11-11-11, 11:22 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
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MP9: usura meccanica
Mi sono comprato la suddetta d`occasione il tipo mi ha detto che ha 15 l cosa che potrebbe essere reale visto le buone condizioni di plastiche e il sotto del telaio.
Smontando la meccanica però mi accorgo che la meccanica: bicchierini ingranaggi diffo ecc. é da sostituire. Ok non é certo un problema, ma mi chiedo se é normale!? Con la mia vecchia Kanai mi potevo anche scordare la manutenzione periodica, ora vedo che in questa mp9 tutto é + piccolo e rastremato (ne ero a conoscenza) e chiedo se giocoforza i pezzi vadano sostituiti + frequentemente.
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11-11-11, 11:46 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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non possiedo il modello in questione ma potrebbe anche essere che in realtà i 15 litri dichiarati sono molti di più!
addirittura gli ingranaggi dei diff andati mi sembra strano,probabilmente non è stata usata bene e la manutenzione non è stata fatta a dovere(mi viene da pensare che se si sono consumati gli ingranaggi interni dei diff è perchè lavoravano a secco quindi poca manutenzione)
leggendo qua e la mi sembra di aver capito che la mp9 si consuma abbastanza velocemente quindi l usura dei bicchierini potrebbe essere normale...lascio la parola ai kyoshisti..!
ps:magari il possessore precedente aveva cambiato plastiche e telaio e dopo poco l ha venduta pertanto ti risultano nuove quelle parti...
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11-11-11, 11:48 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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gli ingranaggi diff, essendo in zama si consumano. è normale.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
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11-11-11, 11:53 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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Quote:
Originariamente inviata da amon
gli ingranaggi diff, essendo in zama si consumano. è normale.
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in zama?scusa ma tutte le macchine le hanno in zama o solo mp9???!!
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12-11-11, 12:02 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
in zama?scusa ma tutte le macchine le hanno in zama o solo mp9???!! 
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mp9, e bergonzoni che io sappia.
ma non è proprio zama, diciamo che è lega. non è un grosso problema, costano poco e a 10-15 litri si cambiano, se non mi ricordo male
in altre macchine sono in acciaio e se non giri secco sono eterni
__________________
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Sanwa M17
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12-11-11, 12:13 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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infatti io mai cambiati in nessuna macchina....
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12-11-11, 12:37 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 363
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Confermo quello che dice amon non sono proprio in zama ma sono un alega molto simile,ogni 15 20 lt andrebbero cambiati
__________________
Thomas bassetti
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12-11-11, 12:45 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Thomas88
Confermo quello che dice amon non sono proprio in zama ma sono un alega molto simile,ogni 15 20 lt andrebbero cambiati
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è zama, ma ci sono tanti tipi di zama, in base alla sua percentuale di componenti impiegati, passando dalla zamak 12 alla zamak 15
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12-11-11, 12:58 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da comp61
Mi sono comprato la suddetta d`occasione il tipo mi ha detto che ha 15 l cosa che potrebbe essere reale visto le buone condizioni di plastiche e il sotto del telaio.
Smontando la meccanica però mi accorgo che la meccanica: bicchierini ingranaggi diffo ecc. é da sostituire. Ok non é certo un problema, ma mi chiedo se é normale!? Con la mia vecchia Kanai mi potevo anche scordare la manutenzione periodica, ora vedo che in questa mp9 tutto é + piccolo e rastremato (ne ero a conoscenza) e chiedo se giocoforza i pezzi vadano sostituiti + frequentemente.
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posti delle foto così possiamo vedere meglio...soprattutto sono curioso di vedere il telaio...se fosse una tki2 o una standard, il telaio dopo pochi litri sembra che sia passato in guerra....quindi o è cambiato da poco, oppure è una tki....
per i bicchierini, come prima, dipende dal modello dell'auto....sulla tki2 dopo poco + di 15 litri ho i bicchierini da cambiare ma le spine sono quasi perfette...
sulla tki a quasi 30 litri, c'è tutto da cambiare..(bicchierini, omocinetici, spine)
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12-11-11, 11:25 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
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ho inserito il modello nella sez foto, se servono faccio foto + dettagliate
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12-11-11, 11:35 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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Quote:
Originariamente inviata da Thomas88
Confermo quello che dice amon non sono proprio in zama ma sono un alega molto simile,ogni 15 20 lt andrebbero cambiati
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...22 litri e piu' e gli ingranaggi sono perfettamente come nuovi. 
Manutenzione periodica ogni 4 barra 5 litri.
I bicchierini al posteriore e centrali sono un po' consumati come le spine degli omocinetici centrali.
Per il resto tutto nella norma.
Mi ricordo che nell rc8 ogni 15/20 litri dovevo cambiare gli omocinetici perche' le spine si mangiavano come il pane e i bicchierini erano perfetti.
Preferisco cambiare i bicchierini che costano la meta' di 2 omocinetici.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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12-11-11, 01:16 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,708
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Gran macchina, ma si consuma come burro al sole. Omocinetici che prendono giochi assurdi ( ma cambiarli costa poco), ingranaggi differenziali( soprattutto le sedi delle spine che vincolano i bicchierini) per non parlare delle testine degli uniball. Dal punto di vista "consumo" mi ha impressionato!
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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12-11-11, 09:02 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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un amico aveva dato la macchina a Teghesi quando cè stata la coppa italia, il teghe se l'è presa e portata via, la ri-settata e poi rispedita, oggi è venuto questo amico con la mp9, andava davvero bene, anzi era facilissima da guidare e neutrissima......(un po ho rosicato devo ammettere, che io mi devo fare tutto da solo)
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14-11-11, 11:18 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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Quote:
Originariamente inviata da dark
un amico aveva dato la macchina a Teghesi quando cè stata la coppa italia, il teghe se l'è presa e portata via, la ri-settata e poi rispedita, oggi è venuto questo amico con la mp9, andava davvero bene, anzi era facilissima da guidare e neutrissima......(un po ho rosicato devo ammettere, che io mi devo fare tutto da solo) 
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...ma questo servizio.....tutto gratis???
ciao mirko
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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14-11-11, 11:45 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...ma questo servizio.....tutto gratis???
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questo non te lo so dire, non mi sono addentrato troppo, tutto quello che gira intorno a kyosho lo evito come la peste ......   eheheheh
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