06-11-11, 12:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
ovviamente è sempre imho quello che scrivo, nessuno se la prenda a male...troppo corta, a lungo andare ci si stanca prima a girare su pistini corti......
|
mah, io mi annoio di piu a girare su piste lunghe dove non c è ritmo, preferisco una pista corta dove non si respira, io alla gara dell ibr dopo 10 minuti mi sembrava di averne fatti 45 sulle piste grose a cui sono abituato..
Sanwa M17
|
|
|
06-11-11, 01:00 AM
|
|
Utente
|
verte,non ho visto asti dopo l'italiano,ma dopo marzo ci sono andato e non era messa molto bene,poi con la morte del figlio di diego,secondo me la lascia un po andare...
|
|
|
06-11-11, 03:21 AM
|
|
Utente Junior
|
Scusate......non capite male, ma ho letto così tante stronz.ate che dopo 4-5 risposte ho smesso: abusivi, spalti.........mi tocca dar ragione ad Amon...hihihi.
Prima cosa mi dovete spiegare cosa significa chiedere se è abusiva?? Perchè è in Sicilia?? ahahahaha..........e ve lo dice un toscano è. Ridicola la risposta.
Gli spalti?? Un mondiale deve avere una PISTA, non spalti.
Poi io ultimamente non seguo molto, ma Messina significa Schepis........se Carlos ha dato il benestare è perchè Schepis significa non solo soldi come tanti malpensanti scrivono, ma anche SICUREZZA di svolgere un Mondiale al top.
Basta và, non mi va di passare da presuntuoso, però ragazzi, prima di battere sulla tastiera accendiamo il cervello.
|
|
|
06-11-11, 03:30 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da LolloEvo
ma perchè non dovrebbe essere serio???
La pista mi sembra molto bella, certo dovrebbero completarla, ma è possibile che noi italiani invece di essere felici per la scelta di una NOSTRA PISTA che avrà una visibilità internazionale (per non parlare che è sita in Sicilia...se qualcuno non la conosce consiglio vivamente di andare a vederla) siamo qui a lamentarci sempre???
io sono milanese, ma diamine sono orgoglioso se il mondiale si svolgesse in quella pista!!! (l'unico rammarico sarebbe la mia quasi impossibilità ad andarci)
scusate l'impeto con cui mi sono sfogato!!!
|
     :bohk 7ar:      : bohk7ar:     :bohk7 ar:
Stra quotoooooooooooooooooo.
P.s. FEMCA 1/8 Off Road Championship 2011, Malaysia - YouTube
sono sicuro che se avessimo una pista cos' vicino casa qualcuno avrebbe da ridire: è troppo stretta, non si sorpassa, è troppo mossa, troppe cunette, troppi dislivelli, la terra non costa 1200 euro a camion ma 1150, i cordoli sono troppo grandi, il palco troppo basso etc.
Mannaggia agli italiani..............
P.s. 2 DARK.............hai proprio ragione, le piste corte annoiano. Mi spieghi però come mai a Montpellier, dove si gira 31 se voli e 33 se vai discretamente, hanno sempre 180 iscritti al GP e devi essere raccomandato per andarci, dato che aprono l'iscrizioni e dopo 1 giorno le devono chiudere per le troppo richieste?? Boh, forse i top driver di tutta Europa amano annoiarsi, o forse la pista è così bella, cos' tenuta bene e così impegnativa che 31 secondi ti sembrano mezza giornata.......
|
|
|
06-11-11, 09:09 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fanca.zzista
P.s. 2 DARK.............hai proprio ragione, le piste corte annoiano. Mi spieghi però come mai a Montpellier, dove si gira 31 se voli e 33 se vai discretamente, hanno sempre 180 iscritti al GP e devi essere raccomandato per andarci, dato che aprono l'iscrizioni e dopo 1 giorno le devono chiudere per le troppo richieste?? Boh, forse i top driver di tutta Europa amano annoiarsi, o forse la pista è così bella, cos' tenuta bene e così impegnativa che 31 secondi ti sembrano mezza giornata.......
|
fancazzista, permettimi di dirti innanzi tutto di porti in modo piu corretto, sinceramente sei su un forum e tutto quello che leggi sono opinioni e non verita assolute come non sono le tue, secondo, mi piacerebbe che un mondiale ci fosse un pubblico neofita che va a vedere la manifestazione come quando arriva nella tua citta il circo come pure quelli che saltano con le moto da cross a roma quando sono venuti quelli dei salti con le moto ( scusate non ricordo il nome) c erano le tribune dell olimpico piene; invece continuamo a farci lo spettacolino tra di noi che il movimento cresce. Cmq ripeto opinione mia personale, come e opinione mia personale quello che ho detto sull ibr, paragonare montpellier all ibr perdonami e una tua forzatura la pista francese ha talmente tanti di quei passaggi tecnici che l ibr sembra una pista da auyoscuola e dove io personalmente ne conto soltanto 2 e sono soltanto salti..... Monptpellier invece ha cambi di direzione in velocita, punti che si creano strettoie dovuto alla conformazione del tracciato dove i piloti professionisti cmq sono sempre sul chi va la e poi montpellier e la prima gara importante dell anno dopoinverno tutti sono in crisi di astinenza e come il rivesveglio dopo il letargo farebbe 180 iscritti pure se fosse una mezza ciofeca la pista........ all' ibr un professionista una volta assimilita la pista non e piu in difficolta, quindi secondo il mio metro di giudizio l ibr e corta e troppo poco tecnica, cosa vuoi fare, uccidermi se la penso cosi? Ma ti ripeto ce modo e modo di esprimere il proprio disappunto e si potrebbe anche evitare di scrivere......"scusate ma ho letto tante stronzate che ......."
Ultima modifica di dark; 06-11-11 a 09:20 AM
|
|
|
06-11-11, 09:41 AM
|
|
Utente
|
Quote:
fancazzista, permettimi di dirti innanzi tutto di porti in modo piu corretto, sinceramente sei su un forum e tutto quello che leggi sono opinioni e non verita assolute come non sono le tue, secondo, mi piacerebbe che un mondiale ci fosse un pubblico neofita che va a vedere la manifestazione come quando arriva nella tua citta il circo come pure quelli che saltano con le moto da cross a roma quando sono venuti quelli dei salti con le moto ( scusate non ricordo il nome) c erano le tribune dell olimpico piene; invece continuamo a farci lo spettacolino tra di noi che il movimento cresce. Cmq ripeto opinione mia personale, come e opinione mia personale quello che ho detto sull ibr, paragonare montpellier all ibr perdonami e una tua forzatura la pista francese ha talmente tanti di quei passaggi tecnici che l ibr sembra una pista da auyoscuola e dove io personalmente ne conto soltanto 2 e sono soltanto salti..... Monptpellier invece ha cambi di direzione in velocita, punti che si creano strettoie dovuto alla conformazione del tracciato dove i piloti professionisti cmq sono sempre sul chi va la e poi montpellier e la prima gara importante dell anno dopoinverno tutti sono in crisi di astinenza e come il rivesveglio dopo il letargo farebbe 180 iscritti pure se fosse una mezza ciofeca la pista........ all' ibr un professionista una volta assimilita la pista non e piu in difficolta, quindi secondo il mio metro di giudizio l ibr e corta e troppo poco tecnica, cosa vuoi fare, uccidermi se la penso cosi? Ma ti ripeto ce modo e modo di esprimere il proprio disappunto e si potrebbe anche evitare di scrivere......"scusate ma ho letto tante stronzate che ......."
|
Io prima di esprimere giudizi proverei a girare in quelle piste... e non dico solo fare un giro senza fare un errore ma 30 senza sbagliare e veloci...All'ibr sali sul palco alla mattina e fai fatica a scendere alla sera fidati...
Io ci sono stato all'ibr la pista non è piccola fai fatica a vedere la macchinina nel punto più lontano, io direi molto molto veloce perchè ci si da dentro col gass non per altro è tutta da raccordare ed è molto tecnica!!! Quindi non sparare sentenze quando coi tuoi occhi non l'hai ancora vista!
E ricordiamoci che è al coperto!!!
ciao parto per l'ibr
|
06-11-11, 11:35 AM
|
|
Utente
|
il mio pensiero l'ho trovato già scritto in questo articolo...
MRC Mondiale Buggy 2014: messina!
|
06-11-11, 11:46 AM
|
|
Utente Senior
|
io a montpellier ci sono stato
innanzitutto l impianto è gestito da una SOCIETA di persone, che sono parecchi, e si fanno il mazzo per avere tutto al TOP sempre.
poi la pista non è tanto corta, semplicemente sei fisso a 50 km h.... la pista è di una difficolta alta, ma sopratutto è molto diversa dalle nostre...
l ibr ancora non è al 100%, e gia ora è atomica, se giri forte li, siccome NON SI RESPIRA MAI, secondo me è stellare, e quando faranno il pezzo mancante sara perfettta.
per me nelle migliori piste si deve girare in 35 - 45, ho vicino casa una pista dove si gira in 50, e non è che la cosa di girare cosi alto per me sia un punto a favore.
chiaramente sono i miei gusti.
in italia le piste adesso sono ASTI, e IBR.
il resto per me è dietro (tranne qalche eccezione che non ho ancora visto dal vivo come sacile per esempio)
devo vedere viterbo che mi sembra molto bella, poi altre 2 o 3 penso.
speriamo che viterbo abbia richiesto il CI...
Sanwa M17
|
|
|
06-11-11, 12:27 PM
|
|
Utente
|
evvai il mondiale in sicilia la mia terra spero che sia li almeno vado a vedere i big e tutto
|
06-11-11, 02:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io ho visto dal progetto la parte che hanno tagliato, in realtà è un pezzetto che aggiunge poco alla pista........secondo me il problema dell ibr è che ci sono 2 piste su una superficie che ne ospiterebbe 1 come si deve, ricordo che la somma delle 2 piste dell 'ibr è grande quanto la pista di Viterbo (ad oggi per come la vedo io punto di riferimento come bellezza di tracciato), attenzione non sto criticando l'ibr ..... soltanto che sotto l'aspetto del tracciato puro non lo ritengo niente di che.....visto Asti o Viterbo, l'ibr è figo per altre cose.....
|
concordo con te riguardo la prima parte..........le 2 piste che dici te non possono essere raggruppate, in quanto l'altra stà al 1° piano e stà dietro al palco piloti....però poter andare a girare con stò tempaccio non ha prezzo
|
|
|
06-11-11, 04:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Forse a questo mondiale riusciremo a dire la nostra
NeoBuggy.net - 2014 Worlds: Messina, Italy - Headline News - News
X Dark: l'IBR è un grande impianto che deve essere ancora ultimato. La pista è già stratosferica così, veloce e tecnica e con salti di vario genere ... se perdi il ritmo rimani al palo. Il tracciato deve ancora essere ampliato di 1/3 quindi prima di giudicare aspettiamo e magari PROVIAMOLA sta pista!!
Ultima modifica di Son of kyosho; 06-11-11 a 04:59 PM
|
|
|
07-11-11, 11:42 AM
|
|
Utente Senior
|
...se potessi andare giu' in sicilia, altro che a vedere il mondiale.......si mangia talmente bene e si beve di quel vino favoloso che potrei ingrassare di 10 kg in 2 giorni.......poi se mi avanzasse tempo andrei a vedere la gara.
...come si suol dire, non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello cio' che piace.
Per cui, mi permetto di dire a chi non e' mai stato all IBR, evitate di criticare, perche' state criticando nel dire "sto dicendo la mia opinione"!!!
Perche' se offendessi qualcuno, potrei giustificarmi nel dire "sto dicendo solo la mia opinione"!!!...e' solo un esempio
Dai ragazzi!!! Qual'e' la pista piu' bella??? Dove ci si diverte di piu'!!!
Unica cosa che mi dispiace e' che andare in sicilia per vedere la gara per me e' parecchio lunga
...ciao mirko
|
07-11-11, 11:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...se potessi andare giu' in sicilia, altro che a vedere il mondiale.......si mangia talmente bene e si beve di quel vino favoloso che potrei ingrassare di 10 kg in 2 giorni.......poi se mi avanzasse tempo andrei a vedere la gara.
...come si suol dire, non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello cio' che piace.
Per cui, mi permetto di dire a chi non e' mai stato all IBR, evitate di criticare, perche' state criticando nel dire "sto dicendo la mia opinione"!!!
Perche' se offendessi qualcuno, potrei giustificarmi nel dire "sto dicendo solo la mia opinione"!!!...e' solo un esempio
Dai ragazzi!!! Qual'e' la pista piu' bella??? Dove ci si diverte di piu'!!!
Unica cosa che mi dispiace e' che andare in sicilia per vedere la gara per me e' parecchio lunga
...ciao mirko
|
spero soltanto che informino immediatamente dove sia il posto esatto cosi i piloti si possono mettere immediatamente in viaggio, servono almeno 2 anni per superare la salerno-reggio calabria ....
|
|
|
07-11-11, 01:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
|
che finisce così:
" certo un pensiero va verso tutti quegli impianti italiani che hanno fatto di tutto per mettersi in regola con le norme AMSCI/EFRA/IFMAR attraverso grossi sforzi che però si sono mostrati purtroppo invani"
Questa è l'unica nota dolente, il non veder riconosciuto l'impegno di quanti hanno lavorato e continuano a lavorare. Fortunatamente comunque le piste di cui sopra ci permettono di correre e divertirci per tutto il resto della loro esistenza, lunghe o corte, lisce o bucate, degne ed indegne di un mondiale...
PS ma gli sforzi si mostrano INVANI??? Frustate a destra e manca...
|
11-11-11, 09:10 PM
|
|
Utente Senior
|
e comunque nel loro piccolo anche le piste si inca**ano!
|