Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-11, 10:14 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per ottenere un divieto assoluto di far usare il vinavil!
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-11, 10:17 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
per ottenere un divieto assoluto di far usare il vinavil!
allora
mettono il divieto
poi tutti li usano lostesso perche NON C é MODO DI FARE LE VERIFICHE

anche in altri settori hanno desistito.

cmq non so voi, io faccio al massimo 2 indoor all anno, mica 300....
io sono per vietarli, ma NON c è modo di attuarlo il divieto, non puoi rilevarli... non c è modo conosciuto applicabile al omento (o perche troppo costoso, o perche inapplicabile per tanti motivi)
questa dovrebbe essere la realta, visto che l efra li sta liberalizzando da come pare di capire.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-11, 10:21 PM   #63
Utente Senior

predefinito

i modi per controllare abbiamo già detto che ci sono volendo,basterebbe spendere i soldi per meno cazzate e saltano fuori quelli per i controlli.
Poi inizia a mettere il divieto piuttosto che liberalizzare e vedi che magari qualcuno ci pensa due volte(non tutti)
Vecchio 22-11-11, 10:27 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
i modi per controllare abbiamo già detto che ci sono volendo,basterebbe spendere i soldi per meno cazzate e saltano fuori quelli per i controlli.
Poi inizia a mettere il divieto piuttosto che liberalizzare e vedi che magari qualcuno ci pensa due volte(non tutti)
ti ripeto

NON CI SONO I MODI per attuarlo nel nostro hobby.
non lo dico io, lo dicono i fatti, visto che l efra ciaveva provat a bandirli, il risultato è questo.
i mezzi citati sono fuori portata, e anche se un potesse comprarsi un COSO che analizza le gomme, che fai vai alle gare con un furgone di CSI? ma se non ci sono manco i dindi per mettere piu commissari.
a livello nazionale sarebbe improponibile, ma anche a livello europeo ci sarebbero problemi secondo me.

e poi ti ripeto gare indoor con la federazione, questa è stata la prima, dove non c è la federazione mica ci sono vincoli di regolamenti (arena, neo buggy, per esempio, il dirt anche, loro fanno il regolamento che vogliono..)

ti ripeto, non lo dico io che non è attuabile.. ma purtroppo è cosi, l hanno scritto persone piu autorevoli di me in altri posti...
Sanwa M17
Vecchio 22-11-11, 10:53 PM   #65
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

scusate ragazzi parlo da neofita e magari dico una minchiata,ma perchè tutto questo scalpore dietro questi cavolo di additivi ??
in fondo se sono utilizzabili perchè non banditi dalle federazioni,perchè invece di avvelenarvi tanto non li usate anche voi ?? costano troppo ?? beh in questo hobby nel 80% delle situazioni cose che costano troppo fanno la differenza (vedi le gomme...io 10 treni a 45-50 euro l'uno non me li posso permettere e come me credo tanti altri...) vedi i motori,vedi le macchine di scorta per i ricambi...insomma,a un certo livello diventa una spesa assurda come tutti gli sport motoristici...vanno avanti quelli coi soldi e quelli che si chiamano schumaker,rossi o cairoli...è sempre stato così purtroppo !!!

questo non vale solo per gli sport motoristici,perchè quando facevo gli italiani di gigante mi confrontavo con ragazzi della mia età che avevano il maestro privato tutta la stagione,lo sky man e 5-6 paia di sci all'anno !!!
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 01:26 AM   #66
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Mi permetto di raccontare la mia esperienza, anni fà correvo in moto, ho fatto svariati campionati.. Il trattamento delle gomme con additivi era ed è tutt'ora permesso dalla FIM, l'unico problema è che una gomma non trattata costa 70€, una gomma trattata costa 300€.. Chi aveva i soldi per trattare le gomme, le trattava e vinceva, chi non aveva i soldi si accontentava della medaglia di legno.. Il mondo delle corse è così da sempre! Non si puó fare un discorso di soldi di conseguenza non si può vietare una cosa che alimenta la competizione e il prevalere sull'avversario.. Se fosse così, allora andrebbero vietati tutti i motori che costano tanto perché non tutti hanno la possibilità di spendere 350€ per un OS.. Oppure vietiamo i servi Futaba da 150€, perché tutti bene o male usano Savox perché costano la metà e vanno bene... Ma che discorsi sono??
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 02:03 AM   #67
Utente

L'avatar di Shorts

Shorts è un newbie...
predefinito

quesiti additivi sono gli stessi che usano l gt rally per allargare i pori delle gomme in spugna?

mi unisco ai NO per vari motivi,

è come il dopping per gli altri sport.... anche se lo si vieta verrà usato lo stesso o non li becchi guarda il mondo del ciclismo

spese enormi che non tutti possono permettersi, taglia le gambe a chi vuole praticare questa professione ad un certo livello per hobby

trasforma un divertimento un una grezzata dove sei costretto a spendere cifre spropositate per stare al passo con gli altri

on road può avere effeti drastici sui tempo, nell'off non saprei proprio... ma leggendo i vostri post, su sterrati è inutile o quasi...

rimane sempre un prodotto che fa girare soldi in questo mondo del modellismo, usare monogomma nelle gare anche quello taglierebbe i piedi a molti produttori, e magari a qualche pilota che preferisce un tipo rispetto ad un altro...

tutto stà nella testa del pilota/appassionato, se lo sponsor vuole che usi quel prodotto e glie lo procura come fai a dire di no? ti pagano per far vedere che usi robe loro, mondo amaro, nel mio piccolo vi aiuto a abolire questi prodotti.. almeno nelle gare!
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 10:29 AM   #68
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito Riprendo!!!!

Cosa dite?

BRCA vieta gli Additivi! JustBuggy.net

a me sembra giustissimo.....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 11:17 AM   #69
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Cosa dite?

BRCA vieta gli Additivi! JustBuggy.net

a me sembra giustissimo.....
tanto nn sanno come vietarli, è una roba inutile dire che sono antisportivi, e affidarsi all sentimento onesto dei piloti lol.
Sanwa M17
Vecchio 26-01-12, 11:21 AM   #70
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il mio punto di vista l'ho già espresso in altre sedi. Voglio fare un'unica precisazione dal momento che c'è molta confusione sul costo degli additivi(e non solo sul costo). Ho letto di gente che crede che abbiano un prezzo proibitivo, ebbene non è così... un buon additivo costa meno di un buon treno di gomme e dura molto a lungo, è anche vero che in alcuni casi se si esagera la gomma ti diventa talmente morbida che ti si consuma più in fretta, ma non è la regola.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 11:30 AM   #71
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Il mio punto di vista l'ho già espresso in altre sedi. Voglio fare un'unica precisazione dal momento che c'è molta confusione sul costo degli additivi(e non solo sul costo). Ho letto di gente che crede che abbiano un prezzo proibitivo, ebbene non è così... un buon additivo costa meno di un buon treno di gomme e dura molto a lungo, è anche vero che in alcuni casi se si esagera la gomma ti diventa talmente morbida che ti si consuma più in fretta, ma non è la regola.
attualmente parecchi additivi, sono IRREPERIBILI in italia, ma alcuni li hanno. il problema è questo
in secondo luogo, non servono a nulla nella maggior parte dei casi...
Sanwa M17
Vecchio 26-01-12, 11:37 AM   #72
Utente Senior

predefinito

lasciamoli ai pistaioli sti addittivi.......
Vecchio 26-01-12, 03:16 PM   #73
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

secondo me una soluzione potrebbe esserci (ora non me lo sono letto tutto il topic, quindi qualcuno potrebbe averlo detto) , basterebbe noleggiare le gomme direttamente alla pista...
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 04:06 PM   #74
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
secondo me una soluzione potrebbe esserci (ora non me lo sono letto tutto il topic, quindi qualcuno potrebbe averlo detto) , basterebbe noleggiare le gomme direttamente alla pista...
A me più che una soluzione sembra un problema... A una gara tipo quelle all'IBR con 70 piloti al via che usano minimo 10 marche diverse di gomme, di ogni marca ci sono 10 tipi diversi, con quattro mescole diverse, con quattro inserti diversi... Fai il conto di quante gomme l'organizzazione deve comprare.. E poi dal momento che ritiri la gomma dall'organizzazione, bisogna montarla sulla macchina.. In quel momento nessuno ti vieta di additivarla...
Io mi ripronuncio a favore: stà tutto nell'abilità del pilota riconoscere se un'additivo serve oppure no in base alle condizioni della pista.. Dato che tutti noi ci possiamo permettere di comprare l'additivo, non costa migliaia di euro come si vociferava qualche tempo fà. con una ventina di euro si trova facilmente ed è roba buona... Oppure c'è una soluzione ancora più economica: l'additivo rende più morbido e appicicoso il lattice della nostra gomma; la stessa azione la compie anche il diluente.. Un litro di diluente costa decisamente meno di una bottiglietta di diluente...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 06:24 PM   #75
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
A me più che una soluzione sembra un problema... A una gara tipo quelle all'IBR con 70 piloti al via che usano minimo 10 marche diverse di gomme, di ogni marca ci sono 10 tipi diversi, con quattro mescole diverse, con quattro inserti diversi... Fai il conto di quante gomme l'organizzazione deve comprare.. E poi dal momento che ritiri la gomma dall'organizzazione, bisogna montarla sulla macchina.. In quel momento nessuno ti vieta di additivarla...
Io mi ripronuncio a favore: stà tutto nell'abilità del pilota riconoscere se un'additivo serve oppure no in base alle condizioni della pista.. Dato che tutti noi ci possiamo permettere di comprare l'additivo, non costa migliaia di euro come si vociferava qualche tempo fà. con una ventina di euro si trova facilmente ed è roba buona... Oppure c'è una soluzione ancora più economica: l'additivo rende più morbido e appicicoso il lattice della nostra gomma; la stessa azione la compie anche il diluente.. Un litro di diluente costa decisamente meno di una bottiglietta di diluente...
io avevo notato che quando ho lavato le gomme col detersivo per piatti che quindi anche le sgrassa, le gomme poi restavano appiccicose....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi