Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Prova Motore OS Vzb (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/95032-prova-motore-os-vzb.html)

scheggia25 14-11-11 05:07 PM

e vie in pista sabato cosi controllamo

gabri500 14-11-11 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da TastoDestro (Messaggio 937460)
Inoltre se inconasse (correggimi se sbaglio) dovrebbe farlo sempre...invece si blocca una volta ogni 6/7 tentativi di accensione...e per sbloccarlo devo sudare 7 camice. Mi sembra un po' troppo..per me è spaccato.

non è detto...sto rodando un nuova faor con un amico, è un motore da 70 euro quindi forse non fa testo, ma non incona sempre...per esempio ha fatto la prima metà del primo serbatoio senza problemi, poi si è spento e non c'era più verso di farlo partire...poi finalmente dopo aver lasciato sul volano mezza ruota del lrp siamo riusciti a farlo ripartire:looksisi3gy:

Verte 14-11-11 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 937481)
fai prima a smontarlo e vedere come è messo dentro invece di perderci tempo dietro...se non si accende nemmeno sarà finito l'accoppiamento.. a mano riesci a farlo girare facilmente il volano?

non ti rimane che aprirlo......continuare a capire cos'ha senza guardalo ed aprirlo è difficile capire cosa abbia. Se ha 5 litri non dovrebbe inconare...durante il rodaggio si bestemmia per accenderlo da quanto è duro l'accoppiamento, ma poi dopo qualche pieno il motore sembra finito e a mano diventa abbastanza facile farlo girare....
apri e controlla tutto...
l'unica cosa che puoi tenere è il carburatore il resto è da vederne lo stato

TastoDestro 15-11-11 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 937672)
non ti rimane che aprirlo......continuare a capire cos'ha senza guardalo ed aprirlo è difficile capire cosa abbia. Se ha 5 litri non dovrebbe inconare...durante il rodaggio si bestemmia per accenderlo da quanto è duro l'accoppiamento, ma poi dopo qualche pieno il motore sembra finito e a mano diventa abbastanza facile farlo girare....
apri e controlla tutto...
l'unica cosa che puoi tenere è il carburatore il resto è da vederne lo stato

Allora...nel frattempo mi sono preso un Picco P3 da rodare, con marmitta, da un utente fidato di questo forum. Speso poco e per divertirsi va bene. Andrà ad affiancare l' SH montato sulla seconda CLX, che per quanto economico è un vero mulo.

Con questo VZB deciderò che farne. Probabilmente sabato farò un paio di tentativi, ma mi sta allettando di più l'idea di aprirlo per vedere com'è fatto un micromotore :D Se qualche prova devo fare meglio farla su un motore quasi defunto :tongues:

paio 15-11-11 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da TastoDestro (Messaggio 937823)
Allora...nel frattempo mi sono preso un Picco P3 da rodare, con marmitta, da un utente fidato di questo forum. Speso poco e per divertirsi va bene. Andrà ad affiancare l' SH montato sulla seconda CLX, che per quanto economico è un vero mulo.

Con questo VZB deciderò che farne. Probabilmente sabato farò un paio di tentativi, ma mi sta allettando di più l'idea di aprirlo per vedere com'è fatto un micromotore :D Se qualche prova devo fare meglio farla su un motore quasi defunto :tongues:

Un consiglio tienilo sulla mensola, ho il tuo stesso problema con la differenza che a me parte ma è impossibile tenerlo regolare per farlo scendere di giri alla fine del rettilineo ci vuole una giornata, sostituiti cuscinetti, carburatore, ottima compressione ma non ne vuole sapere, allora ho deciso di metterlo in mostra e basta, perciò non spenderci soldi sarà nato male come il mio.

coladj 15-11-11 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da paio (Messaggio 937852)
Un consiglio tienilo sulla mensola, ho il tuo stesso problema con la differenza che a me parte ma è impossibile tenerlo regolare per farlo scendere di giri alla fine del rettilineo ci vuole una giornata, sostituiti cuscinetti, carburatore, ottima compressione ma non ne vuole sapere, allora ho deciso di metterlo in mostra e basta, perciò non spenderci soldi sarà nato male come il mio.

altra cosa... avete provato a controllare gli or del carburatore? ...

numerotre 15-11-11 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da TastoDestro (Messaggio 937823)

Ma scusa una cosa, non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue capacita ma mi sorge spontanea la domanda...dici di essere molto bravo a carburare ma non sai neanche com'è fatto dentro un motore? Non che le due cose siano estremamente connesse, pero...

perche non ti apri quel bel O.S. te lo vedi bene bene da vicino, lo pulisci per bene e lo provi sabato? secondo me ti parte!

TastoDestro 16-11-11 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 937952)
...dici di essere molto bravo a carburare

scusa...dove l'ho scritto ?? ho scritto solo che riesco a carburare bene il mio SH, non sono certo il mago dei motori (anche xchè sono in questo mondo da maggio) :winker:

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 937952)
perche non ti apri quel bel O.S. te lo vedi bene bene da vicino

cosi faccio :winker:

TastoDestro 24-11-11 11:51 AM

6 allegato(i)
come promesso ieri ho smontato quasi tutto l'OS
ho scritto quasi perchè la camicia non mi è stato possibile levarla, anche usando il sistema della fascetta....sembra proprio "saldata" :dissapprove:

per il resto questo è quanto ho potuto verificare...
pareri ?

tonyj 24-11-11 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da TastoDestro (Messaggio 941101)
come promesso ieri ho smontato quasi tutto l'OS
ho scritto quasi perchè la camicia non mi è stato possibile levarla, anche usando il sistema della fascetta....sembra proprio "saldata" :dissapprove:

per il resto questo è quanto ho potuto verificare...
pareri ?

se nn togli la camicia nn potrai vedere se ha compressione ancora

TastoDestro 24-11-11 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj (Messaggio 941111)
se nn togli la camicia nn potrai vedere se ha compressione ancora

il motore incona parecchio (provando a mano)
stasera faccio un ultimo tentativo scaldando un po' per vedere se riesco a toglierla

tonyj 24-11-11 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da TastoDestro (Messaggio 941114)
il motore incona parecchio (provando a mano)
stasera faccio un ultimo tentativo scaldando un po' per vedere se riesco a toglierla

prova con due fascette una sopra l'altra e avvita il dado che tiene la frizione sull'albero fallo arrivare in battuta e continua a girare così il pistone sale cn due fascette dovresti farcela...alla fine basta sollevarla di poco e poi ti aiuti cn un cacciavite piatto ad alzarla...
cmq prova a scaldare e spruzza un pò di wd 40 dovresti riuscire per forza

TastoDestro 24-11-11 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj (Messaggio 941119)
prova con due fascette una sopra l'altra e avvita il dado che tiene la frizione sull'albero fallo arrivare in battuta e continua a girare così il pistone sale cn due fascette dovresti farcela...alla fine basta sollevarla di poco e poi ti aiuti cn un cacciavite piatto ad alzarla...
cmq prova a scaldare e spruzza un pò di wd 40 dovresti riuscire per forza

provo stasera ;)
comunque...nel frattempo noti qualcosa di strano dalle foto ? colori strani graffi ecc ?

tonyj 24-11-11 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da TastoDestro (Messaggio 941125)
provo stasera ;)
comunque...nel frattempo noti qualcosa di strano dalle foto ? colori strani graffi ecc ?

dal cielo del pistone nero ti dico che nn ha pochi litri...altro sintomo di un lungo uso sono le incrostazioni nere nello scarico...almeno credo sia così...il mio motore quasi 11 litri e girato sempre un pò grassetto e il colore è marroncino...quindi...

TastoDestro 24-11-11 01:04 PM

infatti era quello che pensavo...e considera che l'ho anche pulito !
il venditore aveva dichiarato 5 litri...:tunz6rh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 PM.