03-11-11, 11:36 AM
|
|
|
Utente
|
Analizziamo il setup di Bloomfield all'Arena 2011
quì di seguito il setup di Bloomfield, cosa curiosa, sono le molle usate e la configurazione dei differenziali, credo inusuale per la Losi.
3k-5k-3k mente di solito si usa 5-7-3 o 5-5-3.
chiedo ai più esperti quale siano gli effetti sulla guida e nei comportamenti usare quella configurazione.
http://www.neobuggy.net/images/News/...dArena2011.pdf
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
03-11-11, 11:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GPaolo
quì di seguito il setup di Bloomfield, cosa curiosa, sono le molle usate e la configurazione dei differenziali, credo inusuale per la Losi.
chiedo ai più esperti quale siano gli effetti sulla guida e nei comportamenti usare quella configurazione.
|
Tutto molto personale , così facendo ha fatto una macchina con tanto inserimento e facile da guidare , doveva esserci un fondo particolarmente compatto e sxivoloso visto che ha ancorato ai bracci nei punti interni gli ammortizzatori.......... molle verdi lo trovo giusto visto che all'arena buche non se ne formano.
|
|
03-11-11, 12:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Tutto molto personale , così facendo ha fatto una macchina con tanto inserimento e facile da guidare , doveva esserci un fondo particolarmente compatto e sxivoloso visto che ha ancorato ai bracci nei punti interni gli ammortizzatori.......... molle verdi lo trovo giusto visto che all'arena buche non se ne formano.
|
Ma gli ammo all'interno non vanno usati su piste bucate, mentre all'esterno su piste compatte?
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
03-11-11, 12:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il mio modestissimo parere è che su un fondo come quello dell'arena servissero solo due cose, pollici buoni e gomme giuste, tutto il resto conta ma in modo molto limitato  ai voglia a cambiare gli oli e i fori dei braccetti... se ero io a girarci mi rigiravo ad ogni curva
|
|
|
03-11-11, 01:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GPaolo
|
centrale alto, anteriore basso, significa che l'auto non riusciva a curvare......o meglio sotto gas faticava a chiudere le curve
|
|
|
03-11-11, 01:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
centrale alto, anteriore basso, significa che l'auto non riusciva a curvare......o meglio sotto gas faticava a chiudere le curve
|
è questa la risposta che cercavo!!! Grazie Dark!
|
|
|
03-11-11, 02:24 PM
|
|
|
Utente
|
all'arena non si guidava... si pattinava...!!! Dio che bello...
|
|
|
03-11-11, 02:56 PM
|
|
|
Utente
|
iihihihihih
|
|
|
03-11-11, 06:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
all'arena non si guidava... si pattinava...!!! Dio che bello...
|
...ma quindi i differenziali vanno morbidi o duri su questi tipi di terreni? ....non ci capisco piu' una mazza..  
...ciao mirko
|
03-11-11, 10:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...ma quindi i differenziali vanno morbidi o duri su questi tipi di terreni? ....non ci capisco piu' una mazza..  
...ciao mirko
|
Falli come credi tanto non ti cambia nulla ... o poco più di nulla: bastasse il Set-Up a farCI andare come Bloomfield saremmo TUTTI WC e non delle pippe ...
Se poi riesci a fare il pieno in finale (prima BISOGNA arrivarci) a 11,25 minuti per TUTTI gli altri (FORTI) non resta che giocare per il secondo gradino del podio ...
Ciao.
PS: in finale ho aiutato Francesco Baldo a fargli il pieno dato che era solo e poco pratico (aeroplanaro) ... tanto Zanchettin, a cui facevo da aiuto meccanico, non interferiva con i pieni di darren che ne ha fatti la metà ...
|
|
|
03-11-11, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fioroni
Falli come credi tanto non ti cambia nulla ... o poco più di nulla: bastasse il Set-Up a farCI andare come Bloomfield saremmo TUTTI WC e non delle pippe ...
Se poi riesci a fare il pieno in finale (prima BISOGNA arrivarci) a 11,25 minuti per TUTTI gli altri (FORTI) non resta che giocare per il secondo gradino del podio ...
Ciao.
PS: in finale ho aiutato Francesco Baldo a fargli il pieno dato che era solo e poco pratico (aeroplanaro) ... tanto Zanchettin, a cui facevo da aiuto meccanico, non interferiva con i pieni di darren che ne ha fatti la metà ... 
|
beh vittorio, sapere dove mettere le mani per limitare i problemi male non fà......almeno se hai nei pollici l'ultimo posto almeno arrivi penultimo  .....poi io sinceramente ancora devo capire come ha fatto a fare gli 11.25, ma non era veloce quella pista? boh.........che poi credo che il nitrotech, nemmeno sia sulla base dei recenti novarossi che dovrebbero consumare in pelo meno dei vecchi........capisco i pollici e la capacità di pelare il gas ed rimanere cmq veloci, ma qui si esagera poi ai livelli dei top risciure a fare 1 rifornimento in meno è una tecnica devastante per gli avversari
|
|
|
03-11-11, 10:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...ciao mirko
|
se pattini, non ci son caxxi che tengano, diff + morbidi, devi far differenziare il differenziale il piu possibile, ammo morbidi e pure le barre, poi si alza il centrale per creare sovrasterzo ed aiutare l'auto a curvare quando l'anteriore non riesce a chiudere le curve, in linea di massima ci si comporta cosi, il problema è che poi diventano fondamentali le gomme anche piu di altre volte....
|
|
|
04-11-11, 10:39 AM
|
|
|
Utente
|
bravo... infatti ti posso dire che DA VOCI DEI VARI TEAM che era meglio Paragon, seguiva il Muchmore e poi quello di Romagnoli...
Aggià, le gomme... eran tutte rotonde e nere... iihihihih
Toto, il tuo "piccolo" ha poi tenuto alto l'onore fino in fondo sul francesino??
|
|
|
04-11-11, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
11 minuti e 25??? Che aveva? L'impianto a metano??
|
|
|