20-10-11, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se non sbaglio il numero di chi li vende e questo 3494422122 o sono abec 35 o avid non ricordo perche sul tel ho segnato cuscinetti per mbx6  gli avid vengono un po in piu pero sono piu buoni
|
|
|
03-01-14, 03:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma se io tolgo la schermatura dalla parte interna dei cuscinetti, cioè verso l'interno dei fuselli o della cassa differenziale, quanta scorrevolezza guadagno???quanto durerebbero i cuscinetti in questa configurazione???
Ultima modifica di -*Sporky*-; 03-01-14 a 04:02 PM
|
|
|
03-01-14, 05:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scorrevolezza sicuro!!!
durata non saprei,pero se stiamo a complicarci esistenza per un cuscinetto di 1,50 euro non ne usciamo piu!!!!
tanto mettetevi in testa che nulla e eterno e che ogni 5 lit piu o meno vanno cambiati per tutelare tutta la meccanica e le plastiche!!
|
|
|
03-01-14, 06:51 PM
|
|
|
Utente
|
mi intrometto nella conversazione.. quelli con la schermatura in gomma solo da un lato, si tratta di una miglioria o è una cosa che non produce nessun beneficio?
|
|
|
03-01-14, 08:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da omadre
mi intrometto nella conversazione.. quelli con la schermatura in gomma solo da un lato, si tratta di una miglioria o è una cosa che non produce nessun beneficio?
|
è una via di mezzo tra scorrevolezza e tenuta...di solito si lascia il lato protetto dallo schermo in gomma verso la parte più esposta allo sporco e la parte con schermo metallico rivolta più al riparo ( es.cassa differenziale,fuselli ruota ).
li ho impiegati in passato sulle varie kyosho ma preferisco sempre usare il doppio rs,sulla terra/fango/bagnato meglio andar sul sicuro
|
|
|
03-01-14, 09:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
guardavo appunto stasera, forse è un pò meglio toglierla perché posso lavarli meglio e ingrassarli a piacimento...io sta cosa del togliere la schermatura dei cuscinetti la usavo e uso per auto e moto, solo che mi è nuova per le rc...
|
|
|
24-11-15, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sera ragazzi
vorrei cambiare i cuscinetti alla mbx6
vorrei però usare qualcosa di qualitativamente migliore ai kit cinesi
avid ha sempre avuto una buona nominata
AVID Revolution Kit 18 Cuscinetti per Mugen MBX6 / MBX7
cercherei però qualcosa con schermatura in gomma da entrambi i lati, e magari qualche negozio più economico
su ebay non ho trovato di meglio sinceramente
ogni consiglio è accetto, grazie
|
24-11-15, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la schermatura mista io la preferisco perché' la parte in acciaio rende più' scorrevole il cuscinetto e la parte in gomma scherma meglio ed e' estraibile per ma manutenzione , meno di 20 euro non credo troverai nulla se non delle cineaste . Boca bearing sono i migliori ma paghi la spedizione dagli USA
|
|
24-11-15, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prova qui....
cè né per tutti i gusti, quelli in foto con le gocce d acqua sono meravigliosi, sia per durata e per tenuta stagna, costano un po'...
gira dentro il negozio e scegli le tue misure !!!
eBay: ROULEMENT A BILLES ETANCHES CERAMIQUE 6204 5x10x4 20x47x14
|
|
|
24-11-15, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per l'utilizzo che ne faccio vorrei evitare di spendere 50 euro, a maggior ragione evitare dogane caxxi e mazzi vari
con gli avid vado bene? al momento credo che sia l'offerta migliore come qualità/prezzo
|
24-11-15, 10:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non ci sono dogane li !!!
per gli AVID vai benissimo, per un kit cuscinetti decenti, quella cifra mi sembra buona, per meno sicuramente cè la "cina" !!
|
|
|
25-11-15, 12:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
discorso dogane mi riferisco a cbagl
grazie per i suggerimenti ragazzi
|
25-11-15, 08:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
posso solo testimoniare la serietà del venditore. Cuscinetti sparsi e parti mugen acquistati più volte sullo store che hai linkato. I cuscinetti se non ricordo male sono della serie metallo/gomma (avid revolution) e per ora non fanno rimpiangere gli originali mugen. Sulla Tekno invece sono meglio di quelli di scatola (anche se la Tekno l'ho presa usata"solo montata" e di scatola potrebbe essere non del tutto vero).
|
25-11-15, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
confermo la serietà di mariano non è la prima volta  fatto l'acquisto
|
25-11-15, 11:23 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
confermo la serietà di mariano non è la prima volta  fatto l'acquisto
|
ho preso quei cuscinetti sono favolosi soprattutto quelli grandi delle ruote non muoiono mai...poi acquistare da mariano è solo una garanzia ha prezzi ottimi lo conosco di persona, serietà al top ed efficienza massima!
|