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Vecchio 18-10-11, 10:30 PM   #31
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L'avatar di Barba Suba
 
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Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
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questo il motore.. :
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per la frizione er apiù un discorso di durata del volano perchè quella non "hard" è come il burro da 34 a 32 di diametro in poce accensioni e la butti via perchè non ti arriva più sulla cassetta d'avviamento..
comunque io ho in mano una 345 e una 123 e mi sembrano identiche alla voce "sforzo per aprire il ceppo"..
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Ultima modifica di Barba Suba; 18-10-11 a 10:33 PM
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Vecchio 18-10-11, 10:44 PM   #32
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L'avatar di tonyj
 
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tonyj ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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questo il motore.. :
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per la frizione er apiù un discorso di durata del volano perchè quella non "hard" è come il burro da 34 a 32 di diametro in poce accensioni e la butti via perchè non ti arriva più sulla cassetta d'avviamento..
comunque io ho in mano una 345 e una 123 e mi sembrano identiche alla voce "sforzo per aprire il ceppo"..

capisco per il fatto del burro tutti che parlano bene di questa fioroni ma io sn il tipo alternativo in poke parole vado cn la di monaco 3 ceppi ergal ce l'ho su da un anno anche cn gli stessi ceppi e ancora sn ottimi come la frizione stessa...magari su quella 123 hai delle molle da 1.1 e sulla 345 hai quelle da 0.9
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Vecchio 19-10-11, 07:19 AM   #33
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L'avatar di balù
 
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Mi raccomando nn trattare male l' ex macchina del barba.e' stata come una fidanzata...
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Vecchio 19-10-11, 09:58 AM   #34
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per la frizione er apiù un discorso di durata del volano perchè quella non "hard" è come il burro da 34 a 32 di diametro in poce accensioni e la butti via perchè non ti arriva più sulla cassetta d'avviamento..
comunque io ho in mano una 345 e una 123 e mi sembrano identiche alla voce "sforzo per aprire il ceppo"..
Ciao Barba, per farti stare tranquillo....guarda la "tua" GS come è diventata (clicca in firma, è quella bianca )

ora sto aspettando un servo e poi proverò il motore, anche io mi sa che me ne dovrò prendere uno nuovo questa discussione interessa anche me
e poi finalmente la farò girare (probabilmente nelle mani di mio figlio, io userò l'altra )

ps il wd40 sulle plastiche fa miracoli !!
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Vecchio 19-10-11, 12:53 PM   #35
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che dire.. perfette entrambe..., ma troppo pulite!, giù di litri in pista!!
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Vecchio 19-10-11, 12:57 PM   #36
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capisco per il fatto del burro tutti che parlano bene di questa fioroni ma io sn il tipo alternativo in poke parole vado cn la di monaco 3 ceppi ergal ce l'ho su da un anno anche cn gli stessi ceppi e ancora sn ottimi come la frizione stessa...magari su quella 123 hai delle molle da 1.1 e sulla 345 hai quelle da 0.9
le molle son semrpe le stesse....seconde me in posizione 2 è troppo morbida...io vado di 3 o 4......
per il discorso della coppia...vero quello che dici...ma se la frizione attacca troppo preso...il motore si siede.......
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 19-10-11, 01:52 PM   #37
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le molle son semrpe le stesse....seconde me in posizione 2 è troppo morbida...io vado di 3 o 4......
per il discorso della coppia...vero quello che dici...ma se la frizione attacca troppo preso...il motore si siede.......

cosa intendi dire?

io uso la mia sul 2 e mi trovo benissimo il motore va in tiro senza sedersi magari la 1 è si trp morbida ma per il resto nn mi troverei bene indurendola ancora di +...poi alla fine dipende dal motore che si ha e da come piace guidare la macchina
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Vecchio 19-10-11, 03:04 PM   #38
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Mi raccomando nn trattare male l' ex macchina del barba.e' stata come una fidanzata...
no problem, le mie auto le tratto alla stessa maniera...
una cassetta di avviamento buona? che non costi troppo? (se da fioroni meglio visto che farei li l'ordine)
una buona candela? quindi dovrei prendere una 5 o 6 giusto? e per quando fa piu caldo?
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Vecchio 19-10-11, 08:28 PM   #39
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cosa intendi dire?

io uso la mia sul 2 e mi trovo benissimo il motore va in tiro senza sedersi magari la 1 è si trp morbida ma per il resto nn mi troverei bene indurendola ancora di +...poi alla fine dipende dal motore che si ha e da come piace guidare la macchina
che nella vario, indipendetemente dal tipo di tappo che c'è, le molle son sempre le stesse....tra l'altro non ne trovi di altro spessore...a meno che non compri di altre marche....io ho sempre avuto nella 2....un giorno provando a carburare il motore, mi hanno fatto notare che la frizione attacava troppo presto....e mi rendeva difficile carburare il motore....perchè la frizione sedeva il motore....messa su 3....ed era già molto differente....comunque.....va a gusti.....
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Vecchio 19-10-11, 08:28 PM   #40
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ragazzi nessun altro?
avrei bisogno di sapere i vari punti del motore, PMS ecc. che significano?
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Vecchio 19-10-11, 08:30 PM   #41
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ragazzi nessun altro?
avrei bisogno di sapere i vari punti del motore, PMS ecc. che significano?
Punto Morto superiore...dove si ferma il Pistone.
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Vecchio 19-10-11, 08:31 PM   #42
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Punto Morto superiore...dove si ferma il Pistone.
grazie...come si fa a trovare? ogni motore ne ha uno diverso giusto? altre cose/punti che dovrei sapere?
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Vecchio 19-10-11, 08:41 PM   #43
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no problem, le mie auto le tratto alla stessa maniera...
una cassetta di avviamento buona? che non costi troppo? (se da fioroni meglio visto che farei li l'ordine)
una buona candela? quindi dovrei prendere una 5 o 6 giusto? e per quando fa piu caldo?
ripropongo le domande fatte prima
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Vecchio 19-10-11, 10:13 PM   #44
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le candele usa una 5 quando fa caldo una 6 qnd le temperature scendono in off di solito cn le percentuali di nitro che si usano dal 16 al 25% nn si scende quasi mai sotto al 5 tranne in casi particolari...morale della favola le candele indicate per qst categoria e per quasi tt i motori si usano candele dal 5 al 6 ne più ne meno...se prendi un os usa quelle dedicate all'os senn erro se usi picco prendi la p5 sempre e cmq in ogni caso...
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le candele usa una 5 quando fa caldo una 6 qnd le temperature scendono
se mai il contrario..
più si sale di numero e più la candela è fredda e più la sua "fiamma" è stretta, di conseguenza mantiene temperature nella camera di scoppio più basse, ergo d'estate la 6 d'inverno la 5, una 4 se proprio con il gelo..
ma tutto è sempre relativo alle temperature che tiene il motore in movimento, se si mantiene troppo freddo si scende di ua gradazione di modo da mantenerlo sempre alla temp. ideale.. (dai 90 ai 120 a seconda de imotori..)
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