray, una cosa autoindurente la fa anche kyosho,..

i bbf sono diff autobloccanti, erano molto in voga anni fa sulla crono rs03 e e rs7.

ora mi sembrano molto meno usati. hanno pro e contro come tutte le cose..
a me eprsonalmente non piacciono.
Sanwa M17
Vecchio 26-11-11, 01:21 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scatenate l'inferno Visualizza il messaggio
come grasso io ero indeciso parecchio poi da un mio amico che ha un ferramenta ho trovato del grasso in tubetto non siliconico da 40 gr (mi sembra) di colore giallino che costa una cavolata allora ho detto proviamo,e sinceramente dopo aver fatto un 4/5 litri mi trovo meglio del siliconico che ho ugualmente in cassetta.come scorrevolezza io noto che da fredda (diciamo prima di mettere in moto il modello) girando le ruote o i trascinatori a mano noto una leggera resistenza,dopo aver fatto invece un paio di giri di pista se riprovo la stessa cosa la scorrevolezza e super va che e una meraviglia,quindi deduco che da freddo il grasso e piu denso mentre con il movimento degli ingranaggi si scalda raggiungendo la temperatura di esercizio per lavorare al meglio (almeno credo sia cosi)
si ci va il classico grasso ramato ad alte prestazioni,io dicevo per farla entrare meno o avere un leggero freno diff al post tutto qua per il resto si usa sempre il grasso ramato.la scorrevolezza e disarmante.amon li hai provati? sulla crono si usavano parecchio e la macchina andava ancora piu forte
Vecchio 26-11-11, 01:44 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
si ci va il classico grasso ramato ad alte prestazioni,io dicevo per farla entrare meno o avere un leggero freno diff al post tutto qua per il resto si usa sempre il grasso ramato.la scorrevolezza e disarmante.amon li hai provati? sulla crono si usavano parecchio e la macchina andava ancora piu forte
sulla crono io non li usavo, ma li provai (li usava quello che correva con me)
ci arrivarono secondi al CI senza bbf, io non ci andavo piu forte, ma scorreva di piu.(ma era anche piu difficile e si tritava la trasmissione)
Sanwa M17
Rispondi