Ciao,
oggi sono stato in pista a girellare un po con la mia xray 808.
Ieri le ho rifatto sospensioni (una era andata) e differenziali.
I cuscinetti non erano freschissimi (forse 4lt) non potevo cambiarli in quanto mi arriveranno questa settimana.
Comunque li ho lavati con il petrolio, reingrassati tutti e rimontati.
Oggi faccio 3 serbatoi, al quarto riscontro un problema. La macchina sembrava accelerare, con il motore che saliva di giri, ma non si muoveva molto da dove era. La spengo, la porto al banco e girando piano piano le ruote posteriori, e si inceppa, forza un pochino continua la rotazione.
Poi provando sembrava che girando lentamente non succedeva niente, appena davo uno strattone, allora si bloccava.
Penso ad un cuscinetto andato.
Poi però l'impuntamento non era sempre nella stessa posizione della ruota.
Provo con le anteriori e nessun problema.
Arrivato a casa ho smontato la cellula del diff posteriore e tutto è in ordine, dalla corona, al pignone, i cuscinetti sono integri. Afferro il diff per i bicchierini e tutto ruota regolarmente. Rimonto il tutto e senza le ruote provo a ruotare a mano lentamente i bicchierini e nessun problema.
Le ruote posteriori senza essere collegate ai bicchierini girano tranquillamente, quindi ho scartato anche l'ipotesi cuscinetti nei trascinatori.

Ora è tardi e non riesco a fare altre prove. Sono alle prime armi, ma non mi sta venendo in mente altro.
Diff centrale? Diff anteriore? Altro?
grazie mille
ciao