11-12-11, 02:18 AM
|
|
Utente
|
Se usi il tasto "cerca" (in alto a destra) troverai molte discussioni a riguardo che possono aiutarti a scegliere.
|
12-12-11, 11:42 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
Se usi il tasto "cerca" (in alto a destra) troverai molte discussioni a riguardo che possono aiutarti a scegliere. 
|
è tanto diverso il mio post da non meritare risposta in confronto a questo???
consiglio modello rtr
|
|
|
12-12-11, 12:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da thedragon
|
non è che sia tanto diverso, è solo che appunto ce ne sono già tantissimi di post cosi, quindi per evitare di intasare il forum, ti consigliano prima di usare il tasto cerca..... poi comunque, quando ti sei fatto un idea leggendo un pò di discussioni, e avrai le idee sicuramente un pò più chiare, chiedi pure gli ultimi dubbi che ti rimangono, e vedrai che riceverai risposte in merito. ciao
|
|
|
12-12-11, 01:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da thedragon
|
ti rispondo io: tra le tre la tomahawk fa schifo perchè è 1:10 e quindi non va bene per fare niente, la dbx non è male, io avevo la vecchia a passo corto, inseriva da paura ma era nervosa nei salti, la nuova è migliorata molto, ma ha i braccetti fragili, la virus è l'unica vera 1:8 tra le 3, non è male, ha degli ottimi ammo, cosa ci devi fare col modello?
|
|
|
12-12-11, 08:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
ti rispondo io: tra le tre la tomahawk fa schifo perchè è 1:10 e quindi non va bene per fare niente, la dbx non è male, io avevo la vecchia a passo corto, inseriva da paura ma era nervosa nei salti, la nuova è migliorata molto, ma ha i braccetti fragili, la virus è l'unica vera 1:8 tra le 3, non è male, ha degli ottimi ammo, cosa ci devi fare col modello?
|
ha detto uso ludico.....presumo campi,parcheggi e stradine.
|
12-12-11, 08:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
ha detto uso ludico.....presumo campi,parcheggi e stradine.
|
io allora piglierei la dbx, tanto (da non sottovalutare se la si usa tra i palazzi, io lo facevo  ) è silenziosa, spinge abbastanza, è carburabile anche da un cane (come me  ) e apparte i braccetti inferiori, è abbastanza robusta, almeno i ricambi li trovi sicuro, la virus non so
|
|
|
12-12-11, 08:48 PM
|
|
Utente Senior
|
uso ludico??
considera allora hpi trophy e hobao hyper 7, spendi 300 euro ma le spendi 1 volta soltanto e nn se ne parla +
quelle che hai indicato lasciale tutte stare, fanno pena
|
12-12-11, 10:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
uso ludico??
considera allora hpi trophy e hobao hyper 7, spendi 300 euro ma le spendi 1 volta soltanto e nn se ne parla +
quelle che hai indicato lasciale tutte stare, fanno pena
|
la dbx non fa pena, io in 3 anni non ho mai rotto nulla apparte un fuoriradio da 90 euro di danni
|
|
|
12-12-11, 11:59 PM
|
|
Utente Junior
|
intanto ringrazio tutti per le risposte, è qualche giorno che passo molte ore a leggere schede tecniche post passati e video di youtube per scegliere bene ma non è molto semplice districarsi in questo campo per un neofita.
Venendo al dunque devo specificare che all' inizio volevo prendere un 1/16 a basso costo solo per scorrazzare un po, poi sono passato per le 1/10 brushed economiche da li sono arrivato alle nitro, a quelle un po migliori delle cinesate tipo tt ssb o tomahawk e infine aggiungendo qualche decina d' euro per volta sono giunto alle 1/8 che ho esposto.
Come budget sono al limite massimo pero forse potrei spingermi sul hpi trophy 3.5 o tt eb4 s2 pro solo se ne valgono veramente la pena.
Rimanendo pero sul confronto tra virus e dbx volevo chiedervi se come prestazioni velocistiche si equivalgono considerando la maggior cc da una parte e il minor peso dall' altra.
Al momento sono ancora molto indeciso ma devo scegliere in fretta perchè la vorrei avere prima delle feste natalizie.
|
|
|
13-12-11, 03:17 PM
|
|
Utente Senior
|
guarda prendi 1:8 e nn te ne penti assolutamente 
tra la hpi e la TT molto meglio la hpi, allo stesso prezzo trovi anche la hobao
della thunder tiger eb4 ci sono 2 versioni, s2 che fa pena, ed s3 che è una bella macchina, in caso scegli s3
farei uno sforzo per i modelli sopra indicati, sono un ottimo regalo di natale
|
13-12-11, 03:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
guarda prendi 1:8 e nn te ne penti assolutamente 
tra la hpi e la TT molto meglio la hpi, allo stesso prezzo trovi anche la hobao
della thunder tiger eb4 ci sono 2 versioni, s2 che fa pena, ed s3 che è una bella macchina, in caso scegli s3
farei uno sforzo per i modelli sopra indicati, sono un ottimo regalo di natale 
|
beh adesso dire che la s2 fa pena mi sembra esagerato, per un neofita alle prime armi gli sembrera una bomba...
Comunque vedo che il campo di scelta si è ristretto moooolto bene. Io ho avuto tanti modelli Thunder tiger e per iniziare sono la cosa migliore. sono diffusissimi e i ricambi li trovi quasi quasi al supermercato. Se la trovi a buon prezzo prendi la S2 ad occhi chiusi ma se riesci a metere qualcosina in piu prendi la S3...tutto un'altro mondo!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
13-12-11, 03:38 PM
|
|
Utente Senior
|
pena no, ma visto le sollecitazioni che deve sopportare, anche se per uso ludico, la s2 nn è la migliore, meglio s3
che poi i TT sono molto carini per iniziare e trainarseli un po' concordo, possessore soddisfatto di 2 TT
|
13-12-11, 06:02 PM
|
|
Utente Junior
|
stasera la ordino mi resta poco per sciogliere gli ultimi dubbi...
a questo punto o prendo la ansmann a 240 o a 290 la hpi trophy, la eb4 s2 come prezzo sta nel mezzo mentre la s3 costa oltre.
La hpi li vali quei 50 euro in piu' ?
quali sono le differenze a livello di motori?
a 280 ci esce anche la kyosho inferno neo posso considerarla o no? Non mi sembra a livello di hpi
poi ci sono anche le hobao ma come reperibilità pezzi mi pare piu problematica
|
|
|
13-12-11, 07:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Non avere fretta... Potresti pentitrene
|
|