16-11-11, 01:12 AM
|
|
Utente Junior
|
info. su costo ricambi
Ciao ragazzi,
tra le auto in kit (mugen, losi,ecc),
quale ha i ricambi a basso prezzo?
sn indirizzato per la mugen mbx6 pero' ho paura di spendere cifre astronomiche per i ricambi...c'è un'altra macchina alla pari come prestazione ma con costo ricambi basso?
grazie
|
|
|
16-11-11, 01:35 AM
|
|
Utente
|
Losi forse costa qualcosa in meno di mugen, dipende poi da che ricambio ti serve... altrimenti anche l'hobao... in ogni caso, con la mugen, se la prendi nuova, avrai bisogno veramente di pochi ricambi...   ma anche con losi
|
|
|
16-11-11, 02:08 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da coladj
Losi forse costa qualcosa in meno di mugen, dipende poi da che ricambio ti serve... altrimenti anche l'hobao... in ogni caso, con la mugen, se la prendi nuova, avrai bisogno veramente di pochi ricambi...   ma anche con losi 
|
vero io ho speso 200 euro di ricambi mugen ma ce li ho ancora tutti in cassetta, circa 20 litri ancora nn ho torro niente, xo devo dire che la hobao è quella ke ha i prezzi piu bassi,il mio negoziante ha i ricambi costano quasi la metà rispetto a qualli mugen, anche la losi non costa molto, solo che io con la losi ho trovato difficoltà nella coppia conica posteriore che ogni gara la trovavo tutta mangiata, ho provato con cassa e cellula differenziale nuove, cuscinetti nuovi, boccole in alluminio, le ho provate tutte... alla fine l ho venduta per disperazione
secondo me se uno cerca la migliore qualità prezzo e durata la migliore credo sia proprio la mugen...
|
16-11-11, 03:19 AM
|
|
Utente Junior
|
la hobao è buona come macchina?
Sono rimasto affascinato dalla mugen...
|
|
|
16-11-11, 08:47 AM
|
|
Utente
|
Hobao è buona, ma comunque Mugen, secondo me, è un filo sopra...
Per quanto riguarda la Losi, io dopo più di 20 litri, ho le coppie coniche ancora perfette, la maggior usura è nell'omocinetico anteriore (differenziale centrale - anteriore) poichè lavora in diagonale (ne ho cambiati 2, circa 30€ l'uno), per il resto l'auto tende a prendere un po' di giochi, ma è una peculiarità della Losi, e non ha effetti negativi. Tra poco cambireò bicchierini, sempre per usura, e anche braccetti anteriori e posteriori (più che per usura, per estetica, non mi piacciono tutti rigati e rovinati.. e poi il loro lavoro per 20 litri l'hanno fatto.
altre rotture che ho avuto in 20 litri:
- 1 piastra di supporo dei braccetti anteriori (quella rivolta verso il diff. centrale) - 30€
- 1 serbatoio (perdeva lungo la saldatura, lato marmitta, probabilmente a causa di un urto) - 18€
- 2 uniball (i braccetti in plastica) - 5€
|
|
|
16-11-11, 08:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alex1986
Ciao ragazzi,
tra le auto in kit (mugen, losi,ecc),
quale ha i ricambi a basso prezzo?
sn indirizzato per la mugen mbx6 pero' ho paura di spendere cifre astronomiche per i ricambi...c'è un'altra macchina alla pari come prestazione ma con costo ricambi basso?
grazie 
|
la losi costa meno pero la mbx6 e piu longeva quindi risparmi nel tempo poi sono 2 macchine buone e molto diverse tra loro la 1 e tradizionale la 2 e piu moderna ,visto che la maggior parte di macchine la ha copiata.la losi a un ottimo mercato in america la mugen in europa e soprattutto in italia,pero ce anche la hobao hiperstar che non e male,oppure agama (copia losi)
|
|
|
16-11-11, 08:54 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
la losi costa meno pero la mbx6 e piu longeva quindi risparmi nel tempo poi sono 2 macchine buone e molto diverse tra loro la 1 e tradizionale la 2 e piu moderna ,visto che la maggior parte di macchine la ha copiata.la losi a un ottimo mercato in america la mugen in europa e soprattutto in italia,pero ce anche la hobao hiperstar che non e male,oppure agama (copia losi)
|
quale delle due è più tradizionale? la losi?
|
|
|
16-11-11, 11:19 AM
|
|
Utente Senior
|
l hobao, è tra le piu affidabili come resistenza pure agli impatti (sopra a mugen e kyosho come plastiche secondo me)
e come ricambi costa meno
come usura meccanica è al livello delle top, ma come plastiche è un po morbida e quindi è molto difficile da rompere (io ho rotto 2 bracci in 2 anni, e non picchio poco)
rapporto prezzo prestazioni molto molto buono.
te lo sta dicendo uo che ha hobao da 2 anni(prima avevo mp9), e ora provero una mbx6, ma è leggermente piu cara.
Sanwa M17
|
|
|
16-11-11, 11:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da coladj
quale delle due è più tradizionale? la losi?
|
le tradizionali sono la mbx6,mp9,d8,ecc
|
|
|
16-11-11, 01:50 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
le tradizionali sono la mbx6,mp9,d8,ecc
|
ah ecco, allora avevo capito bene,
|
|
|
16-11-11, 02:00 PM
|
|
Utente Senior
|
sicuramente kyosho e xray sono le più care...xray perchè i ricambi li fa la hudy, mentre kyosho perchè si fanno pagare molto il nome...molto economica in quanto a ricambi è anche la hotbodies d8, costano veramente poco
|
|
|
16-11-11, 02:04 PM
|
|
Utente Senior
|
si ma per esempio, xray a febbraio presentano la macchina nuova, hot bodies tra poco arriva la CR8 nuova.
Sanwa M17
|
|
|
16-11-11, 04:06 PM
|
|
Utente Junior
|
per quanto ho capito la kyosho nn merita... io ho una kyosho un giocattolino la mini inferno09 ,carina, niente di piu', qualita' discreta; io la mp9 nn lho vista personalmente... ma sicuramente c'è da dire ke kyosho è tra le piu' care, per il costo dei modelli e ricambi... davvero esagerati...
secondo me punta solo sui neofiti, apparte ripeto la mp9 in kit campione del mondo ultimamente, con la quale reputazione salvata..mah
ps: comunque grazie per i consigli! scegliero' a questo punto, la mugen, come mi ero prefissato.
|
|
|
16-11-11, 04:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
per quanto ho capito la kyosho nn merita... io ho una kyosho un giocattolino la mini inferno09 ,carina, niente di piu', qualita' discreta; io la mp9 nn lho vista personalmente... ma sicuramente c'è da dire ke kyosho è tra le piu' care, per il costo dei modelli e ricambi... davvero esagerati...
secondo me punta solo sui neofiti, apparte ripeto la mp9 in kit campione del mondo ultimamente, con la quale reputazione salvata..mah
ps: comunque grazie per i consigli! scegliero' a questo punto, la mugen, come mi ero prefissato. 
|
Bravo
|
|
|
16-11-11, 04:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
e vedrai che con mugen di ricambi te ne serviranno pochissimi!
|
|