Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Prova Motore OS Vzb (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/95032-prova-motore-os-vzb.html)

tonyj 24-11-11 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da TastoDestro (Messaggio 941133)
infatti era quello che pensavo...e considera che l'ho anche pulito !
il venditore aveva dichiarato 5 litri...:tunz6rh:

evviva la sincerità.....

cbagl 24-11-11 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj (Messaggio 941132)
dal cielo del pistone nero ti dico che nn ha pochi litri...altro sintomo di un lungo uso sono le incrostazioni nere nello scarico...almeno credo sia così...il mio motore quasi 11 litri e girato sempre un pò grassetto e il colore è marroncino...quindi...

Scusa ma non fa testo , primo dipende da come ha girato e con quale miscela , non faccio nomi senno apriti cielo ma ho visto motori con 5/6 litri che hanno girato grassi con " particolari" miscele avere il cielo del pistone nero , secondo lo scarico dell'os è nero di suo....
Oltretutto non ha segni nel center di molti litri , solitamente all'altezza delle molle diventa subito grigio per via dello sfregamento .... l'unica cosa che non riesco a decifrare è lato posteriore in corrispondenza del foro per la vite della testa cosa abbia il pistone , dalle foto sembra irregolare.......

TastoDestro 24-11-11 01:36 PM

1 allegato(i)
dici qui ?

tonyj 24-11-11 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 941142)
Scusa ma non fa testo , primo dipende da come ha girato e con quale miscela , non faccio nomi senno apriti cielo ma ho visto motori con 5/6 litri che hanno girato grassi con " particolari" miscele avere il cielo del pistone nero , secondo lo scarico dell'os è nero di suo....
Oltretutto non ha segni nel center di molti litri , solitamente all'altezza delle molle diventa subito grigio per via dello sfregamento .... l'unica cosa che non riesco a decifrare è lato posteriore in corrispondenza del foro per la vite della testa cosa abbia il pistone , dalle foto sembra irregolare.......

io un motore così nero non l'ho mai visto...credo che cmq la miscela usata nn sia posì buona...e cmq nn ha 5 litri di sicuro....
PS:nello scarico vedo delle incrostazioni nn sl nero...

TastoDestro 24-11-11 02:22 PM

vabe non stiamo a litigare....quello che volevo sapere l'ho saputo :D
mi divertirò a togliere la camicia e verificato lo stato, poi decido che farne

ceso88 24-11-11 06:35 PM

quando ti ha detto 5 litri forse si è dimenticato uno zero... :ahsisi:

cbagl 24-11-11 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da TastoDestro (Messaggio 941147)
dici qui ?

Si esatto.......

amon 24-11-11 11:34 PM

guardate che quando dite: ma io giro grassino cosi non finisco il motore...
succede che il pistone diventa nero è..
è MOLTO, ma MOLTO peggio se mi danno un motore usato e il cielo del pistone è lindo... allora si che mi preoccupo

i miei primi os, erano sempre neri, e non per la miscela che era ottima, ma perche ero una capra a carburarli....
se usati alla perfezione con la msicela che usavo co gli os dovevano essere nocciola, e un pelino neri...

ceso88 25-11-11 12:21 AM

nemmeno il mio vecchio ws7-2 arrivato all'apice dei sui giorni (piu di 30 litri) aveva il pistone di quel colore...

dark 25-11-11 01:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da TastoDestro (Messaggio 941101)
come promesso ieri ho smontato quasi tutto l'OS
ho scritto quasi perchè la camicia non mi è stato possibile levarla, anche usando il sistema della fascetta....sembra proprio "saldata" :dissapprove:

per il resto questo è quanto ho potuto verificare...
pareri ?

nella foto 2 oltre al solco da te indicato con la freccia gialla io vedo anche un'altra grippatura sul pistone,.........questo motore ha preso di sicuro la terra, puoi anche buttare l'accoppiamento!

TastoDestro 25-11-11 08:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 941509)
nella foto 2 oltre al solco da te indicato con la freccia gialla io vedo anche un'altra grippatura sul pistone,.........questo motore ha preso di sicuro la terra, puoi anche buttare l'accoppiamento!

si, a destra
vabè vorrà dire che lo terrò per divertirmi a smontarlo :looksisi3gy:
grazie a tutti :tongues:

Cris_Ace 25-11-11 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 941509)

Scusate,ma su un motore del genere,vista la qualita' del prodotto a nuovo,se l'albero e i cuscinetti sono ancora buoni,come mai non conviene cambiare solo pistone e camicia?
al massimo anche la biella,si spendrbbe sicuramente meno di un motore nuovo,no?

TastoDestro 25-11-11 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da Cris_Ace (Messaggio 941583)
Scusate,ma su un motore del genere,vista la qualita' del prodotto a nuovo,se l'albero e i cuscinetti sono ancora buoni,come mai non conviene cambiare solo pistone e camicia?
al massimo anche la biella,si spendrbbe sicuramente meno di un motore nuovo,no?

in teoria si, ma ho visto che i ricambi non sono proprio economici e per quanto mi riguarda purtroppo non ho molto tempo da perderci sopra...pensavo di venderlo cosi com'è magari per ricambi va bene (albero, carburatore, candela nuova, testata ecc..)

jacKyosho 25-11-11 11:38 AM

Io invece farei una telefonata al simpaticoni che te l'ha venduto per 5 litri..

TastoDestro 25-11-11 11:47 AM

già avuto feedback negativo su ebay....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 AM.